|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
DUBBIO SU COLLAUDO....RISP VELOCI PLEASE
ciao a tutti raga...
dopodomani dovrei andare alla motorizzazione a fare un collaudo ad una moto che è stata depotenziata e quindi aggiornare il libretto...il fatto è che a questa moto è scaduta la revisione poche settimane fa e mi sono dimenticato di revisionarla e ormai non credo avrò più tempo...se dovessi andarci con la revisione scaduta potrebbero farmi storie e non farmi passare il collaudo? o che sia scaduta o no ai fini di un collaudo a loro non importa...? p.s. la moto la porterei pure su un furgoncino non la uso neanche.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Risposte veloci?...Chiamavi la motorizzazione più vicina a casa tua una mezzora fa e a quest'ora sapevi cosa fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Ma sucsa, se hai modificato la moto non è comunque possibile utilizzarla su strada. Il collaudo serve proprio a questo. Quindi o revisione o non revisione la moto non è omologata per girare su strada pubblica.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
così ci vai più tranquillo. tra l'altro cmq la devi fare.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente se ti fai due bracciate sei in africa.. per renderti l'idea all'esame della patente a3 che ho fatto un mesetto fa non mi hanno fatto fare neanche il giro su strada, io l'avevo chiesto ma il commissario aveva detto che nn era necessario.... e per andare ancora nel bizzarro uno aveva pure spento la moto alla fine del percorso mentre faceva la frenata e tutti hanno fatto finta di niente e neanche a lui l'ha fatta fare la prova su strada...![]() comunque non ho modificato niente io è stata "depotenziata" con i blocchi originali della kawasaki e con tanto di nulla osta che lo attesta.....domani la faccio vedere al collaudo così mi fanno il libretto nuovo..Quote:
avevo chiesto se potevano evitare di incollare il tagliandino nel libretto così poi l'avrei messo direttamente in quello nuovo....ma quello m'ha detto che per legge me lo deve incollare mah.. mi ha detto che nel libretto nuovo lo trascrivono che la moto è stata revisionata tot giorno...però sapete com'è se lo dimenticano mi toccheranno un pò di sbattimenti vari.. vabbè grazie a tutti per i consigli...se a qualcuno interessa vi faccio sapere come finirà tutta la questione. Auguri a tutti di buon anno!! |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
collaudo passato...mi hanno rilasciato un foglio del via che attesta che ha 25kw.....tra un mesetto dicono dovrebbe essere pronto il nuovo libretto.
ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
COmunque proprio per quello che dici tu la moto non è utilizzabile su strada. I blocchi possono essere Kawasaki o Salcazzosaki. Fino a quando non hai le modifiche a libretto.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma se hai preso la A3 perchè hai depotenziato la moto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naturalmente prima di fare il collaudo mio frate non l'aveva usata la moto con la sua patente a2 se è questo che intendi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
praticamente se ti fai due bracciate sei in africa.. per renderti l'idea all'esame della patente a3 che ho fatto un mesetto fa non mi hanno fatto fare neanche il giro su strada, io l'avevo chiesto ma il commissario aveva detto che nn era necessario....
mi ha detto che nel libretto nuovo lo trascrivono che la moto è stata revisionata tot giorno...però sapete com'è se lo dimenticano mi toccheranno un pò di sbattimenti vari..