|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Spray deghiaccianti:come sono?
Li ho visti su un giornale,ma non li conosco.Costano attorno ai 5€ a bomboletta.Sono validi?Ho sentito in giro che alla lunga danneggiano la giranizione del parabrezza,qualcono ne sa di più?
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
quelli che ho provato levano il ghiaccio ma per sbalzo termico il vetro si appanna di brutto.
per la guarnizione non saprei. se lasci la macchina in strada ti consiglio di coprire parabrezza e lunotto con dei cartoni o con dei pezzi di lenzuola che non usi piu'(con uno abbastanza grande copri parebrezza e vetri laterali) così la mattina li levi in pochi secondi e ti ritrovi i vetri belli puliti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ogni tanto uso quello DEGEL della arexons.
dall'odore credo sia a base alcolica. per la guarnizione non saprei dirti (finora non ho avuto problemi ) pero' ne spruzzo poco e solo lato guida dato che appena partito devo farmi subito 3 semafori e relativa coda, per cui ho il tempo di completare l'opera con l'aria calda.Comunque per essere valido lo e' sicuramente (dove passa lo spray scioglie il ghiaccio al volo)
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ne ho un paio di bottigliette anch'io, non ricordo di che marca, però devo dire che funzionano bene...il ghiaccio si scioglie quasi all'istante...il fatto è che magari durano poco per quello che costano (se uno vuole sghiacciare i vetri nella totalità ogni volta...davanti dietro e i finestrini davanti non dura tantissimo la bottiglia)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
io ci butto sopra l'isopropanolo,lo metto nel serbatoio degli spruzzini al 50% con l'acqua...va che è una meraviglia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
funzionano ma poi lasciano una puzza di spray nell'abitacolo per qualche minuto.. insopportabile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
non ci credo li spruzzavi all'interno ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Spero te stessi scherzando... Cmq molti prodotti spruzzati all'esterno posson lasciare odori all'interno dell'abitacolo (vedi liquido lavavetri al bergamotto
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'anno scorso ho dovuto prendere dal benzinaio 2 bombolette di spray deghiacciante a 5 sacchi l'una
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermo questi spray hanno un odore forte quasi di ammoniaca , non credo che facciano molto bene alle guarnizioni in gomma dei vetri. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Scherzi a parte...mai usati (e da queste parti le temperature non son proprio tropicali...), al max accendo un attimo il lunotto-parabrezza termico e via...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti quando si spruzza il getto , per il forte odore acre.. viene proprio da spostare la faccia dall'altra parte. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
mi avete fatto morire!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Acqua appena appena tiepida e via!
Almeno finché non scoppia tutto! PS: a me non è mai successo nulla...
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
basterebbe mettere il liquido antigelo negli spruzzini dei tergicristalli... poi quando si parte si schizza un po e va via subito il ghiaccio...funziona anche con alcool
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

) pero' ne spruzzo poco e solo lato guida dato che appena partito devo farmi subito 3 semafori e relativa coda, per cui ho il tempo di completare l'opera con l'aria calda.
mi avete fatto morire!