Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 16:24   #1
balex
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Domande dopo 3 ore di lettura

Allora Io ho una alice 7 mega...con router netgear DG834GT

Volevo fare alcune domande... cosa è la portante? Come vedo quanto è?

In downstream il margine di rumore è 11 e delle volte al massimo 12.6 db e l'attenuazione sempre in down è 27 db... Cosa posso fare per il margine di ruomore che credo sia troppo basso? (ho letto il tread per il mio router ma non dice molto su come risolvere il problema).
balex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:20   #2
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da balex Guarda i messaggi

In downstream il margine di rumore è 11 e delle volte al massimo 12.6 db e l'attenuazione sempre in down è 27 db... Cosa posso fare per il margine di ruomore che credo sia troppo basso? (ho letto il tread per il mio router ma non dice molto su come risolvere il problema).
La portante è la velocità della trasmissione dati a cui è stata assegnata la tua linea,anche se la portante è magari 7Mb magari (spesso) può succedere che ti agganci ad essa a molto meno,questo dipende da molti fattori,distanza dalla centrale,congestione della linea e/o server a cui si è collegati,impianto telefonico di casa,qualità dei filtri ecc...

Riguardo al tuo router,non lo conosco benissimo,però solitamente se ti da questi valori non dipende dal router ma dalla telecom.
Calcola che adesso Telecom sta lavorando alle proprie linee,per cui fare dei test ora...lasciano un pò il tempo che trovano,nel senso che magari a volte di da che agganci a pieno la banda,a volte arrivi a malapena a 640Kb

Hai provato andare comunque nel menu del router?
Solitamente l'IP è 192.168.1.1

Prova anche a fare uno speedtest : www.speedtest.net e vedi cosa ti da.
Ripeto adesso (in questo periodo) comunque fanno testo fino ad un certo punto.

In casa quanti telefoni hai?
Hai un filtro per ogni telefono oppure solo uno a cui colleghi il router?

Fai sapere,dopo avere fatto queste prove,spero di essere stato utile
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:28   #3
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Prova anche con questi:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 06-12-2007, 17:33   #4
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:

balex il margine è basso perchè la tua linea piu di quel tanto non riesce a dare, sarà che in casa hai troppi apparecchi collegati, magari non sei collegato alla presa principale di casa, sicuramente nn agganci nemmeno la velocità piena (la portante), fai uno screen della schermata dove leggi i valori e postala.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:32   #5
balex
Member

alloa non sono collegato alla presa principale... ma in casa non ho nessun apparechio telefonico attaccato... di filtri adsl ne ho solo uno dove attacco il router ma sia che lo metto sia che non lo metto i dati non cambiano... ora faccio uno screenshot e posto
Old 06-12-2007, 18:39   #6
balex
Member

Old 06-12-2007, 18:52   #7
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Come portante ci sei,anche se l'attenuazione e segnale rumore non ci siamo
Potresti provare a sentire Telecom e far controllare a loro magari la piastra a cui sei agganciato,anche se in questo periodo....come dicevo prima....è un pò "casuale" il valore.

Ma come velocità,come sei messo? Navigazione intendo ecc.. ???
Old 06-12-2007, 19:06   #8
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Prova a seguire questi consigli.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:06   #9
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

io la tento:

Non è che hai una suoneria collegata alla presa?? o qualche altro vecchio marchingegno ? come questi qua

http://www.webalice.it/paolosbarberi/Fusibili2.jpg

http://img301.imageshack.us/img301/4599/80fdscd4zr.jpg

Old 06-12-2007, 19:07   #10
Marteen1983
Senior Member

Quote:
alloa non sono collegato alla presa principale... ma in casa non ho nessun apparechio telefonico attaccato... di filtri adsl ne ho solo uno dove attacco il router ma sia che lo metto sia che non lo metto i dati non cambiano... ora faccio uno screenshot e posto
Niente filtro sulla presa a cui è attaccato solo il router, non serve.
Old 06-12-2007, 19:09   #11
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
io la tento:

Non è che hai una suoneria collegata alla presa?? o qualche altro vecchio marchingegno ? come questi qua

http://www.webalice.it/paolosbarberi/Fusibili2.jpg

http://img301.imageshack.us/img301/4599/80fdscd4zr.jpg

Questa è terribile. Mi domando a cosa servissero marchingegni del genere.
Old 06-12-2007, 19:15   #12
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

se lo vuoi vedere smontato:

http://www.webalice.it/paolosbarberi/Fusibili.jpg

http://img302.imageshack.us/img302/5605/scatola7mr.jpg

questa invece è una suoneria

http://img302.imageshack.us/img302/1...panello7aa.jpg
Old 06-12-2007, 21:02   #13
balex
Member

credo che una cosa come questa ==> http://img301.imageshack.us/img301/4599/80fdscd4zr.jpg l'avevo nella presa principale.. ma mi è stata tolta dal tecnico telecom.... so che in casa ho delle prese chiuse non so come spiegarmi.... il filtro dove attacco il router l'ho detto anche io al tecnico che è inutile..
Old 06-12-2007, 23:52   #14
Marteen1983
Senior Member

