|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
GF6800 GT, distrutta (di nuovo)
Cari amici ed esperti,
mi servirebbe il vostro parere sui fatti misteriosi che vado a descrivervi. Scusate se il messaggio e' lungo. Ho da piu' di 2 anni un PC con motherboard asus A7N8X-XE, CPU Athlon 2800+, e scheda video GF6800GT AGP della XFX. Il tutto ha sempre funzionato bene, finchè circa 2 mesi fa la scheda video ha iniziato a darmi problemi. Mentre stavo giocando sono comparsi strani punti colorati a video e il gioco si è bloccato. Da allora la scheda non ha più funzionato correttamente. Sul desktop comparivano queste macchie di pixel gialli, la situazione peggiorava in 3D, al punto che anche i vertici degli oggetti erano tutti incasinati. Ho provato la scheda video anche su altri PC e con altri driver, senza risultato. Ho contattato la XFX e questa si è offerta di testare la scheda ed eventualmente sostituirla, nonostante avesse piu' di un anno. La scheda e' stata rilevata difettosa dalla XFX stessa, che mi ha mandato in sostituzione una scheda identica. Ho verificato che la scheda non e' fisicamente la stessa. L'ho montata sul PC, ed ha funzionato correttamente per qualche giorno, compreso ieri in cui l'ho usata per diverse ore anche in 3D. Questa mattina ho acceso il PC e sono ricomparsi i pixel casuali di colore. La scheda è praticamente inutilizzabile, ha lo stesso difetto dell'altra. I miei ragionamenti sono: 1) La scheda non e' incompatibile, ha funzionato per piu' di un anno senza problemi. 2) Il problema sembra essere nella scheda, perche' montata in un altro PC presenta lo stesso problema. Eppure sembra strano, visto il punto 3 3) Stranamente anche la nuova scheda appena arrivata ha lo stesso problema. Le probabilita' di riceverne una con lo stesso difetto mi sembrano basse.. 4) L'unico elemento in comune alle due schede e' la motherboard, che non sembra pero' avere altri difetti. Le schede comunque su altri PC hanno il problema, quindi SE anche e' vero che il problema e' nella motherboard, le schede non vanno comunque su altri PC. 5) La motherboard sembra funzionare bene con una ATI 9800XT Mettendo insieme i punti mi sembra di capire che il problema e' nella motherboard, ma si manifesta "distruggendo" le schede video con GF6800. Dopo che cio' e' avvenuto, la scheda video non funziona piu' su alcun PC. Che ne pensate? Non vi sembra strano? La situazione e' disperata, ci sono le premesse per buttare tutto il PC che comunque pur non essendo nuovissimo era perfetto per me.. Al momento mi ritrovo con una scheda video sostituita ma di nuovo rotta, e una motherboard che potenzialmente distrugge le schede video.. ![]() Grazie! Ultima modifica di Bk1 : 25-12-2006 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho provato la nuova scheda su un altro PC: rotta. Quindi o me ne hanno dato un'altra con identico problema, oppure la mia MB in qualche modo le rompe..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.