|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
|
Rete Lenta tra Mac e Pc
Ciao a tutti,
Ho un Router ADSL + Access Point, 2 pc e un mini mac tutti collegati in wireless. Il problema e' che a trasferire 300 mega dal pc al mac servono 150 minuti.. forse piu'. Ho disabilitato il netbios over tcp/ip, apple talk, il segnale e' forte la versione di Osx e' 10.4.6. Avete idea del perche' e' cosi' lenta la connesione? Grazie Renato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Scusa ma l'access point da quanti Mbps è?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
un 54 mbits
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E tutte le schede dei pc sono a 54 mbps?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Certo, considera che 300 mega in 150 minuti sono 2 mega al minuto, 33k al secondo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In effetti se veramente andassero a 54 Mbps dovresti metterci un qualche cosa come 44 sec, ma se la rete è come la mia, io viaggio a circa 1/7 della velocità massima, dovresti metterci 308 s, quindi un bel po' meno di quello che ci metti tu.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per questo sto chiedendo aiuto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, prova a ricontrollare la connessione sia sul Mac che sul PC...
Sul PC fai attenzione a eventuali firewall o antivirus... potrebbero essere quelli a rallentarti... potresti fare una prova disabilitando tutti questi servizi, incluso quello di XP... Se risolvi hai individuato il problema e si tratta solo di settarli... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
un'altra cosa da sapere è: i computer son tutti nella stessa stanza?senza ostacoli che li separano?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao,
credo che rallentare di 100 volte una connessione per il firewall (nel router) o antivirus sia un po eccessivo. Considera poi che il pc e' un dual X2 a 2.6 ghz e la cpu e' praticamente a Zero. Come distanza circa 5 mt... sempre nella stessa stanza. penso che passaero un cavo rj45 tra mac e pc cosi Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se via cavo la rete funziona il problema potrebbe risiedere nel cavo dell'antenna wifi oppure potrebbe essere dovuta ad una forte interferenza anche se su una distanza così ridotta è improbabile... Ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao,
via cavo va tutto bene... a questo punto ci sara' un generatore che da interferenze.. mah.. Questo mini va decisamente bene, sono proprio soddisfatto, un centrino a 1.5 ghz fa comunque il suo lavoro egregiamente sotto Osx. grazie a tutti Renato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
aiutooooooooooooooooo
ho lo stesso problema, ma sono sicuro che non dipende dalla rete, perchè se passo a windows sul macbook posizionato nel medesimo posto, questo trasferisce i file egregiamente!!! che succede!! perchè in wifi con osx ho problemi!!!!!! 1) ho il firewall di winzoz / mac osx 2) ho provato a mettere indirizzo fisso sul macbook 3) la rete non ha problemi hardware (testato con windows sullo stesso macbook!) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
sul Mac e' disabilitato l'IPv6?
La traslazione degli indirizzi (se cosi' si puo' dire) potrebbe rallentare. Quando fai le prove col cavetto, passi comunque attraverso il router o vai dritto tra Mac e picci'?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie lo stesso, ormai l'ho connesso in rete via cavo... risolto i problemi.. anche se saranno 2 mesi che non accendo più questo mac
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passo dal router.. please help me! Ultima modifica di Chiancheri : 20-10-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quando pinghi che tempi hai?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
come effettuo il ping col mac??
cmq un video su google video posso vederlo.. sul pc di casa non posso nemmeno ascoltare musica che si trova su un altro hdd!! è come se ogni tanto i pachetti andassero dispersi.. poi riprende a trasferire e poi.. li riperde.. lo noto anche se provo a trasferire un file.. è come se perdesi la connessione ogni 4 mega, ma la cosa ASSURDA è che se scarico 100 mega da internet, va tutto liscio (e passo sempre dal router..), fra l'altro il computer a cui vorrei accedere io è collegato al router con cavo, quindi non potrebbe nemmeno essere suo il probl!! e ripeto che con win sempre sullo stesso macbook, non ho il probl!! deduco che dipende dalle impostazioni, ed ho pure qualche dubbio..... non posso dirlo con certezza, ma non sarà che ci sono problemi con la condivisione ed il wifi?? qualcuno ha una condivisione file STABILE con macbook in wifi?? testimonianze? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il ping lo lanci da terminale
Io, tutto via cavo pingo da Mac a Xp in 0.3 - 0.5 ms
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.