Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 15:28   #1
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
[iPod+SuSE]

Salve a tutti,

di recente ho acquistato un iPod Nano da 1 Gb: soddisfatto del mio acquisto, decido di provarlo sulla mia openSuSE 10.0 con amarok, ma con mia grande sorpresa... non funziona niente!

In pratica: all'inserimento dell'iPod, esso viene rilevato e montato in /media/ipod, gli viene assegnata una bella iconina sul desktop e tutto sembra corretto: parte anche il plugin di amarok che ha rilevato l'inserimento di un device ma... qualcosa non funziona. Amarok crasha in maniera bruttissima se provo a connettermi all'iPod dal suo interno, e se lo riavvio con l'iPod inserito, crolla miseramente: devo scollegarlo (e ho scoperto che non basta umount ma ci vuole eject, chissà perchè) e riavviare il programma.

Perplesso ho provato a utilizzare gtkpod, il quale crasha non appena provo a collegarmi all'iPod: yamipod va un po meglio, ma non riesco a copiare nulla da/verso il mio piccolo device.

A questo punto sospetto che si tratti di un problema di configurazioni di qualche tipo: forse la procedura che configura il caricamento del dispositivo è sbagliata... ma il mount è corretto!

Tanto più che una volta, agganciando l'iPod prima dell'avvio e usando amarok in modalità superutente sono riuscito a fare tutto quello che volevo con l'iPod...

Avete qualche idea per uscire dall'empasse?

N.B.: mio fratello non ha alcun problema con la sua Ubuntu e Rhythmbox, ma sospetto che il player non centri...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 16:49   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
io non ci sono mai riuscito.

alla fine mi sono arreso e ho scaricato una bellissima utility in pyton che ti permette di copiare i file manualmente e poi lanciandola aggiorna tutto lei.

non so se esista anche per lo shuffle.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 20:59   #3
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Originariamente inviato da dijo
io non ci sono mai riuscito.

alla fine mi sono arreso e ho scaricato una bellissima utility in pyton che ti permette di copiare i file manualmente e poi lanciandola aggiorna tutto lei.
dijo, penso che tu parli del progetto GNUPod, ebbene, ho pensato anch'io a scaricare e utilizzare quello, come extrema ratio, però poi ho riflettuto meglio e ho concluso che il fatto che il problema doveva essere più a monte, e che avrei fatto l'ennesimo buco nell'acqua: gli script di GNUPod sono la base sia delle libgpod che sono state create dal gruppo di gtkpod e utilizzate poi da amarok, rhythmbox, banshee e compagnia bella, sia del lavoro dell'autore di yamipod, quindi se non funziona uno, difficilmente funzioneranno gli altri.

Comunque, tentar non nuoce, e sapere che tu almeno ci sei riuscito mi incoraggia: proverò comunque a seguire il tuo consiglio e a installare gli script!

(E poi magari il front-end grafico me lo scrivo io... in Java! )

Quote:
Originariamente inviato da dijo
non so se esista anche per lo shuffle.
Dovrebbe essere uguale, comunque io ho il Nano.
Old 17-08-2006, 22:30   #4
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Premettendo che uso gtkpod senza alcun problema con il nano da 1 giga forse il problema potrebbe essere che è formattato per mac. Collegando la prima volta con windows si formatta in fat (non ricordo se prima andasse installato qualcosa dal cd). Ricordo che la prima volta l'ho provato in win giusto per vedere se funzionava, da li in poi l'ho usato senza problemi con linux
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:12   #5
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ostuni (BR)--->Roma
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei
Premettendo che uso gtkpod senza alcun problema con il nano da 1 giga forse il problema potrebbe essere che è formattato per mac. Collegando la prima volta con windows si formatta in fat (non ricordo se prima andasse installato qualcosa dal cd). Ricordo che la prima volta l'ho provato in win giusto per vedere se funzionava, da li in poi l'ho usato senza problemi con linux
se fosse cosi come dici non ci sarebbe modo di riolvere il problema? ho sbaglio?

