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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
Messaggi: 693
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Assistenza Hp
Probabilmente non sto scrivendo nel posto giusto ma il disguto è talmente tanto che vorrete perdonarmi
A giugno 2005 ho acquistato una stampante Hp che ha deciso di morire di punto in bianco.Chiamo Hp per far valere la garanzia e...magia per loro la stampante non è più in garanzia. Il secondo anno per Hp non esiste Il rivenditore (supermercato) naturalmente non me la prende indietro perchè dice che devo spedirla alla ditta costruttrice.. In Hp quando telefono chiedendo del secondo anno mi dicono che devono farmi parlare con un fantomatico tecnico che naturalmente è sempre impegnato, anche dopo 10 telefonate. Che schifo...... A sto punto la stampante la butto, è assodato che per quanto mi riguarda Hp potrà fallire prima che compri ancora qualcosa con il loro marchio e mi chiedo a cosa serve quella pubblicità che sta girando in questo periodo dove ti dicono di non buttare lo scontrino perchè la garanzia in Italia dura 2 anni. Mi sento preso in giro.... il problema è che lo sono....
__________________
Ricordate che mi go 150 anni.... |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
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hai ragione, ma sono tutte cosi, anche io ho avuto un problema di assistenza, ma con la canon, volevo chiedere un informazione,
1) tramite email non mi hanno risposto (ovvero mi dicevano che dovevo vedere il sito) mando un'altra emial dicendo che il sito non era aggiornato (e loro mi rimandano la copia dell'email precedente che dovevo vedere il sito) 2) Quindi il sito non era aggiornato sulla stampante che avevo preso 3) il numero dove chiamare mi ha rimandato ad un'altro numero 4) alla fine ho dovuto chiamare un numero a pagamento per ottenere l'info Lo so, il tuo è un'altro caso, ma alla fine lo sai come andava a finire? dicevano che sulle "consumabili" non c'è garanzia. Fino ad adesso, nessuna azienda mi ha dato soddisfazioni, tranne una volta, portai in assistenza un cellulare della SAMSUNG, e mi hanno riportato indietro dopo 15 giorni il cellulare funzionante!!! Quindi ti consiglio, prenditi una bella stampate nuova (a poco prezzo) se non devi fare cose particolari... ciao ciao e in bocca al lupo... |
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
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Penso che il problema dell'assistenza sia una spina nel fianco che ogni utente prima o poi si ritrova.
Magari qualcuno sarà anche stato fortunato ma credo che la maggioranza si sia prima o poi scontrata con questo spiacevole problema. Io sono stato fortunato nel senso che o non si sono mai rotti i pezzi che ho comprato o sono riuscito a mettermeli a posto da solo. Do per scontato che rotta una cosa se ne compra un'altra. Per questo non guardo mai troppo per il sottile le clausole di garanzia quanto invece la bontà costruttiva di un prodotto. HP, a parte la sfortuna nell'assistenza, mi è sempre sembrata una buona marca dai prodotti solidi e collaudati. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
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con l'assistenza bisogna avere un grande
anche perchè:1) se qualcosa è fuori garanzia conviene buttarla se no il mercato i ferma. 2) se si rompe in garanzia non è detto che ti diano qualcosa di nuovo, a volte è " ricondizionato" cioè io porto in negozio € VERI e dopo un mese se si rompe lo mando in assistenza e me ne danno uno che non so neanche quante ore di funzionamento ha. 3) in italia non vendono i ricambi ( salvo qualche rara eccezzione) , se voglio cambiarmi da solo qualcosa per non pagare la manodopera non posso farlo, o perlomeno ho una grande difficoltà a reperire i pezzi. 4) a volte se porti qualcosa in assistenza loro sanno già il difetto che ha ( e tu non hai capito prima di acquistarlo) e sanno che, sicuramente, siccome il modello ha un difetto ritornerà prima o poi in assistenza. 5) i tempi a volte sono lunghi, per riparare uno scanner me lo hanno tenuto in assistenza piu di 2 mese ! poi però sono stati gentili e sicome il ricambio non arrivava me ne hanno dato uno nuovo ! |
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#5 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 156
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Quote:
Chi ti deve fornire la garanzia in modo diretto e' il negoziante da cui hai acquistato il prodotto, non la casa produttrice. Poi il negoziante si rifara' sulla casa produttrice. Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione di difesa dei consumatori, vedrai che il tuo negoziante (che sta facendo il furbo) sara' costretto a darti retta. Ciao |
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