Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 18:14   #1
sobraghe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTO! blocco tastiera e mouse

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione dove fare il post....

volevo chiedere un aiuto riguardo ad un problema che ultimamente mi sta capitandosul PC

ho windows xp
ogni tanto tastiera e mouse non rispondono correttamente....esempio
mi trovo sul desktop e a volte parte della tastiera non risponde ai comandi, le frecce non vanno,non va il tasto canc mentre magari un una finestra di msn aperta posso tranqullamete operare, in contemporanea il doppio click per avviare un'applicazione o un qualsiasi link invece di aprire mi da le proprietà come se avessi fatto "tasto destro--->proprietà" ugualmente se seleziono l'icona col mause e premo "invio" mi si aprono le proprietà.......poi tutto d'un tratto dopo essermi incazzato a dovere torna miracolosamente a funzionare.....ma la cosa ke mi da più sui nervi è il fatto ke se faccio una semplice operazione come cambiare lo sfondo del desktop,non posso usare + nulla anke se semplicemente apro le proprietà del desktop e chiudo mi si congela il desktop...continuo a vedere le icone o le finestre ke in precedenza avevo lasciato aperte ma ne col mouse ne con la tastiera posso fare qualcosa, l'unica cosa ke posso fare è muovere la freccia del mouse e premere il tasto win ke me apre e chiude il menù start, posso anke fare ctrl+alt+canc per aprire il task manager ma non potendo selezionare la finestra ne col mause ne con la tastiera premento alt+tab sono in grado di fare qualcosa,solamente premere il pulsante sul case per arrestare il sistema.......

chi mi sa aiutare?
grazie in anticipo
sobraghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:52   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Sarà la tastiera guasta. Probabilmente ti rileva una pressione continua del tasto ALT, presumo, visto che un doppio clic del mouse premendo ALT apre le proprietà di un oggetto.

Se premendo un paio di volte entrambi i tasti alt (destro e sinistro) non si risolve al momento significa che forse la tastiera è andata.

P.S.: Se sono entrambi PS2 tastiera e mouse possono interferire fra loro, quindi ipoteticamente anche un mouse non conforme o malfunzionante potrebbe influire sulla tastiera.
Old 14-12-2006, 20:28   #3
sobraghe
Junior Member

per quello ke dici potrebbe essere ma non mi spiego il fatto ke si incanti se per caso apro le propietà del desktop e premo ok senza fare nulla o se con style xp cambio lo sfondo e non funziona + nulla

in modalità provvisoria questo scherzo non me lo fa
Old 14-12-2006, 21:36   #4
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
questi sono altri problemi amico, il tuo Windows sta inguaiato

EDIT: come consiglio, ti direi di scaricare autopatcher da qui
http://www.eng2ita.net/
e installare tutti gli aggiornamenti che include questo bel programma
Old 14-12-2006, 21:55   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sobraghe
per quello ke dici potrebbe essere ma non mi spiego il fatto ke si incanti se per caso apro
Affronta un problema alla volta .
Se pensi che potrebbe essere come dice, prova intanto a cambiare tastiera e/o mouse e poi si vedrà
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 07:59   #6
sobraghe
Junior Member

vi sembrerà un pochino strano.......ma mi sembra di aver risolto il problema......
tastiera e mouse sono ok xkè si presentava il problema anke cambiando sia tastiera ke mouse......dopo aver fatto pulizia in installazioni applicazioni ho riavviato per vedere se qualcosa era cambiato ma nulla stesso problema,vado a cambiare lo sfonfo e puff tutto congelato.......durante la notte mi è venuta l'illuminazione e stamane ho provato....la domana era: da quando il problema si presenta? ho pensato bene è mi sono ricordato ke la prima cosa installata di recente è stato un'aggiornamento automatico di J2SE Runtime Enviroment 5.0 ke prima di ricevere la notifica di aggiornamento era "update 6" la notifica riguardava l'update 9, allora stamare sono andato in "installazioni applicazioni" e ho rimosso l'update 9 e dopo aver riavviato ho fatto la prova e ora cambio lo sfondo traquillamente senza problemi non si congela + nulla.

anke stavolta mi sono salvato dal classico formattone

però mi sorge una domanda xkè qnd java mette un'aggiornamente in installazioni applicazioni la versione precedente resta? infatti in elenco avevo sia l'update 9 ke il 6. Come mai a differenza di altri programmi gli aggiornamenti non disinstallano le versioni precedenti per mettere le nuove?
Old 15-12-2006, 12:58   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
la domana era: da quando il problema si presenta?

E' la domanda che si cerca di fare sempre, ma 2 volte su tre la risposta è "non ho toccato niente "
Meglio così .
Old 18-12-2006, 08:26   #8
sobraghe
Junior Member

riprendo in mano la discussione per dire ke ho parzialmente risolto il problema......ora non mi si piantano + tastiera e mouse come descritto in precedenza ma dopo il crash accidentale di un qualsiasiu programma ho perfino difficoltà ad aprire il task manager il 99% delle volte devo resettare, poi ho un programma di video chat e qnd entro nelle impostazioni dove mi fa vedere anke l'immagine della cam e qnd premo ok "zap" si chiudono le impostazioni ma si blocca tutto anke se con task manager stavolta riesco a recuperare la cosa + interessante è ke se dal task manager chiudo explorer.exe il programma citato prima va bene senza impallare nulla e se un programma aperto va in crash ugualmente, appare la classica vinestrella per inviare l'errore ma tutto fila liscio senza impallamenti......ke sia qualcosa legato ad explorer.exe a fare così? ad-aware e NOD 32 non mi rilevano anomalie,ho disinstallato parecchi programmi installati ultimamente ma non cambia niente.......ho anke fatto pulizia nel registro ma nulla........misteri di windows......se qualcuno è a conoscenza di problemi simili e soluzioni mi faccia sapere nel frattempo mi sono recato al sito indicato sopra e sto prendento qlk aggiornamento
Old 18-12-2006, 09:30   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
qnd entro nelle impostazioni dove mi fa vedere anke l'immagine della cam e qnd premo ok "zap" si chiudono le impostazioni ma si blocca tutto
Quello succedeva anche a me, non so se con msn o cos'altro, ho disinstallato la webcam, rimosso i drivers, cancellato tutte le entry nascoste relative alla webcam nel device manager, ripulito il registro, lasciato per un po' senza webcam poi reinstallato tutto
Old 18-12-2006, 16:14   #10
sobraghe
Junior Member

a quanto pare il proplema è creato da "service.exe" nella cartella di windows.....prevx1 l'ha intercettato messo in prigione e ora non ho problemi il programma descritto in precedenza funziona perfettamente ora non mi resta ke vedere come eliminare definitivamente il problema dal momento ke il prevx1 è in prova per 1 mese
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian