|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTO! blocco tastiera e mouse
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione dove fare il post....
volevo chiedere un aiuto riguardo ad un problema che ultimamente mi sta capitandosul PC ho windows xp ogni tanto tastiera e mouse non rispondono correttamente....esempio mi trovo sul desktop e a volte parte della tastiera non risponde ai comandi, le frecce non vanno,non va il tasto canc mentre magari un una finestra di msn aperta posso tranqullamete operare, in contemporanea il doppio click per avviare un'applicazione o un qualsiasi link invece di aprire mi da le proprietà come se avessi fatto "tasto destro--->proprietà" ugualmente se seleziono l'icona col mause e premo "invio" mi si aprono le proprietà.......poi tutto d'un tratto dopo essermi incazzato a dovere torna miracolosamente a funzionare.....ma la cosa ke mi da più sui nervi è il fatto ke se faccio una semplice operazione come cambiare lo sfondo del desktop,non posso usare + nulla anke se semplicemente apro le proprietà del desktop e chiudo mi si congela il desktop...continuo a vedere le icone o le finestre ke in precedenza avevo lasciato aperte ma ne col mouse ne con la tastiera posso fare qualcosa, l'unica cosa ke posso fare è muovere la freccia del mouse e premere il tasto win ke me apre e chiude il menù start, posso anke fare ctrl+alt+canc per aprire il task manager ma non potendo selezionare la finestra ne col mause ne con la tastiera premento alt+tab sono in grado di fare qualcosa,solamente premere il pulsante sul case per arrestare il sistema....... chi mi sa aiutare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Sarà la tastiera guasta. Probabilmente ti rileva una pressione continua del tasto ALT, presumo, visto che un doppio clic del mouse premendo ALT apre le proprietà di un oggetto.
Se premendo un paio di volte entrambi i tasti alt (destro e sinistro) non si risolve al momento significa che forse la tastiera è andata. P.S.: Se sono entrambi PS2 tastiera e mouse possono interferire fra loro, quindi ipoteticamente anche un mouse non conforme o malfunzionante potrebbe influire sulla tastiera.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
per quello ke dici potrebbe essere ma non mi spiego il fatto ke si incanti se per caso apro le propietà del desktop e premo ok senza fare nulla o se con style xp cambio lo sfondo e non funziona + nulla
in modalità provvisoria questo scherzo non me lo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
questi sono altri problemi
![]() ![]() EDIT: come consiglio, ti direi di scaricare autopatcher da qui http://www.eng2ita.net/ e installare tutti gli aggiornamenti che include questo bel programma
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Se pensi che potrebbe essere come dice, prova intanto a cambiare tastiera e/o mouse e poi si vedrà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
vi sembrerà un pochino strano.......ma mi sembra di aver risolto il problema......
tastiera e mouse sono ok xkè si presentava il problema anke cambiando sia tastiera ke mouse......dopo aver fatto pulizia in installazioni applicazioni ho riavviato per vedere se qualcosa era cambiato ma nulla stesso problema,vado a cambiare lo sfonfo e puff tutto congelato.......durante la notte mi è venuta l'illuminazione e stamane ho provato....la domana era: da quando il problema si presenta? ho pensato bene è mi sono ricordato ke la prima cosa installata di recente è stato un'aggiornamento automatico di J2SE Runtime Enviroment 5.0 ke prima di ricevere la notifica di aggiornamento era "update 6" la notifica riguardava l'update 9, allora stamare sono andato in "installazioni applicazioni" e ho rimosso l'update 9 e dopo aver riavviato ho fatto la prova e ora cambio lo sfondo traquillamente senza problemi non si congela + nulla. ![]() anke stavolta mi sono salvato dal classico formattone però mi sorge una domanda xkè qnd java mette un'aggiornamente in installazioni applicazioni la versione precedente resta? infatti in elenco avevo sia l'update 9 ke il 6. Come mai a differenza di altri programmi gli aggiornamenti non disinstallano le versioni precedenti per mettere le nuove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' la domanda che si cerca di fare sempre, ma 2 volte su tre la risposta è "non ho toccato niente " ![]() Meglio così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
riprendo in mano la discussione per dire ke ho parzialmente risolto il problema......ora non mi si piantano + tastiera e mouse come descritto in precedenza ma dopo il crash accidentale di un qualsiasiu programma ho perfino difficoltà ad aprire il task manager il 99% delle volte devo resettare, poi ho un programma di video chat e qnd entro nelle impostazioni dove mi fa vedere anke l'immagine della cam e qnd premo ok "zap" si chiudono le impostazioni ma si blocca tutto anke se con task manager stavolta riesco a recuperare la cosa + interessante è ke se dal task manager chiudo explorer.exe il programma citato prima va bene senza impallare nulla e se un programma aperto va in crash ugualmente, appare la classica vinestrella per inviare l'errore ma tutto fila liscio senza impallamenti......ke sia qualcosa legato ad explorer.exe a fare così? ad-aware e NOD 32 non mi rilevano anomalie,ho disinstallato parecchi programmi installati ultimamente ma non cambia niente.......ho anke fatto pulizia nel registro ma nulla........misteri di windows......se qualcuno è a conoscenza di problemi simili e soluzioni mi faccia sapere nel frattempo mi sono recato al sito indicato sopra e sto prendento qlk aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
a quanto pare il proplema è creato da "service.exe" nella cartella di windows.....prevx1 l'ha intercettato messo in prigione e ora non ho problemi il programma descritto in precedenza funziona perfettamente ora non mi resta ke vedere come eliminare definitivamente il problema dal momento ke il prevx1 è in prova per 1 mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.