|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Acquisto all'estero
ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio e vorrei sapere se qualcuno mi sa rispondere...se io acquistassi uno smartphone qualunque (Qtek s200, eten g500, o simili) all'estero, tipo negli stati uniti, pensate che funzionerebbe tranquillamente anche qui in Italia o ci sarebbero dei problemi di qualunque tipo (sim, gps, ecc) ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
l'unico problema che avresti sarebbe la lingua del cell stesso...io ho preso in rete un ppc e mi è arrivato in ionglese ovviamente, poi ho dovuto "ingegnarmi" per farlo diventare italiano perdendo ovviamente qualsiasi forma di garanzia ed assistenza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per cambiare la lingua quindi non è sufficente reinstallare la versione di Windows che si preferisce? (ipotizzando che ci sia installato win ce o win mobile) Bisogna proprio flashare il firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao. Per cambiare la lingua bisogna installare una nuova versione di ROM. Se il cellulare ha il CID-lock bisogna usare una specie di crack e perdi la garanzia, altrimenti in teoria no.
Per quanto riguarda l'acquisto all'estero fai attenzione al modulo GSM: per il Qtek s200 non ci sono problemi (ce l'ho anch'io e ti posso dire con sicurezza che è quadBand e quindi prende ovunque), ma ad esempio l's100 è triBand: io l'ho preso in America non facendo attenzione alle frequenze operative, e ho ricevuto un cellulare che prendeva a 850/1800/1900 MHz, frequenza, l'850, usata praticamente solo negli USA (da noi trasmettono a 900/1800/1900). In pratica il cellulare prendeva bene quando ricevevo a 1800, mentre nel paesino dove abito in cui trasmettono soprattutto a 900 il cellulare non prendeva affatto! Quindi fai attenzione al modulo GSM.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il lock ottimo, ho trovato qualcuno che ne parla nei forum, vedrò che fare. Ma la ROM è il sistema operativo? cioè il sistema operativo (tipo del qtek) è reinstallabile o uno si deve tenere quello e basta? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
La ROM contiene il sistema operativo più altre cosette tipo il modulo software per il telefono, il boot loader ecc (almeno per il qtek s200 è così), ed è reinstallabile senza problemi se il palmare non è CID (country id) blocked (che significa che non è possibile mettere, ad esempio, la rom dell'imate jamin su un qtek s200, pur essendo lo stesso telefono; oppure mettere una rom italiana su un telefono americano). In caso contrario trovi nei vari forum come si fa (ma credo invalidi la garanzia).
Per quanto riguarda il gsm... con il quadband sì, vai sul sicuro. Altrimenti devi guardare che le frequenze operative del modulo GSM siano 900/1800/1900 Mhz e NON 850/1800/1900 Mhz (vale se lo prendi negli USA). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Beh...stai tranqui ke ormai quasi tutti i palmari sono 4band...
![]() Comunque prima d'acquistarlo attenzione che sia realmente 4band e attento alla garanzia..perchè ad esempio certi venditori dagli Usa non offrono alcun tipo di garanzia... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie molte ragazzi, le vostre risposte sono oro colato.
Tra l'altro pensavo ci potessero essere dei problemi acquistando un modello con tastiera negli states volendo usare la tastiera italiana, ma ho visto che a causa della limitatezza dei tasti su certi modelli (vedi cingular 8125) ci sono solo le lettere per cui il problema non si pone. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un altra cosa che non mi è ancora chiarissima...ma qualunque modello (parliamo ad esempio di HTC tipo imate) son CID-unlockable o c'è la possibilità che non tutti lo siano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
preso s200 a settembre dagli usa su ebay. tutto perfetto anzi, il venditore mi ha fatto scegliere anche il tipo di presa dell' alimentatore per cui non serve neanche l'adattatore.
la tastiera anche se virtuale mantiene l'impostazione usa ( non so se è modificabile con resco ) ed ovviamente la lingua è inglese. se lo prendi fuori dalla UE stai attento perchè se te lo fermano alla dogana tra iva e dazi vai a spendere più che a comprarlo in italia. per ovviare a questo problema l'ho fatto spedire dichiarando come valore 30 $ ed infatti fino a quella cifra dovresti stare tranquillo che passa. io ti consiglio di prenderlo all' estero, personalmente l'ho pagato 300€ s.s. comprese contro i 550€ chiestimi in negozio. spero di essertiti stato di aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti ankio ero tentato d'acquistarlo negli Usa però poi ho preferito spendere di più ed esser tranquillo con i miei 2 anni di garanzia...senza dover diventare pazzo per l'assistenza!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ho un parente che lavora la per diversi mesi per cui non ho problemi per la spedizione, e anche per la garanzia per lo stesso motivo sono coperto per qualche tempo. Ovviamente il tuo non l'avrai preso brandizzato immagino, ho visto che ci sono un'infinità di questi modelli ma bisogna stare attenti al fatto che possano o meno accettare sim dei nostri operatori; quelli direttamente della casa madre invece dovrebbero funzionare senza problemi, confermi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho provato soltanto con la mia scheda tim; tuuto tranquillissimo come con qualsiasi altro cellulare.
il mio è no brand. per il discorso garanzia prima di acquistarlo mi sono informato con htc italia e la garanzia è internazionale ( anche se solo per un anno ). inoltre se dovessi avere un problema, con i 250 euro risparmiati lo riparo oppure lo rivendo e me ne compro un' altro ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi se è no brand dovrebbe funzionare tranquillamente ovunque e con tutti gli operatori giusto? Non è che per caso ti ricordi il nome del venditore da cui hai acquistato? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti ho risposto in pvt
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.