|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiutatemi, il pc sembra morto!
Non so se è il posto giusto per questo tipo di problemi hardware, e se non lo fosse mi scuso sin d'ora, ma questo pc mi sta togliendo la salute.
La situazione è questa: Ho un vecchio pc, che volevo aggiornare. Ho provveduto a cambiare scheda madre e processore. Ho installato un p3, il resto (hd, ram e unità ottiche le ho mantenute). Ho formattato il disco, installato una versione originale di xp home edition, ed è andato tutto liscio. Poi, volevo caricarci xp pro, ed ho effettuato una nuova installazione, ma a circa 5 minuti dalla fine del processo, è comparsa una schermata blu di errore (non ricordo cosa c'era scritto di preciso, penso qualche problema hardware..), riavvio il pc e non succede niente Il pc si accende, ma a video non compare nulla, non da cenni di vita, è come se fosse rimasto in standby. Ho provato a cambiare scheda video, ma niente, ho riformattato il disco fisso..idem. E' come se il pc riceve solo l'alimentazione, ho provato anche a resettare il bios, invano.. Non so proprio cosa fare, spero possiate aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma quando l'accendi emette qualche "beep"?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, nessun suono di nessun tipo.
Questa è la cosa strana. é come se il pc fosse in standby, non sento il floppy, la tastiera non risponde, niente.. E' come se arriva solo l'alimentazione. Non so più cosa fare, eppure quando avevo installato l'home tutto liscio, poi con il pro è successo tutto questo. E' uscita la schermata blu di errore che roèortava un conflitto hardware, che non ricordo di preciso, ho resettato per riavviarlo, ed è entrato in questo stato di coma. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up.
ragazzi sono veramente disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Potrebbe essere defunta la Cpu o la mobo, durante l'installazione dell'xp pro
Non credo che l'installazione vera e propria centri qualcosa L'unica è andare per tentativi, trova una cpu da provare e vedi cosa succede se nn cambia nulla metti la vecchia cpu su una nuova Mb. Potrebbe anche essere andato perso il Bios della Mb.
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Mancavano 5 minuti alla fine dell'installazione e mi spunta questa schermata blu di errore.. Proverò a cambiare i componenti, ma se dovesse esser andato perso il bios come si risolve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: cosenza
|
Identico problema con il pc che ho assemblato a mio cugino! Alla fine era la RAM che nn andava.E' vero, dovrebbe bippare! sembra strano anche a me, ma nel mio caso nn bippava e ho risolto con un nuovo modulo!
Stavo uscendo pazzo, ho provato l'avvio con un pezzo alla volta, con un altro monitor, altra sk video, insomma ho provato l'impossibile..! Prova a cambiare modulo di sicuro e' quello il tuo problema
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In tema di disperazioni... ieri dopo uno sbalzo di tensione è uscito un bel fumo nero dal disco fisso!! 320 GB di dati persi... per fortuna quellipiù importanti li avevo backuppati proprio la sera prima (che culo!!)... il bello è che ora con altri hdd non parte nulla...
l'unica in questi casi è andare per esclusione sostituendo un componente alla volta... io ho già escluso tutto tranne mobo e cpu... di nuovo quella dannata mobo! Sarebbe la terza votla che me la cambiamo in garanzia!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
può darsi che quei moduli specifici siano difettosi... prova un modulo diverso e vedi se parte...
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Considerato che ho provato già diverse schede video, un monitor diverso, ho constatato che il disco fisso funziona non mi resta che pensare che sia la sk madre ad essersene andata. Il pc non emette nessun tipo di suono, si accende solamente, è come se funzionasse solo l'alimentatore. Mi sono scoraggiato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai provato un altro ali?
A questo punto sì, non rimane altro che scheda madre o cpu... io la mia scheda madre riesco a farmela cambiare in garanzia aggratis... devo solo aspettare un mesetto... informati anche tu a proposito... magari sottoponi il problema ad un tecnico dove hai preso il componente e senti che ti dice...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.