Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 09:37   #1
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Acquisto all'estero

ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio e vorrei sapere se qualcuno mi sa rispondere...se io acquistassi uno smartphone qualunque (Qtek s200, eten g500, o simili) all'estero, tipo negli stati uniti, pensate che funzionerebbe tranquillamente anche qui in Italia o ci sarebbero dei problemi di qualunque tipo (sim, gps, ecc) ?

Grazie
Old 10-01-2007, 09:43   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
l'unico problema che avresti sarebbe la lingua del cell stesso...io ho preso in rete un ppc e mi è arrivato in ionglese ovviamente, poi ho dovuto "ingegnarmi" per farlo diventare italiano perdendo ovviamente qualsiasi forma di garanzia ed assistenza.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:01   #3
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
l'unico problema che avresti sarebbe la lingua del cell stesso...io ho preso in rete un ppc e mi è arrivato in ionglese ovviamente, poi ho dovuto "ingegnarmi" per farlo diventare italiano perdendo ovviamente qualsiasi forma di garanzia ed assistenza.
beh per quello non credo sarebbe un grosso problema, uso il sistema operativo del pc da tempo in inglese senza problemi per cui credo sarebbe il minore dei mali...per il resto (soprattutto per la rete gsm) quindi non dovrebbero esserci intoppi?

Ma per cambiare la lingua quindi non è sufficente reinstallare la versione di Windows che si preferisce? (ipotizzando che ci sia installato win ce o win mobile)
Bisogna proprio flashare il firmware?
Old 10-01-2007, 10:15   #4
g.vitalone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao. Per cambiare la lingua bisogna installare una nuova versione di ROM. Se il cellulare ha il CID-lock bisogna usare una specie di crack e perdi la garanzia, altrimenti in teoria no.
Per quanto riguarda l'acquisto all'estero fai attenzione al modulo GSM: per il Qtek s200 non ci sono problemi (ce l'ho anch'io e ti posso dire con sicurezza che è quadBand e quindi prende ovunque), ma ad esempio l's100 è triBand: io l'ho preso in America non facendo attenzione alle frequenze operative, e ho ricevuto un cellulare che prendeva a 850/1800/1900 MHz, frequenza, l'850, usata praticamente solo negli USA (da noi trasmettono a 900/1800/1900). In pratica il cellulare prendeva bene quando ricevevo a 1800, mentre nel paesino dove abito in cui trasmettono soprattutto a 900 il cellulare non prendeva affatto!
Quindi fai attenzione al modulo GSM.... ciao
g.vitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:31   #5
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
Originariamente inviato da g.vitalone
Ciao. Per cambiare la lingua bisogna installare una nuova versione di ROM. Se il cellulare ha il CID-lock bisogna usare una specie di crack e perdi la garanzia, altrimenti in teoria no.
Per quanto riguarda l'acquisto all'estero fai attenzione al modulo GSM: per il Qtek s200 non ci sono problemi (ce l'ho anch'io e ti posso dire con sicurezza che è quadBand e quindi prende ovunque), ma ad esempio l's100 è triBand: io l'ho preso in America non facendo attenzione alle frequenze operative, e ho ricevuto un cellulare che prendeva a 850/1800/1900 MHz, frequenza, l'850, usata praticamente solo negli USA (da noi trasmettono a 900/1800/1900). In pratica il cellulare prendeva bene quando ricevevo a 1800, mentre nel paesino dove abito in cui trasmettono soprattutto a 900 il cellulare non prendeva affatto!
Quindi fai attenzione al modulo GSM.... ciao
ah grazie mille, questo non lo sapevo...quindi se è quadriband vado sul sicuro, altrimenti cosa controllo?

Per il lock ottimo, ho trovato qualcuno che ne parla nei forum, vedrò che fare.
Ma la ROM è il sistema operativo? cioè il sistema operativo (tipo del qtek) è reinstallabile o uno si deve tenere quello e basta?

Grazie
Old 11-01-2007, 14:53   #6
g.vitalone
Junior Member

La ROM contiene il sistema operativo più altre cosette tipo il modulo software per il telefono, il boot loader ecc (almeno per il qtek s200 è così), ed è reinstallabile senza problemi se il palmare non è CID (country id) blocked (che significa che non è possibile mettere, ad esempio, la rom dell'imate jamin su un qtek s200, pur essendo lo stesso telefono; oppure mettere una rom italiana su un telefono americano). In caso contrario trovi nei vari forum come si fa (ma credo invalidi la garanzia).
Per quanto riguarda il gsm... con il quadband sì, vai sul sicuro. Altrimenti devi guardare che le frequenze operative del modulo GSM siano 900/1800/1900 Mhz e NON 850/1800/1900 Mhz (vale se lo prendi negli USA). Ciao
Old 11-01-2007, 17:11   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Beh...stai tranqui ke ormai quasi tutti i palmari sono 4band...
Comunque prima d'acquistarlo attenzione che sia realmente 4band e attento alla garanzia..perchè ad esempio certi venditori dagli Usa non offrono alcun tipo di garanzia...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:24   #8
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Grazie molte ragazzi, le vostre risposte sono oro colato.
Tra l'altro pensavo ci potessero essere dei problemi acquistando un modello con tastiera negli states volendo usare la tastiera italiana, ma ho visto che a causa della limitatezza dei tasti su certi modelli (vedi cingular 8125) ci sono solo le lettere per cui il problema non si pone.

