|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chiamte a numeri speciali
Ciao, volevo chiedere come mai, mi ritrovo nella bolletta telecom delle chiamate a numeri speciali che non ho fatto, non si tratta di dialer perchè ho l'adsl flat.
Inoltre, si può avere un'elenco dettagliato delle chiamte che si effettuano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì l'elenco si può avere credo gratuitamente. Probabilmente hai ancora attaccato un modem 56k/isdn/fax alla linea; qualcuno fa telefonate di nascosto o peggio qualcuno si è intrufolato nella tua scatola di derivazione telefonica e si è messo a fare il suo porcaccio comodo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il modem del PC è scollegato dalla presa tefonica?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao, il modem è sempre collegato alla presa, ma è il modem adsl.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'importante è che il modem PCI del PC sia sconnesso dalla presa telefonica.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
|
Anche io ho in bolletta due chiamate al numero 199.122.XXX
I tre numeri finali non vengono forniti per cui non so a chi corrisponde questo numero.Nessun modem analogico attaccato,solo adsl |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao, secondo me dovremmo chiamare telecom, e chiedere spiegazioni, anche se dubito che daranno indicazioni decenti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Anch'io ho lo stesso problema.....
La differenza però è che io uso un modem analogico, è posibile che un dialer mi abbia attivato dei servizi al 48409? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
di soito i dialer chiamano a numeri 709... in ogni caso chiama la telecom al 187 e richiedi la disattivazione IMMEDIATA di TUTTI i numeri a TARIFFA SPECIALE es. 709, 848 ecc
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
ultimamente vi erano state truffe simili del 899, ovvero gli stessi intestatari dei 899 si intrufolavano sulle cassette di derivazioni e da li facevano partire le chiamate verso gli 899 di loro proprietà....
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.