|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
collegare 2 case a -200mt di distanza per adsl share
Vivo in campagna a 2 e 5 km da centri abitati, sono circondato da aree servite da adsl (la più vicina a meno di 200mt).
Tutta la zona con radice telefonica come la mia non viene servita e pare che non se ne parli neppure (nonostante la raccolta di 200 firme). Come posso collegare le due case a meno di 200mt? Le 2 case sono a vista ma ci sono alberi di mezzo che coprono la visuale per 8-9 mesi l'anno (fogliame). Grazie per eventuali informazioni e costi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ciao,
ti consiglio di comprarti due router che supportino modalità bridge/repeater/client. ovviamente il proprietario della casa a 200 mt deve essere intenzionato a dividere la sua adsl con te e a mettersene uno in casa! se poi vuoi il segnale perfetto ci metti le antenne esterne per i router dovresti spendere tra i 100 e i 150 in tutto. per le antenne è molto ma se non hai bisogno di cavi troppo lunghi per un paio di direzionali stai di sicuro sotto i 100 euro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
-1 punto con adsl -2 punto senza adsl Punto 1 Modem-router (dg834git) con antenne intercambiabili!!! Antenna direttiva yagi da 10-15 db esterna Punto 2 Access point dwl2100 in modalita wireless client con antenna yagi 10-15db cavo rete da access point a scheda pc!!! voilà |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche perché ha firmato un contratto che gli vieta di condiviere la connessione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
le possibilità di essere sgamati sono inesistenti per quanto riguarda il lato etico della cosa, sentirsi in colpa di condividere la linea e sottrarre così pochi euro ad una compagnia che non solo butta miliardi in sponsorizzazioni inutili e simili, ma non vuole neanche fornire la linea mi sembra meno grave di copiare un cd da un amico e creckare un sowtware, cosa che ritengo più che legittima |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.