Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 11:15   #1
lattefresco
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Windows xp - impossibile trovare il disco nell'unità

Dopo aver installato AnyDVD 6.1.0.2 e livepix 2.2 trial al riavvio del pc mi appare sempre,quando ci sono già le icone a video di winxp, una finestra dove sta scritto "Windows - Impossibile trovare il disco nell'unità-Inserire il disco nell'unità" in cui è possibile scegliere di cliccare su Annulla,Ritenta,Continua..Cliccando su annulla o continua dopo due volte non appare più se non al successivo riavvio del pc.Ho effettuato tutti i controlli relativi a presenza di eventuali virus,spyware senza però dei riscontri allora ho aperto il task manager per vedere il processo attivo in quel momento e questo era associato al csrss.exe che xp indicava come un processo "critico" non terminabile. Vogliate scusare il mio linguaggio se non è sufficientemente preciso ma spero qualcuno possa aiutarmi..un caloroso saluto a tutti i mebri del forum
lattefresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:37   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
A quanto pare il sistema deve completare un'installazione di un programma il cui file si trova in qualche cd .
dovresti capire di che programma o servizio parte all'avvio di windows che richiede l'installazione.
Old 08-01-2007, 22:02   #3
lattefresco
Junior Member

Ti ringrazio davvero per il prezioso consiglio,nel frattempo avevo provato ad utilizzare jv16 powerTools per pulire per bene il registro ma purtroppo il problema è rimasto...non so davvero che applicazione possa chiedere il disco d'installazione...Cè la possibilità di individuarla magari utilizzando qualche tool specifico?
Old 09-01-2007, 06:03   #4
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Bè, io ti direi di fare così, onde evitando che ogni riavvio ti compaia la segnalazione d'errore!

Fai così:

Segnati la stringa d'errore (Tipo .exe, .dll, ecc.ecc)
Vai su start -> Esegui -> msconfig
Clicca su Avvia e spunta la voce relativa all'errore causato

Cmq sarà qualche installazione avvenuta a metà, cmq fammi sapere!
Old 10-01-2007, 00:07   #5
lattefresco
Junior Member

Davvero una cosa curiosa,dopo aver lasciato durante la notte emule attivo per alcuni download al mattino mi sono ritrovato una bella finestra dove stava scritto "svchost.exe-disco non presente" "impossibile trovare il disco nell'unità" "Inserire un disco nell'unità D:"....dopo aver chiuso detta finestra ho fatto il riavvio ed è riapparso la stessa finestra ma con scritto "Windows -disco non presente" ecc.ecc.!Arrivati qui ho eseguito msconfig come da te consigliato e magia è apparso nella sezione "avvio" un ciclo svchost dislocato dentro una directory Temp (strano) quindi l'ho deselezionato e riavviando il pc la fatidica finestra di errore non appariva più... davvero non so come ringraziarvi ragazzi...ora proverò a rimuovere la chiave di registro incriminata e il file associato,anche se ancora non capisco come ci sia finito e a cosa potesse servire (forse qualche backdoor)..scusatemi se vi ho risposto con molto ritardo ma al lavoro purtroppo non si comanda
Complimenti per la vostra consulenza e spero un giorno di poter ricambiare
Old 10-01-2007, 00:16   #6
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da lattefresco
Davvero una cosa curiosa,dopo aver lasciato durante la notte emule attivo per alcuni download al mattino mi sono ritrovato una bella finestra dove stava scritto "svchost.exe-disco non presente" "impossibile trovare il disco nell'unità" "Inserire un disco nell'unità D:"....dopo aver chiuso detta finestra ho fatto il riavvio ed è riapparso la stessa finestra ma con scritto "Windows -disco non presente" ecc.ecc.!Arrivati qui ho eseguito msconfig come da te consigliato e magia è apparso nella sezione "avvio" un ciclo svchost dislocato dentro una directory Temp (strano) quindi l'ho deselezionato e riavviando il pc la fatidica finestra di errore non appariva più... davvero non so come ringraziarvi ragazzi...ora proverò a rimuovere la chiave di registro incriminata e il file associato,anche se ancora non capisco come ci sia finito e a cosa potesse servire (forse qualche backdoor)..scusatemi se vi ho risposto con molto ritardo ma al lavoro purtroppo non si comanda
Complimenti per la vostra consulenza e spero un giorno di poter ricambiare
Se lo portavi in assitenza, ti sparavano minimo 30 euro per sta c@xx@t@! Fidati

Cmq, figurati

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian