|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
[iPod+SuSE]
Salve a tutti,
di recente ho acquistato un iPod Nano da 1 Gb: soddisfatto del mio acquisto, decido di provarlo sulla mia openSuSE 10.0 con amarok, ma con mia grande sorpresa... non funziona niente! In pratica: all'inserimento dell'iPod, esso viene rilevato e montato in /media/ipod, gli viene assegnata una bella iconina sul desktop e tutto sembra corretto: parte anche il plugin di amarok che ha rilevato l'inserimento di un device ma... qualcosa non funziona. Amarok crasha in maniera bruttissima se provo a connettermi all'iPod dal suo interno, e se lo riavvio con l'iPod inserito, crolla miseramente: devo scollegarlo (e ho scoperto che non basta umount ma ci vuole eject, chissà perchè) e riavviare il programma. Perplesso ho provato a utilizzare gtkpod, il quale crasha non appena provo a collegarmi all'iPod: yamipod va un po meglio, ma non riesco a copiare nulla da/verso il mio piccolo device. A questo punto sospetto che si tratti di un problema di configurazioni di qualche tipo: forse la procedura che configura il caricamento del dispositivo è sbagliata... ma il mount è corretto! ![]() Tanto più che una volta, agganciando l'iPod prima dell'avvio e usando amarok in modalità superutente sono riuscito a fare tutto quello che volevo con l'iPod... Avete qualche idea per uscire dall'empasse? N.B.: mio fratello non ha alcun problema con la sua Ubuntu e Rhythmbox, ma sospetto che il player non centri...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io non ci sono mai riuscito.
alla fine mi sono arreso e ho scaricato una bellissima utility in pyton che ti permette di copiare i file manualmente e poi lanciandola aggiorna tutto lei. non so se esista anche per lo shuffle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, tentar non nuoce, e sapere che tu almeno ci sei riuscito mi incoraggia: proverò comunque a seguire il tuo consiglio e a installare gli script! (E poi magari il front-end grafico me lo scrivo io... in Java! ![]() Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Premettendo che uso gtkpod senza alcun problema con il nano da 1 giga forse il problema potrebbe essere che è formattato per mac. Collegando la prima volta con windows si formatta in fat (non ricordo se prima andasse installato qualcosa dal cd). Ricordo che la prima volta l'ho provato in win giusto per vedere se funzionava, da li in poi l'ho usato senza problemi con linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
|
Quote:
![]() ![]() cmq credo che ti sbagli xke anche io ho un problema simile con il mio ipod (che tra l'altro ancora non sono riuscito a risolvere), ma ricordo che quando avevo la suse 10.1 ho istallato amarok ed lui mi trovava tranquillamente l'ipod con tutti i file dentro..solo che non si ascoltavano xkè c'era un problema con i codec... cmq se non riesco a risolvere con gtkpod proverò ad istallare amarok..anche se ho gnome ![]() ![]() ![]() edit: ora mi da questo errore: Error initialising iPod: Problem creating iPod directory or file: '/mnt/ipod/iPod_Control'. ed ho istallato gktpod 0.99.8 ![]()
Ultima modifica di OroStyle31 : 14-12-2006 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Orostyle, ci riincontriamo qui oltrechè nel thread su SuSE... piccolo il mondo.
![]() Mi dispiace dover annunciare la caduta del mio interesse per questo problema, visto che sono stato proprio ad iniziare questa discussione... per i dettagli leggete qui. Peccato, era una cosa interessante... anche se come ho detto non funzionava benissimo. Chissà se con la 10.2... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ti sei fatto sradicare il problema alla radice! ![]() skerzo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho la suse 10.2, amarock e i vari pacchetti multimedia scaricati da packman e guru, ipod nano ultima generazione.
va tutto a perfezione via amarok.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
p.s. una volta mi è successa una cosa simile con un mac ed ho dovuto istallare il progammino d'aggiornameto per l'ipod e formattarlo con quello..sapete se c'è una versione per linox? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
itunes su linux non gira
se non via wine/crossoveroffice e anche lì ho visto che non è sto gra che. ma ... yamipod versione per linux?? guarda un po' yamipod e sharepod .... e li lsci dentro il poddo e se ti colleghi a linux piuttosto che a win piuttosto che a mac getisci tutto da 'sti programmini che tieni sempre dentro il poddo e che non devono essere installati sui computer che colleghi .... senno installati songbird su suse.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-12-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie Oro ![]() p.s. istallato yamipod su Ipo e va alla grande!! ottimo tools!! Grazie Oro ![]()
Ultima modifica di OroStyle31 : 17-12-2006 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.