Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2006, 11:23   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Afghanistan: forze italiane all' offensiva anti talebana

Anche la parte occidentale del Paese, sotto il nostro comando, è teatro di violenti scontri tra milizie talibane e soldati della coalizione.

Le forze della coalizione internazionale hanno attaccato la notte del 10 dicembre un covo di combattenti talebani nella provincia occidentale afghana di Farah, nel distretto di Balabuluk. L'attacco, che ha visto l’impiego di aerei ed elicotteri, è stato pianificato dal comando regionale Ovest delle forze NATO in base alle indicazioni dei servizi di intelligence. Secondo fonti afgane negli scontri sono morti almeno nove ribelli, tra cui un comandante regionale dei talebani identificato come il mullah Abdul Samad. Lo ha riferito il capo della Polizia provinciale di Farah, Sayed Agha Saqeb precisando che i talebani erano penetrati nel distretto per sabotare la strada che collega Herat con la provincia meridionale di Helmand, presidiata dai britannici e una delle più calde dell’Afhhanistan.

SOTTO IL COMANDO ITALIANO
Un portavoce dei talebani, Yousuf Ahmadi, ha confermato l'attacco, ma ha assicurato che tra le loro file vi sono state soltanto due vittime, mentre sono stati uccisi “diversi soldati americani”.
Come di consueto non sono state fornite notizie in merito all’operazione dalle autorità italiane di certo ben informate sugli eventi dal momento che la Regione Ovest afgana è da sempre sotto il comando italiano.

Attualmente guidato dal generale di brigata Antonio Satta, un veterano di Somalia e Iraq e già comandante della brigata paracadutisti “Folgore”, il Regional Command West ha dovuto gestire begli ultimi mesi la crescente penetrazione di forze talebane che dalla provincia di Hellmand penetrano soprattutto in quella di Farah, presidiata da un piccolo reparto americano e da due battaglioni di regolari afgani affiancati da consiglieri militari statunitensi.
Per fa fronte alle minacce in tutte le quattro province poste sotto il comando italiano sono stati concentrati a Herat reparti di grande professionalità, estremamente mobili e in grado di intervenire in breve tempo in tutta la regione occidentale. L’Italia ha infatti schierato circa 120 incursori delle forze speciali e un centinaio di fanti aeromobili del 66° reggimento “Trieste” di Forlì che insieme a una compagnia di paracadutisti spagnoli costituiscono una forza di reazione rapida che secondo indiscrezioni sarebbe già stata impegnata con successo in diverse operazioni di combattimento.

I fanti del 66° reggimento dispongono inoltre dei nuovi veicoli “Lince” che proprio in Afghanistan hanno avuto il battesimo operativo e che consentono una buona protezione alle pattuglie impegnate nelle ricognizioni a lungo raggio. Da giugno i militari italiani schierati a Herat sono quasi raddoppiati e contano ora oltre 900 effettivi inclusi gli equipaggi e i tecnici di tre elicotteri da trasporto CH-47 che garantiscono la mobilità alle truppe in un’area priva di una decente rete viaria.

easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:26   #2
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1983
Era l'ora....
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v