Quote:
credo che una cosa come questa ==> http://img301.imageshack.us/img301/4599/80fdscd4zr.jpg l'avevo nella presa principale.. ma mi è stata tolta dal tecnico telecom.... so che in casa ho delle prese chiuse non so come spiegarmi.... il filtro dove attacco il router l'ho detto anche io al tecnico che è inutile..
Considera che l'impianto del telefono è semplicissimo: due fili che devono entrare in casa, non fare giri strani, non passare per scatole e scatolette, ed arrivare alla presa (possibilmente di tipo plug, RJ-11). Le tue "prese chiuse" mi ispirano proprio poca fiducia: potrebbero contenere fusibili, condensatori etc. buoni solo a peggiorare la situazione (servivano quando la telefonia usava ancora la selezione decadica, abbandonata negli anni 90 se non sbaglio).

Filo --> presa. Bom, basta. Se hai più prese in casa, basta che le colleghi in parallelo..dunque filo --> presa --> altra/e presa/e.

Se non sei in grado di agire da solo, puoi farti aiutare dal tuo elettricista di fiducia.
Old 07-12-2007, 15:48   #15
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Considera che l'impianto del telefono è semplicissimo: due fili che devono entrare in casa, non fare giri strani, non passare per scatole e scatolette, ed arrivare alla presa (possibilmente di tipo plug, RJ-11). Le tue "prese chiuse" mi ispirano proprio poca fiducia: potrebbero contenere fusibili, condensatori etc. buoni solo a peggiorare la situazione (servivano quando la telefonia usava ancora la selezione decadica, abbandonata negli anni 90 se non sbaglio).

Filo --> presa. Bom, basta. Se hai più prese in casa, basta che le colleghi in parallelo..dunque filo --> presa --> altra/e presa/e.

Se non sei in grado di agire da solo, puoi farti aiutare dal tuo elettricista di fiducia.
Concordo!

Io ho fatto così,nella centrale ho messo un filtro da cui parte il cavo che va al router però in mezzo ho messo ancora un filtro siccome nel piano di sopra ho anche messo un telefono fisso.

Mi sembra ok no?
Da basso ho una tripolare,mentre sopra una RJ
Old 07-12-2007, 16:47   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Scusate tutti, ma ... dove sta il problema?
Hai un margine di rumore ottimo che non ti dà alcun problema... unica cosa la portante non piena (dovrebbe essere 8 mega). Di SNR puoi scendere fino a 6 dB senza problemi.

Con il DG844GT i passaggi da fare sono questi:

1) Andare a questo indirizzo: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug (attiva telnet).
2) Start -> Esegui -> "telnet ipdelrouter" (dove IP del router è 192.168.x.x)
3) Autenticarsi e dare il comando "adslctl start --snr 30". (setta al 30% l'SNR minimo... si possono usare altri valori).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:34   #17
balex
Member

Per prima cosa ringrazio tutti per gli aiuti e mi scuso per l'assenza imporvvisa e prolungata.......

Quote:
Scusate tutti, ma ... dove sta il problema?
Hai un margine di rumore ottimo che non ti dà alcun problema... unica cosa la portante non piena (dovrebbe essere 8 mega). Di SNR puoi scendere fino a 6 dB senza problemi.
Ottimo? Da quello che ho letto qui==> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

precisamente questo:
Quote:
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
da quello che ho capito Io ho 11 o 12 e l'ttimo sarebbe tra 23 e 28.. ho capito male?
Old 08-01-2008, 16:17   #18
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Per prima cosa ringrazio tutti per gli aiuti e mi scuso per l'assenza imporvvisa e prolungata.......

Ottimo? Da quello che ho letto qui==> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

precisamente questo:

da quello che ho capito Io ho 11 o 12 e l'ttimo sarebbe tra 23 e 28.. ho capito male?
Quella tabella è una cazzata colossale, perché a parità di linea puoi avere 6 dB di SNRm con 8128 Kbit di portante, 30 dB con 2464, 40 dB con 800.. etc. In pratica il SNRm varia (notevolmente) a seconda della portante e si abbassa man mano che la portante si avvicina al limite fisico della linea.

Prima conviene sistemare l'impianto in casa; se la situazione poi rimane disastrosa, si chiede l'intervento del tecnico. Spesso però è impossibile ottenere miglioramenti, a causa dello stato imperfetto in cui versa la nostra rete in rame.
Old 08-01-2008, 17:21   #19
balex
Member

a ok .. grazie della delucidazione
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian