Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 13:09   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Corsa 1.2 vs Grande Punto 1.2

Allora, (quasi) esclusa la C3, ci siamo convinti a salire di budget di 1000-1500 euro ed orientarci verso auto un po' più nuove. Rimanendo sui benzina di piccola cilindrata (facciamo meno di 15000 km l'anno a conti fatti, e comunque più di 12000 € non possiamo spendere al momento) e sugli allestimenti intermedi, la Grande Punto 1.2 Dynamic 3 porte verrebbe 12300 €, mentre la Corsa 1.2 Enojy 3 porte 12400 €.
La Corsa sembra decisamente più "corsaiola" come assetto, mentre la Punto mi sembra che abbia gli interni migliori. La Corsa 3 porte dietro dà l'impressione di essere molto piccola; è vero che il pianale è lo stesso della Grande Punto? Se così fosse, gli spazi, anche dietro, dovrebbero essere più o meno quelli no?
Il motore della Corsa ha 80CV e 16V, sarà sicuramente un po' più grintoso del Fiat, spero solo che i consumi non siano eccessivi. Però è un motore di cui tutti parlano bene (come consumi e silenziosità) da quanto leggo. La cosa certa è che dentro mi piace di più la Punto.

Grossa indecisione.
Che mi consigliate? Vorrei prendere in considerazione anche la nuova Clio ma poi sarei ancora più indeciso

Grazie

Saluti
Old 27-12-2006, 13:20   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
il pianale è lo stesso quindi l'abitabilità dovrebbe essere circa quella per entrambe.

il 1200 della punto è affidabile ma piuttosto piantato... credo che il 1400 77cv sia più indicato per questa macchina.

fatti fare un preventivo anche per la clio, poi decidi..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:46   #3
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
E la Suzuki Swift? Mi sa che ho praticamente convinto mio padre a prenderla... 1300 cc, 92 CV, 5 porte, full optional, tira e molla l'abbiamo spuntata a 11.500 € contando anche il fatto che ho una vecchia Fiesta da rottamare ti assicuro che la macchina è eccellente, certo è piccolina (3.70m) e alcuni particolari sono un po' cheap, ma per quanto riguarda lamiere, motori, montaggio, insomma le cose importanti è veramente fatta bene inoltre a detta di tutti è un vero e proprio go kart, l'unica pecca è il bagagliaio inesistente
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:50   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
E la Suzuki Swift? Mi sa che ho praticamente convinto mio padre a prenderla... 1300 cc, 92 CV, 5 porte, full optional, tira e molla l'abbiamo spuntata a 11.500 € contando anche il fatto che ho una vecchia Fiesta da rottamare ti assicuro che la macchina è eccellente, certo è piccolina (3.70m) e alcuni particolari sono un po' cheap, ma per quanto riguarda lamiere, motori, montaggio, insomma le cose importanti è veramente fatta bene inoltre a detta di tutti è un vero e proprio go kart, l'unica pecca è il bagagliaio inesistente
la swift e' una gran mezzo ... non paragonabile per prestazioni , rapporto qualita' prezzo e affidabilita' con corsa o punto.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 13:55   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ti dirò, viste al motorshow entrambe ed entrambe nell'allestimento più curato, la Corsa mi è sembrata proprio bruttina mentre gli interni della GPunto come design non mi fanno impazzire; come qualità siamo agli stessi livelli, come materiali Idem dato che alla fine i fornitori son sempre gli stessi; la Punto dalla sua parte ha una rete di assistenza molto più ampia in Italia e la reperibilità dei pezzi di ricambio dovrebbe essere più semplice; oltretutto credo che sulla Punto si possano spuntare sconti maggiori dato che la Corsa è appena uscita; la Corsa però ha l'ESP di serie che è cosa non di poco conto però se con quello che guadagni dall Punto te lo puoi prendere ritornano alla pari. Il mio consiglio è di andarle a vedere e provare entrambe e informarti il più possibile sulla lista di accessori e equipaggiamento di serie in modo da avere un quadro il più completo possibile perchè come meccanica e prestazioni sono alla pari avendo lo stesso pianale anche se ho letto (mi sembra su EVO) che il lavoro fatto dalla Fiat è migliore e da alla GPunto un comportamento più sincero. PROVALE
Old 27-12-2006, 14:10   #6
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Iscritto. Vale la stessa storia dell'altra volta, appena ho tempo ti posto un po' di pareri
Old 27-12-2006, 14:38   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
La Corsa come linea è imho più bella...come motorizzazioni scelte sono entrambe due chiodi...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:49   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
La Corsa come linea è imho più bella...come motorizzazioni scelte sono entrambe due chiodi...
Occazzo, ma 'sti motori a benzina sono tutti chiodi?
Dai, non esageriamo, gli 80CV della Corsa mi sembrano più che sufficienti.
Old 27-12-2006, 15:04   #9
aspion
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Punto con display

