Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 19:04   #1
mm90
Member

Iscritto dal: May 2006
come fare x collegare in rete un pc e un portatile

come faccio x collegare tra di loro un computer con scheda wi fi della us robotics e un portatile vaio che ce li ha gia integrati... entrambi non rilevano nessuna rete...

il portatile è un vaio fs515b
Old 12-01-2007, 10:12   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mm90
come faccio x collegare tra di loro un computer con scheda wi fi della us robotics e un portatile vaio che ce li ha gia integrati... entrambi non rilevano nessuna rete...

il portatile è un vaio fs515b
L'hai creata una SSID?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:08   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
devi fare la connessione ad hoc
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:56   #4
mm90
Member

io ho provato ad inizare con la connessione fatta con windows ... ma nessuno legge nessuno...
Old 12-01-2007, 14:34   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Che IP hai assegnato?
Hai creato la SSID?
Il Workgroup è esatto?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-01-2007, 17:01   #6
mm90
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Che IP hai assegnato?
Hai creato la SSID?
Il Workgroup è esatto?
Ciao
la ssid nn so cos'è e l'ip nn l'ho assegnato...
Old 13-01-2007, 13:55   #7
mm90
Member

dai raga su... è un po urgente....

grazie
Old 13-01-2007, 20:31   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Al momento non ho un PC wireless sotto mano perciò è possibile che commetta qualche imprecisione, tuttavia devi creare una SSID.
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda wireless -> Tasto DX -> Proprietà -> Reti senza fili -> Flag su "Usa Windows ..." -> Reti preferite -> Aggiungi -> nome SSID -> Metti un nome che vuoi.
Ovviamente questa stessa procedura va fatta in entrambi i PC.
Poi devi assegnare gli IP: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda wireless -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Puntino su "Utilizza il seguente indirizzo IP" -> IP = 192.168.0.1 -> Subnet = 255.255.255.0 -> Gateway = puoi lasciare bianco -> DNS = puoi lasciare bianco.
Se un PC ha accesso ad internet e deve condividere la connessione verso l'altro, non è necessario che imposti niente, devi lasciare il puntino su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
In fine controlla se hai il Workgroup uguale in entrambi i PC: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Sistema -> Nome computer.
Do per scontato che i firewall siano adeguatamente configurati e che gli utenti siano giusti.
Ciao
NAS
Old 14-01-2007, 14:56   #9
mm90
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Al momento non ho un PC wireless sotto mano perciò è possibile che commetta qualche imprecisione, tuttavia devi creare una SSID.
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda wireless -> Tasto DX -> Proprietà -> Reti senza fili -> Flag su "Usa Windows ..." -> Reti preferite -> Aggiungi -> nome SSID -> Metti un nome che vuoi.
Poi devi assegnare gli IP: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda wireless -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Puntino su "Utilizza il seguente indirizzo IP" -> IP = 192.168.0.1 -> Subnet = 255.255.255.0 -> Gateway = puoi lasciare bianco -> DNS = puoi lasciare bianco.
Se un PC ha accesso ad internet e deve condividere la connessione verso l'altro, non è necessario che imposti niente, devi lasciare il puntino su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
In fine controlla se hai il Workgroup uguale in entrambi i PC: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Sistema -> Nome computer.
Do per scontato che i firewall siano adeguatamente configurati e che gli utenti siano giusti.
Ciao
oooooooooook grazie mille... adesso risultano connessi... xo mi serve ancora una mano... dovrei condividere delle cartelle e usare internet del pc ke è connesso ad internet... grazzzzie
Old 14-01-2007, 17:24   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
oooooooooook grazie mille... adesso risultano connessi... xo mi serve ancora una mano... dovrei condividere delle cartelle e usare internet del pc ke è connesso ad internet... grazzzzie
Prima di pensare a queste cose, inizia una implementazione di sicurezza sulla tua neonata WLAN.
Del tipo: cifratura delle connessioni (WPA), occultamento della SSID, filtri IP e MAC.
Qui non ti posso aiutare molto in quanto sono procedure che variano da router e schede.
Ciao
NAS
Old 14-01-2007, 18:04   #11
mm90
Member

Ok allora aspetto il consiglio di altri esperti... grazie di tutto intanto
Old 14-01-2007, 18:10   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ok allora aspetto il consiglio di altri esperti... grazie di tutto intanto
Non è che devi aspettare consigli di altri esperti.
Il consiglio di mettere la cifratura, i filtri e quant altro è il meglio che il mercato possa offrire.
Ma non è che possiamo anche venire a casa tua metterti la rete a posto, mi pare che ho già fatto tanto.
Perchè senza il mio lungo post precedete la rete non funzionava.
Sei stato avviato sulla retta via, ora percorrila.
Se aspetti che ti facciamo le cose noi non imparerai mai.
La protezione della WLAN falla.
Il grosso del lavoro è già fatto ma al momento chiunque può entrare nella tua rete, navigare (eventualmente), vedere i tuoi dicumenti condivisi, ecc.
Ciao
NAS
Old 14-01-2007, 20:10   #13
mm90
Member

sissi ti gia ringraziato te... io nn sono capace... ci ho provato... nn preoccuparti... cercavo sl un aiuto...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian