Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 15:03   #1
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Raptor WD: meglio da 36gb o da 74gb?

Ciao, vorrei cambiare uno dei miei hd e dato che ho sempre avuto voglia di provare un raptor ho deciso che è giunto il momento di acquistarlo ma non so decidere se sia meglio prendere il 36gb o il 74gb.. Come capacità anche il 36 va bene perchè mi servirebbe per metterci 2 os quindi basta e ne avanza pure un pò ma dato che la differenza di prezzo è di "soli" 50 euro circa non so proprio quale prendere.. Come prestazioni si equivalgono? Ho sentito dire che quello da 74gb è più veloce ma la fonte non so se è attendibile Consigliatemi!!

Grazie
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:54   #2
cotess
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Ciao, vorrei cambiare uno dei miei hd e dato che ho sempre avuto voglia di provare un raptor ho deciso che è giunto il momento di acquistarlo ma non so decidere se sia meglio prendere il 36gb o il 74gb.. Come capacità anche il 36 va bene perchè mi servirebbe per metterci 2 os quindi basta e ne avanza pure un pò ma dato che la differenza di prezzo è di "soli" 50 euro circa non so proprio quale prendere.. Come prestazioni si equivalgono? Ho sentito dire che quello da 74gb è più veloce ma la fonte non so se è attendibile Consigliatemi!!

Grazie
A rigor di logica il "piccolino" dovrebbe avere meno piatti e quindi meno masse sospese in gioco quindi essere di un'inezia più veloce...........però d'altro canto può anche essere che il "74" abbia un motore più potente

Potresti fare a questo punto la classica cagata fuori dalla tazza e prendere 2 "36" e metterli in raid "0"...........più veloce di così, (salvo utilizzare dischi da 15000rpm con un controller scsi) penso sia difficile andare oggi.
cotess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:04   #3
pikachu77
Member

L'Avatar di pikachu77

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
Il 74... i 36 sono vecchiotti e vanno peggio dei 74... cmq io con i mie 2 36 in raid mi trovo da Dio....
Case Chieftec Bravo Full Tower BA-01B-B-B - MB Asus M2N-SLI Deluxe - CPU AMD Athlon 64 X2 4600+ - RAM 4*1Gb Geil Ultra PC2-6400 - SV Point of View Geforce 8800 GTS - HD 2 Wester Digital Raptor 36GB 10K (RAID) + 2 Seagate 250GB SATA2 + 2 Seagate 320GB SATA - Mast. DVD Nec 7173A - Monitor BenQ FP91G+ 19" + Acer AL1713 17"
pikachu77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:45   #4
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da pikachu77
Il 74... i 36 sono vecchiotti e vanno peggio dei 74... cmq io con i mie 2 36 in raid mi trovo da Dio....
vero!
poi se vuoi approfondire http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...in-raid_2.html
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:31   #5
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
al raid ci avevo pensato ma non volevo spendere tanto e poi non l' ho mai fatto Per adesso allora penso che prenderò uno da 74gb e appena posso ne prendo un altro e vedo di imparare come metterli in raid.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 08:55   #6
AMD Athlon
Member

L'Avatar di AMD Athlon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
Il 36 Gb è abbastanza più lento del 74 Gb a causa della logica vecchia del controller dietro l'hard disk, il motore diverso rispetto al 74 Gb. Adesso sono usciti gli ADFD con 16 Mb di cache, NCQ nativo e vanno da DIO. Saluti.

Giorgio
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home
AMD Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian