|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Incidente causato da auto non assicurata...
Questa la situazione dell'incidente fino a stamani..
26 Giugno 2006... Rientro dal lavoro dopo la partita dell'Italia col mio scooter (Yamaha Maxster 150). A circa 300mt da casa, curvone in salita verso dx... Mi fermo per far parcheggiare l'auto che mi stava davanti, riparto, neanche 5 secondi e mi accorgo di un auto che sta uscendo da un passo carrabile di una casa in retromarcia... Botta di clacson e scarto verso sx per passare... La vecchia che guidava la macchina non si accorge di me e continua ad indietreggiare... Mi tampona sul lato dx del mio scooter, prendendomi gamba dx, parte posteriore dx dello scooter, sbragando marmitta... Lo scooter si gira facendo perno sulla ruota anteriore, io vengo scagliato di schiena a circa 2mt avanti atterrando di osso sacro e sbattendo sia le scapole sia il retro della testa (botta ridicola, cmq fortuna che avevo il casco altrimenti ero ancora li...)... Il motorino continua la sua corsa schiantandosi contro una auto parcheggiata sul lato sx della strada e disintegrandosi nella parte anteriore che si infila sotto quella macchina. [buonafede]Neanche 1 secondo dopo essere caduto mi sono rialzato da solo imprecando a bestia contro la vecchia, e cominciando a sentire il dolore lancinante all'osso sacro solo dopo qualche secondo...[/buonafede] Ovviamente chiamati vigili più ambulanza, etc etc... Morale della favola: 2700€ di danno al mio mezzo, ammaccatura al paraurti della vecchia e della macchina parcheggiata, 5gg di riposo per la botta che ho preso (+ altri 10gg di dolori ma fa nulla, meno male che mi sono fatto solo quello)... E cicatrice da abrasione (il paraurti della vecchia) che non andrà più via sul mio stinco dx. Ma soprattutto ora causa ancora in corso tra le assicurazioni perchè la vecchia non vuole sapere niente e CONTINUA A SOSTENERE STRENUAMENTE CHE LA COLPA E' STATA (ANCHE AI VIGILI HA DETTO DI "ESSERE STATA TAMPONATA DA ME") MIA E VUOLE I DANNI PAGATI... Ovviamente si andrà a finire per le lunghe, nel frattempo non ho un mezzo marciante, da quel giorno non lo posso più usare, e chissà se mai potrò più. Di sicuro non mi ridaranno tutti i soldi per sistemarlo e lo dovrò buttare... Oggi sono andato a ritirare il verbale dei vigili, nel quale è riportato bene o male tutto quello che ho scritto sopra (a parte che la tizia dichiara il falso dicendo che era già in strada nel senso di marcia), ma da qual sono venuto a conoscenza anche di un altro particolare non da poco: La macchina della tizia che mi ha preso risultava NON COPERTA DALL'ASSICURAZIONE IL GIORNO DELL'INCIDENTE... Infatti, oltre a non avere il contrassegno il giorno dell'incidente (rilevato dai vigili che la hanno anche multata) la signora aveva l'assicurazione scaduta dal 31/05/2006 (quindi ben oltre i 15gg), e l'ha rinnovata il 27/06/2006, ossia esattamente il giorno dopo l'incidente... Ha infatti anche subito la multona abnorme del caso (sempre riportato dal verbale) E ha anche avuto la faccia come il culo DI CHIEDERE LEI I DANNI a me... Ora mi sto muovendo per intentargli causa... Che dite, quanto potrò arrivare a spillargli? Calcolate i 2700€ di danni al mio mezzo, i miei 5gg di riposo medico, danni morali etc etc, e nonchè anche i danni al 3° mezzo coinvolto che si rifarà su di me a questo punto... Calcolate che sono deciso di andarci giù il più pesante possibile dato anche il rodimento di coglioni che ho avuto da questa storia e soprattutto dal fatto che dal giorno dell'incidente non ho più potuto usare il mio scooter... Ultima modifica di G-DannY : 27-12-2006 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi aggiunti un bel paio di 1000 euro per la causa all'avvocato se tutto si risolve al meglio e velocemente. Ergo se vai in causa ci rimetti 300 euro ... Zitto e lascia fare all'assicurazione ... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ti auguro veramente ti concludere questa storia nel migliore dei modi... certa gente merita solo di pagare, e salato.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dalle informazioni che ho ricevuto l'unica strada è appunto quella di fare causa alla persona fisica... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vai da un buon avvocato e spiegagli la situazione!
La maggior parte delle volte basta una semplice lettera. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia se la tua assicurazione prevede anche la tutela legale sei tranquillo ... ci penseranno loro ... se invece non hai la tutela legale tocca intentare una causa su nessuna base in quanto danni fisici permanenti che prevedono invalidita' non ne hai . Devi quindi solo pretendere il risarcimento del mezzo , sempre se questo non supera la quotazione di mercato. Non capisco su che base vorresti iniziare una causa penale ... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Il punto è proprio valutare la "convenienza" del fare causa. Come giustamente hai detto se hai la tutela legale sulla tua polizza, nessun problema, ci penseranno loro. Altrimenti valuta bene con un avvocato quanto andresti a spendere (solitamente l'avvocato di chiede o una parcella fissa o una percentuale sul risarcimento ottenuto-di solito il 30%). A mio avviso gli estremi per farle causa di ci sono tutti...più che una causa penale io valuterei invece di fare una causa civile (risarcimento danni al mezzo e danni fisici). L'ambito penale saranno le lesioni colpose...ma onestamente lascerei perdere. Comuqnue i passi da fare sono due: 1) verificare che tu abbia copertura legale sulla tua assicurazione, se mai muoviti con quella 2) andare da un avvocato di fiducia e chiedere lumi
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sorry se ho scritto castronerie, con il discorso della causa penale, io intendevo CAUSA in generale... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Prendila per il collo sotto la sua casa e minacciala di morte perchè sa di avere torto e tu non le permetterai che ti freghi senza rimanere impunita fisicamente in modo molto grave.
Sono serissimo eh |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La mia idea in realtà, era questa, ossia di mettere in mezzo l'avvocato chiedendo una cifra onestamente ALTA (comprensiva anche della parcella dell'avvocato appunto), e mandandogli letterina di avvio della causa... Il mio obbiettivo era quindi di farla scagazzare sotto, e farla patteggiare magari per qualcosa di meno, ma che sia cmq superiore a: a) danni totali del mezzo (che per inciso vale meno di 2700€) b) danni fisici (na strunzata in realtà) c) rompimento di coglioni del tempo trascorso e dell'avvocato tirato in mezzo Ultima modifica di G-DannY : 27-12-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accadrebbe che passerebbero circa 5 - 6 anni trascorsi i quali io sarei tenuto a risarcirti i danni al motorino ... Tu dovresti pagarti l'avvocato e avresti i soldi della valutazione del mezzo dopo parecchi anni ... scegli tu cosa ti conviene ... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Hai vinto al 100% con l'assicurazione. Pensa all'avvocato solo nel caso l'assicurazione (dovrebbe essere la tua che anticipa i soldi) non ti riconosca nulla per l'abrasione e i giorni a casa. Chiaramente non accetare niente in acconto. Firma e accetta soldi SOLO quando la somma è quella che vuoi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi, è stato il mio stesso assicuratore a dirmi di procedere per vie legali... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
sbagliato, avresti dovuto rivolgerti immediatamente a un avvocato e ti consiglio di farlo al più presto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
A quel punto l'avvocato me lo sarei dato sui denti e lo avrei dovuto pagare di tasca mia in toto... Ore che ho saputo questo piccolo particolare dell'assicurazione mi sento un pochino più sicuro... Anche perchè se non procedo per vie legali non ho NESSUN MODO di ottenere risarcimento tramite le pratiche assicurative... (visto che lei non era assicurata e la sua assicurazione quindi non pagherà MAI)... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
quanto farci? non so dirtelo......ma ti posso solo augurare di spremerla il più possibile. certa gente non dovrebbe usare nemmeno un triciclo
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello stai sicuro che lo farò... Ogni centesimo di € che posso levargli glielo leverò... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.