Grazie!
Old 11-01-2007, 21:33   #9
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Caio81
Grazie molte ragazzi, le vostre risposte sono oro colato.
Tra l'altro pensavo ci potessero essere dei problemi acquistando un modello con tastiera negli states volendo usare la tastiera italiana, ma ho visto che a causa della limitatezza dei tasti su certi modelli (vedi cingular 8125) ci sono solo le lettere per cui il problema non si pone.

Grazie!
E' sempre un piacere!!
Old 11-01-2007, 21:49   #10
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

un altra cosa che non mi è ancora chiarissima...ma qualunque modello (parliamo ad esempio di HTC tipo imate) son CID-unlockable o c'è la possibilità che non tutti lo siano?
Old 11-01-2007, 22:06   #11
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
un altra cosa che non mi è ancora chiarissima...ma qualunque modello (parliamo ad esempio di HTC tipo imate) son CID-unlockable o c'è la possibilità che non tutti lo siano?
CID... che?!?
Old 12-01-2007, 09:40   #12
g.vitalone
Junior Member

Quote:
A questo non so risponderti... io pensavo tutti, poi quando ho preso il mio s200 in germania ho iniziato a cercare sui forum e ho scoperto che all'inizio non riuscivano a cambiare lingua... poi ovviamente ce l'hanno fatta! Se vuoi andare sul sicuro, prima scegli il modello, cerchi se si può (ma più che fidarti dell'esperienza degli altri non puoi fare, visto che non avrai ancora comprato il telefono) e poi lo compri. Ciao ciao
Old 12-01-2007, 19:33   #13
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
preso s200 a settembre dagli usa su ebay. tutto perfetto anzi, il venditore mi ha fatto scegliere anche il tipo di presa dell' alimentatore per cui non serve neanche l'adattatore.

la tastiera anche se virtuale mantiene l'impostazione usa ( non so se è modificabile con resco ) ed ovviamente la lingua è inglese.

se lo prendi fuori dalla UE stai attento perchè se te lo fermano alla dogana tra iva e dazi vai a spendere più che a comprarlo in italia.
per ovviare a questo problema l'ho fatto spedire dichiarando come valore 30 $ ed infatti fino a quella cifra dovresti stare tranquillo che passa.

io ti consiglio di prenderlo all' estero, personalmente l'ho pagato 300€ s.s. comprese contro i 550€ chiestimi in negozio.

spero di essertiti stato di aiuto.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:53   #14
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da an-cic
preso s200 a settembre dagli usa su ebay. tutto perfetto anzi, il venditore mi ha fatto scegliere anche il tipo di presa dell' alimentatore per cui non serve neanche l'adattatore.

la tastiera anche se virtuale mantiene l'impostazione usa ( non so se è modificabile con resco ) ed ovviamente la lingua è inglese.

se lo prendi fuori dalla UE stai attento perchè se te lo fermano alla dogana tra iva e dazi vai a spendere più che a comprarlo in italia.
per ovviare a questo problema l'ho fatto spedire dichiarando come valore 30 $ ed infatti fino a quella cifra dovresti stare tranquillo che passa.

io ti consiglio di prenderlo all' estero, personalmente l'ho pagato 300€ s.s. comprese contro i 550€ chiestimi in negozio.

ciao
Il problema è ke spesso i venditori all'estero non offrono la garanzia e quindi se per caso il palmare dovesse avere dei problemi sono caxxi amari!!
Infatti ankio ero tentato d'acquistarlo negli Usa però poi ho preferito spendere di più ed esser tranquillo con i miei 2 anni di garanzia...senza dover diventare pazzo per l'assistenza!!
Old 12-01-2007, 23:59   #15
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:

ciao
Ottima cosa, anche io penso di fare così.
Tra l'altro ho un parente che lavora la per diversi mesi per cui non ho problemi per la spedizione, e anche per la garanzia per lo stesso motivo sono coperto per qualche tempo.
Ovviamente il tuo non l'avrai preso brandizzato immagino, ho visto che ci sono un'infinità di questi modelli ma bisogna stare attenti al fatto che possano o meno accettare sim dei nostri operatori; quelli direttamente della casa madre invece dovrebbero funzionare senza problemi, confermi?
Old 13-01-2007, 01:59   #16
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

ho provato soltanto con la mia scheda tim; tuuto tranquillissimo come con qualsiasi altro cellulare.

il mio è no brand.

per il discorso garanzia prima di acquistarlo mi sono informato con htc italia e la garanzia è internazionale ( anche se solo per un anno ).
inoltre se dovessi avere un problema, con i 250 euro risparmiati lo riparo oppure lo rivendo e me ne compro un' altro

ciao
Old 13-01-2007, 10:08   #17
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Quote:
ho provato soltanto con la mia scheda tim; tuuto tranquillissimo come con qualsiasi altro cellulare.

il mio è no brand.

per il discorso garanzia prima di acquistarlo mi sono informato con htc italia e la garanzia è internazionale ( anche se solo per un anno ).
inoltre se dovessi avere un problema, con i 250 euro risparmiati lo riparo oppure lo rivendo e me ne compro un' altro

ciao
ottimo
Quindi se è no brand dovrebbe funzionare tranquillamente ovunque e con tutti gli operatori giusto?
Non è che per caso ti ricordi il nome del venditore da cui hai acquistato?
Old 13-01-2007, 18:16   #18
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

ti ho risposto in pvt

ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian