|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Rompicapo - X800 Agp
Ok, riordinando le idee...
Il mio sistema è così composto: Athlon Xp 3200+ 2x512 Mb Pc3200 Cl3 NForce 2 400 Ultra Radeon X800 Audigy 2... Da tempo accuso dei simil-artefatti con il gioco Serious Sam 2 nonostante abbia provato a cambiare i drivers e a patchare il gioco... Da una settimana ho Titan Quest ed ho notato che l'effetto è presente anche con quest'ultimo... Mai 'occato la scheda e la stessa non presenta artefatti ne con Ati Tool ne con Artifact Tester... Tutti gli altri giochi sono ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
controlla che il calore della X800 sia ben dissipato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La temperatura è sotto controllo... Vi saprò meglio dire prossimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giochicchiando con Project Snowblind sono arrivato a 63°C ed accusavo anche li il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
data un'occhiata al thread in rilievo sui problemi con AGP?
bYeZ!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
scommetto che la scheda madre è una asus a7n8x-e...
se si tranquillo è l'agp che scazza, lo fa pure con la 9800pro della mi ragazza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo tu abbia vinto la scommessa...
Il Thread l'ho guardato ma trovo solo cose che conosco... ![]() Punitore, non credo l'abbia sempre fatto però... Accusate lo stesso problema? Avete provato qualche combinazione funzionante tra i settaggi del bios? Ultima modifica di Max_R : 11-12-2006 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
levare il fast write aiutava... il resto no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma a voi cosa causava il fastwrite e perchè dici che levarlo aiuta piuttosto che risolve? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Provata su di un altro dei miei sistemi, per la cronaca totalmente differente, senza alcun risultato positivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche Half-Life accusa il problema quando illumino i personaggi con la torcia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dai ragazzi datemi una mano... Neanche il Jolly del flashing ha funzionato... Non credo sia nemmeno riuscito a sovrascrivere il bios... Sono sicuro che qualcuno qui possa aiutarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cervelloni dove siete?? I settaggi da bios, riconfermo, non servono a nulla e nemmeno passare da NForce 2 400 Ultra a Kt400
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Può essere ma la stragrande maggioranza di applicazioni funziona perfettamente... Ci tengo a sottolineare che con "cervelloni" intendo tutti gli utenti di competenza che potrebbero aiutarmi e che a questo forum non mancano di certo... Dando a me del cervellone nel contesto specifico non fai altro che mancarmi di rispetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
posta una foto degli artefatti, e le configurazioni dei due sistemi(hardware-software), e qualche screen di atitool(così intanto faccio una ricerca per un eventuale bios "nuovo") e la marca della scheda, il tipo e marca delle memorie pure. Ti ricordi per caso da quale evento(variazione settaggi, modifiche hardware e software, installazione driver e tools di tweaking, ecc..) in particolare la scheda ha iniziato a dare problemi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I due sistemi sono
Athlon Xp 3200+ Nforce 2 400 Ultra 2x512 mb Pc3200 CL3 Audigy 2 Athlon Xp 3000+ Kt400 2x512 mb Pc3200 CL3 audio integrato La scheda è una Sapphire Radeon X800 VIVO Agp da 256 Mb... Le memorie non le posso vedere... Come ho detto ho provato diversi drivers tra cui gli ultimi Catalyst e Omega... Non ho mai overclockkato alcun componente... In quel periodo ho aggiornato il bios della mobo ma escluderei il fattore avendo provato su di una piattaforma diversa, ho aggiornato i Catalyst e Serious Sam 2... Poi ho formattato... Stasera metto gli screens... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: mi scuso se prima ti ho mancato di rispetto, non era mia intenzione. bYeZ!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Figurati Ati
![]() Non ho provato: provvederò subito... Screens: ![]() ![]() Nulla da fare... Ho abbassato il clock anche di parecchio senza risultati... Eppure ci sono giochi perfetti al 110%! Anche Quake 4 e Prey che sono avidi di ram... Se fosse fallata credo che darebbe problemi... Idem per il core... Fear addirittura nonostante gli swap non ha difetti! Ultima modifica di Max_R : 19-12-2006 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.