|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Consiglio per acquisto...
Salve a tutti, un buon amico che ama sempre tenersi aggiornato sotto l'aspetto dell'hardware mi ha offerto di acquistare le bdella del suo vecchio pc (che ha meno di un anno ed è stato usato per 6 mesi), la configurazione è più o meno questa:
... il tutto a 300 € (dischi, ali e master li recupererei dal mio pc) Io vengo da un MSI Neo K8N, CPU3000+,1 gb di ram, XFX Geforce4 Ti4200 che comunque utilizzerei aggiornando il pc di mio padre. dite che vale la pena accettare dell'offerta del mio amico contando che non ho soldi da spendere sul pc e che altrimenti lo aggiornerei tra molto tempo? Nella nuova configurazione apprezzerei miglioramenti sensibili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ottimo prezzo, è un affarone (solo la ram stai sui 200 nuova, processore 70 €, scheda madre 100 €, scheda video 80 €)
i miglioramenti saranno abbastanza tangibili soprattuto visto la presenza di ben 2 giga di ram
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie! Beh, dal punto di vista di potenza video, la scheda che ha lui ha clock quasi doppi della mia (che era una buona scheda 4-5 anni fa quando l'ho presa ma ora fa ben poco)... eventualmente so che con le schede PCI Express potrei metterne un'altra in parallelo, non so bene come funziona sta cosa, potreste spiegarmi? Si può fare solo con due schede uguali, e che clock raggiungerei? e come andrebbero collegate?
e per quanto riguarda la ram quella che monta quella scheda asus che clock ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nn ti disperare, sn 2 tecnologie che nn portano alcun vantaggio tangibile se nn con vga high end e schemi da 30'. nel tuo caso fai prima a comprare una vga superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah non sono delle cose "standard"...chiaro! Grazie mille! Ad ogni modo con una configurazione del genere non dovrei avere problemi con cose tipo need for speed carbon (a bassa definizione) e precedenti... giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.