....e la GP che display informativo ha?
Quello della corsa mi sembra molto carino.
Una nuova corsa ha di serie l'ESP e altri controlli di sicurezza e ja questo dice tanto....
Old 27-12-2006, 15:13   #10
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
mi trovo nella stessa tua situazione: mi sa che vado a vedere la swift un giorno o l'altro e fu*k corsa e punto.

p.s.

come vi sembra il prezzo di una corsa penultimo modello, immatricolata fine gennaio 06, 20k km, 1.3cdti 70cv, 5pt, nero met, cerchi, interni carucci @ 9900€ + passaggio? a me sembrano tantini...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:50   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Occazzo, ma 'sti motori a benzina sono tutti chiodi?
Dai, non esageriamo, gli 80CV della Corsa mi sembrano più che sufficienti.
io ho la Punto II Sporting 1.2 16V da 80CV ed è abbastanza chiodosa, la GPunto e la Corsa sono dei bisonti, fai un po te
Old 27-12-2006, 15:52   #12
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Marci
io ho la Punto II Sporting 1.2 16V da 80CV ed è abbastanza chiodosa, la GPunto e la Corsa sono dei bisonti, fai un po te
Bisonti? Quanto pesa la Punto II Sporting?
Old 27-12-2006, 15:54   #13
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Allora, (quasi) esclusa la C3, ci siamo convinti a salire di budget di 1000-1500 euro ed orientarci verso auto un po' più nuove. Rimanendo sui benzina di piccola cilindrata (facciamo meno di 15000 km l'anno a conti fatti, e comunque più di 12000 € non possiamo spendere al momento) e sugli allestimenti intermedi, la Grande Punto 1.2 Dynamic 3 porte verrebbe 12300 €, mentre la Corsa 1.2 Enojy 3 porte 12400 €.
La Corsa sembra decisamente più "corsaiola" come assetto, mentre la Punto mi sembra che abbia gli interni migliori. La Corsa 3 porte dietro dà l'impressione di essere molto piccola; è vero che il pianale è lo stesso della Grande Punto? Se così fosse, gli spazi, anche dietro, dovrebbero essere più o meno quelli no?
Il motore della Corsa ha 80CV e 16V, sarà sicuramente un po' più grintoso del Fiat, spero solo che i consumi non siano eccessivi. Però è un motore di cui tutti parlano bene (come consumi e silenziosità) da quanto leggo. La cosa certa è che dentro mi piace di più la Punto.

Grossa indecisione.
Che mi consigliate? Vorrei prendere in considerazione anche la nuova Clio ma poi sarei ancora più indeciso

Grazie

Saluti
fiat e opel...le due macchine si equivalgono...decidi qale quella che esteticamente più ti aggrada...poi decidi...però sappi che noi abitiamo in italia...e i ricambi fiat li trovi pure al supermercato...i meccanici convenzionati fiat sono milioni...vedi un pò tu...
fidati dl vecchio aunk
Old 27-12-2006, 15:56   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
fiat e opel...le due macchine si equivalgono...decidi qale quella che esteticamente più ti aggrada...poi decidi...però sappi che noi abitiamo in italia...e i ricambi fiat li trovi pure al supermercato...i meccanici convenzionati fiat sono milioni...vedi un pò tu...
fidati dl vecchio aunk
Aunk non sbaglia mai
Old 27-12-2006, 15:57   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Bisonti? Quanto pesa la Punto II Sporting?
930Kg
Old 27-12-2006, 15:58   #16
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Aunk non sbaglia mai
se hai paura dell'afidabilita di entrambe btati sulle macchine giapponesi...quelle sono da puara!!
Old 27-12-2006, 15:59   #17
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Bisonti?
Confermo. Sono tutte sui 1100kg, parecchi kg in più rispetto alle versioni precedenti

EDIT: mi riferisco a Corsa, GPunto, 207, Clio e compagnia bella
Old 27-12-2006, 16:00   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
se hai paura dell'afidabilita di entrambe btati sulle macchine giapponesi...quelle sono da puara!!
se se sfigato non c'è nulla da far, ti può capitare che una Ferrari vada a fuoco 20 minuti dopo averla ritirata dal concessionario così come potresti tenerti una Opel per 20 anni senza che succeda nulla
Old 27-12-2006, 16:01   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Confermo. Sono tutte sui 1100kg, parecchi kg in più rispetto alle versioni precedenti

EDIT: mi riferisco a Corsa, GPunto, 207, Clio e compagnia bella
la GPunto sta a 1015, la Corsa a 1085

Ultima modifica di Marci : 27-12-2006 alle 16:03.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:02   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Marci
se se sfigato non c'è nulla da far, ti può capitare che una Ferrari vada a fuoco 20 minuti dopo averla ritirata dal concessionario così come potresti tenerti una Opel per 20 anni senza che succeda nulla
questo è vero...ma le cifre in mdia arlano chiaro le giapponesi sono affidabilissime...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian