|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
alba vs tramonto, 5 f0t0
stesso soggetto, 2 momenti diversi
commenti e critiche gradite alba: 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() tramonto: 4 ![]() 5
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
voto la 1 e la 4, sono quelle che mi piacciono di più
la 1 in particolare, il tempo lungo che hai usato "sfuma" il mare e crea una certa atmosfera, sembra quasi un po' nebbiosa la 4 mi piace per i colori e la composizione anche se forse la prima ha l'orizzonte leggermente storto...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mi piacciono di più la 3, la 4 e la 5.
La 2 mi sembra che non c'entri con la serie.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai che sono impazzito per sta cosa
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la 4.
la 1, invece, non mi piace per il tempo troppo lungo che sfuma troppo la linea di costa. E poi facci caso, prova a fare un mirror destra-sinistra della prima e dimmi se ti piace di più Se sei d' accordo, ti spiego perché é diversa Comunque, ci hai abituato a meglio, mark |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 4 e la 5.
La 4 è proprio bella, morbida nonostante i ciotoli ben dettagliati sulla battigia, bel cielo nonostante le nuvole che si muovevano. La 1 (bello il mare "lento") e la 2 soffrono di foschia (d'altraparte la costa è ben lontana) ed i colori risultano tenui. La 3 è un bianco e nero e non mi sembra foto da bianco e nero (su questo la mia opinione è tutta mia!) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la 4 sicuramente. però mi piacerebbe capire dove finisce la "foto" e dove inizia il cs2. a scopo puramente didattico me lo potresti spiegare? o magari postare la foto nella versione original? thanks
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
mi piace la 4,come colori e composizione della foto...le altre mi sembrano "impersonali"..
il bianco e nero secondo me non rende bene,e la seconda sembra una zoomata su un particolare che non c'è..almeno io non lo vedo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sto maledetto pbase mi da fuori le immagini solo a 800 pixel mentr in origine sono 870 e le comprime anche se volete una qualità maggiore qui: http://www.pbase.com/marklevi/paesaggi in basso ci sono le 5 immagini in discussione. Quote:
![]() Quote:
dopo ci provo e ti faccio sapere.
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nono non mi piace. sarà che conoscendo la reale disposizione della superba costiera Amalfitana il mirrorimg mi sbilancia e cascavo dalla poltrona quasi spiega lo stesso dai
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
non linco perché é su di un' altro forum, ma invito tutti a farci un giro perché si capiscono molte cose osservando alcune fotografie e leggendo il perché sono state scelte. E aiuta a fare un passettino in più verso la fotografia, sintesi di genio e ragione. tra le due (tu conosci l' andamento quindi ti sembra innaturale) una foto con una diagonale discendente a me da un senso di tranquillità, l' occhio é portato naturalmente a passare dalla sinistra alla destra e dall' alto al basso. Quella che sale invece mi suggerisce una leggera ansia, che mal si sposa con la tua foto tranquilla. Purtroppo, la costiera tirrenica ti porta ad avere quasi tutte le foto con tramonto ascendenti, quella adriatica invece discendenti (se non fosse che il tramonto lo hai sulle montagne), proprio per la direzione costiera (sud-est-> nord-ovest la tirrenica, viceversa l' adriatica). poi, queste in parte sono "seghe mentali" (e scusate il termine) ma se vogliamo trasmettere qualcosa agli altri, visto che gli altri non l' hanno vissute assieme a noi, dobbiamo suggerire qualcosa che ci trovi in comune. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Bellissime tutte, ma la 5 mi ha emozionato.
Complimenti Marklevi. Sarebbe bello per noi niubbi che leggiamo, guardiamo e impariamo, che tu mettessi i parametri di lavoro della macchina, magari impariamo qualcosa. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ottimo, grazie mille. complimenti sia per la foto che per la post elaborazione!! ma addirittura in bulb hai scattato? per quanti secondi? thanks
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Ciao Vecio
Tra tutte la 4 , bella bella bella. Magnetica la 5 , interpretazione cromatica strana ma molto interessante un po' cupa ad un primo sguardo ma poi piace ed interessa. Media la foto n° 1 che resta interessante per il colore rosato nel movimento dell' onda ma non indimenticabile. La 2 mi dice poco oltre a "foschia" , non trovo nessuno spunto interessante. La 3 interessante il bn della spiaggia , da dimenticare il cilelo che ha assunto una tonalita' di grigio completamente anonima , immagino che invece a colori il cielo era molto piu' pastellato ed interessante. Bravo ragasso , vedo che svegliarsi presto porta consiglio Ciauz Pat
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Fantastica la 4 e la 5 complimenti
la prima in effetti sempre che l'orrizzonte sia storto ma era successa anche a me una cosa del genere l'altro giorno e sono stato 10 minuti a capire se era storto o no
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Molto belle la 4 e la 5.. Ma la 5 però è un pò troppo scura mi sembra.. ma sono quelle che preferisco! good!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Splendida la 4, geniale la 5.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sono un inguaribile romantico: meglio il tramonto e la quarta foto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

il bianco e nero secondo me non rende bene,e la seconda sembra una zoomata su un particolare che non c'è..almeno io non lo vedo