|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Asus P4P800S: Incompatibilità con XP sp2 ?
Salve a tutti ho un grosso problema con questa scheda madre, non sono riuscito ad installare WINDOW XP PRO SP2 mentre funziona tutto con XP PRO E XP PRO SP1. L'installazione o l'aggiornamento si bloccano al primo riavvio che esegue il pc e non va più avanti. L'HD è un maxtor da 120 gb e ci sono 500 mb di ram DDR. Il processore è un P4 da 2800 MHz. Non so veramente più che pesci prendere ed è una cosa che non mi era mai accaduta. Il bios non è stato mai aggiornato e mi accingo a farlo ma non so se risolverà qualcosa. Potete aiutarmi ?
Ultima modifica di leleupi : 14-01-2007 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Allora, prima di tutto ti dico le giuste procedure da fare per fare funzionare ottimamente tutto il sistema. Installa prima Windows XP Professional senza Service Pack integrati nel sistema operativo. Dopo aver installato il sistema operativo, devi installare subito il Service Pack 2. Dopo il Service Pack passi ai driver della Scheda Madre e dopo a quelli della Scheda Video che sia ATI o nVidia. Se il problema persiste, molto probabilmente si tratta di un incompatibilità di driver, poichè il Service Pack, integra in Windows un pacchetto di Driver piu aggiornati rispetto al sistema operativo e andranno in conflitto. Spero che con tutto questo riuscirai a far funzionare a puntino il sistema
Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Athlon, grazie per la risposta ma credo di essermi espresso male; le sequenze di installazione sono state due: la prima prevedeva di installare xp con il sp2 incorporato sul disco appena formattato. Il sistema ha copiato i files di installazione e poi c'è stato il primo riavvio automatico, dopodiche il pc si è piantato e non c'è stato modo di far partire l'installazione.
la seconda prevedeva l'installazione di xp e quindi l'aggiornamento a sp2 ed anche in questo caso il sistema si è bloccato al primo riavvio automatico. Sono invece riuscito, successivamente ad installare l'sp1 e quindi ho provato subito ad aggiornare ad sp2, ma anche in questo caso il sistema si è piantato al primo riavvio automatico. Per completezza d'informazione ti dico che il cd di sp2 è integro, tant'è che il giorno prima l'avevo installato su una altro pc e ne possiedo più di una copia, tutte funzionanti perfettamente. Ancora grazie comunque per la risposta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.