cmq credo che ti sbagli xke anche io ho un problema simile con il mio ipod (che tra l'altro ancora non sono riuscito a risolvere), ma ricordo che quando avevo la suse 10.1 ho istallato amarok ed lui mi trovava tranquillamente l'ipod con tutti i file dentro..solo che non si ascoltavano xkè c'era un problema con i codec...
cmq se non riesco a risolvere con gtkpod proverò ad istallare amarok..anche se ho gnome

edit:

ora mi da questo errore:
Error initialising iPod: Problem creating iPod directory or file: '/mnt/ipod/iPod_Control'.

ed ho istallato gktpod 0.99.8

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.
Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " (Frankie HI-NRG MC)

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. (Mahatma Gandhi)

Ultima modifica di OroStyle31 : 14-12-2006 alle 17:03.
OroStyle31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:54   #6
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Orostyle, ci riincontriamo qui oltrechè nel thread su SuSE... piccolo il mondo.

Mi dispiace dover annunciare la caduta del mio interesse per questo problema, visto che sono stato proprio ad iniziare questa discussione... per i dettagli leggete qui.

Peccato, era una cosa interessante... anche se come ho detto non funzionava benissimo.

Chissà se con la 10.2...
Old 14-12-2006, 20:42   #7
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
Orostyle, ci riincontriamo qui oltrechè nel thread su SuSE... piccolo il mondo.

Mi dispiace dover annunciare la caduta del mio interesse per questo problema, visto che sono stato proprio ad iniziare questa discussione... per i dettagli leggete qui.

Peccato, era una cosa interessante... anche se come ho detto non funzionava benissimo.

Chissà se con la 10.2...

ti sei fatto sradicare il problema alla radice!

skerzo

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever. (Mahatma Gandhi)
Old 15-12-2006, 22:35   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ho la suse 10.2, amarock e i vari pacchetti multimedia scaricati da packman e guru, ipod nano ultima generazione.

va tutto a perfezione via amarok.
Old 15-12-2006, 22:40   #9
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ho la suse 10.2, amarock e i vari pacchetti multimedia scaricati da packman e guru, ipod nano ultima generazione.

va tutto a perfezione via amarok.
ho istallato anche io amarock ma non mi entusiasma moltissimo...ora si mi riconsce l'ipod, mi fa vedere ed ascoltare gli mp3 dell'ipod ma c'è qualcosa che non va...ancora non ho provato a fare la sincronizzazione..aspetto un po per questo passo..non vorrei che una volta fatto winzozz non mi trovi piu l'ipod e non riesca piu a formattarlo per riportarlo come prima...

p.s.
una volta mi è successa una cosa simile con un mac ed ho dovuto istallare il progammino d'aggiornameto per l'ipod e formattarlo con quello..sapete se c'è una versione per linox?

Old 16-12-2006, 09:43   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
itunes su linux non gira

se non via wine/crossoveroffice e anche lì ho visto che non è sto gra che.

ma ...
yamipod versione per linux??

guarda un po' yamipod e sharepod ....

e li lsci dentro il poddo e se ti colleghi a linux piuttosto che a win piuttosto che a mac getisci tutto da 'sti programmini che tieni sempre dentro il poddo e che non devono essere installati sui computer che colleghi ....

senno installati songbird su suse.

Ultima modifica di Fil9998 : 16-12-2006 alle 11:13.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:09   #11
OroStyle31
Member

L'Avatar di OroStyle31

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma ...
yamipod versione per linux??

guarda un po' yamipod e sharepod ....
ok ricerca su yamipod e sharepod, poi vi faccio sapere come va!

grazie Oro

p.s.

istallato yamipod su Ipo e va alla grande!! ottimo tools!! Grazie Oro

Ultima modifica di OroStyle31 : 17-12-2006 alle 14:49.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian