Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 16:00   #1
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Router wireless Wii-Pc-forse 360

Salve, siccome sono totalmente digiuno di nozioni sul wireless, mi rimetto a voi per un acquisto che devo fare...

In previsione dell'uscita del Wii e anche perchè lo volevo fare da un pezzo, vorrei prendere un router wireless per sostituire il mio vecchio modem ADSL USB...

Questa è la lista dei router compatibili di Nintendo

Insieme al router dovrei prendere una scheda wireless per il pc, così da avere accesso 24/24 alla rete senza bisogno di connettersi/disconnettersi e inoltre avrei anche un firewall integrato nel router e pensionerei il fido outpost...

La mia connessione almeno fino a Settembre prossimo (data scadenza contratto) è una Libero 4 Mega Flat.

In seguito (quando calerà un pò di prezzo, cambierà processo produttivo, sarà un pelo più affidabile e avrà più giochi che mi interessano) vorrei prendere una 360, ma per quella c'è tempo e cmq non credo sia un problema...

Dopo sto sermone vorrei chiedervi quale router di quella lista è il migliore secondo voi e per l'uso che ne devo fare io, e qual'è una buona scheda wi-fi per il pc in firma. Lo chiedo perchè come detto non saprei da che parte cominciare...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom

Ultima modifica di Albo34 : 30-11-2006 alle 16:36.
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:22   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma che link è?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:37   #3
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma che link è?
Ops, mi sono scordato di sottolinearlo...

Ora si vede, clicca su Nintendo. E' la lista dei router wireless compatibili con il DS, ma x il Wii è lo stesso visto che hanno la stessa scheda wi-fi
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 05-12-2006, 08:15   #4
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Questo interesserebbe anche a me!
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:52   #5
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Alla fine ho preso il D-link DSL-624, che sarebbe il DI-264 con la chiavetta per collegare anche il PC... 80+iva

L'unico proble ma futuro potrà essere che per collegare la 360 ci vorrà l'adattatore wireless che costa 79.99... ma per adesso non mi tange! Poi si vedrà quando il tutto costerà meno...

Cavolo ho fatto 2 conti:

360 Pro: 399€ (forse si troverà a meno con i bundle ma cmq siamo lì)
Adattatore wireless 79.99€
Live 1 anno: 59.90
Cavo VGA 29.99

Il minimo per giocare online... troppo 569€ senza manco un gioco...

Dovrà aspettare almeno un annetto buono...
Old 05-12-2006, 10:58   #6
bacengatti
Junior Member

L'Avatar di bacengatti

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
Salve a tutti, siccome la cosa mi interessa parecchio (visto il prossimo arrivo di un Wii a casa mia), intervengo pure io.

Mi pare sia bene specificare che quei router sono stati testati con il Nintendo DS, non con il Wii. E' vero che non è specificato ma mi pare evidente visto che il wii non compare da nessuna parte.

Io ero intenzionato all'acquisto di un router Netgear DG834GT, ha un prezzo per me accessibile (intorno ai 100 €) e vedo che, generalmente, viene consigliato in questo forum. Ho già sentito di altri che l'hanno installato e funziona molto bene.
Aspetto conferme, ma mi pare possa essere un buon consiglio per un acquisto.

Piuttosto io vorrei sottoporre un'altra questione, posso avere problemi di segnale dato che posizionerò il router al secondo piano mentre il Wii sarà al piano terra?
C'è da specificare che il segnale non dovrebbe attraversare muri, dal secondo piano a terra può passare per la tromba delle scale, solamente non è in linea diretta, dovrebbe fare un po' di rimbalzi (ammesso che il segnale rimbalzi, io non lo so). Questo cosa può comportare?
bacengatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:34   #7
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da bacengatti
Salve a tutti, siccome la cosa mi interessa parecchio (visto il prossimo arrivo di un Wii a casa mia), intervengo pure io.

Mi pare sia bene specificare che quei router sono stati testati con il Nintendo DS, non con il Wii. E' vero che non è specificato ma mi pare evidente visto che il wii non compare da nessuna parte.

Io ero intenzionato all'acquisto di un router Netgear DG834GT, ha un prezzo per me accessibile (intorno ai 100 €) e vedo che, generalmente, viene consigliato in questo forum. Ho già sentito di altri che l'hanno installato e funziona molto bene.
Aspetto conferme, ma mi pare possa essere un buon consiglio per un acquisto.

Piuttosto io vorrei sottoporre un'altra questione, posso avere problemi di segnale dato che posizionerò il router al secondo piano mentre il Wii sarà al piano terra?
C'è da specificare che il segnale non dovrebbe attraversare muri, dal secondo piano a terra può passare per la tromba delle scale, solamente non è in linea diretta, dovrebbe fare un po' di rimbalzi (ammesso che il segnale rimbalzi, io non lo so). Questo cosa può comportare?
Per quanto riguarda la compatibilità wi-fi, DS e Wii sono molto simili se non uguali, quindi va bene prendere la tabella del DS.

Per quanto riguarda il segnale tra 2 piani non ti so dire, cmq dovrebbe arrivare...

Quando prendo il Wii ti faccio sapere!
Old 07-12-2006, 14:04   #8
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Iscritto dal: Jun 2006
Interessante questo topic, albo mi hai preceduto di un non niente

LA mia situazione è molto simile alla tua, devo solo collegare qualcosian in più:

Oltre al Wii, pc e ds aggiungo:
-360
-PSP
-iMac

Qualcuno può aiutarmi?
Joga3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:12   #9
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Joga3
Interessante questo topic, albo mi hai preceduto di un non niente

LA mia situazione è molto simile alla tua, devo solo collegare qualcosian in più:

Oltre al Wii, pc e ds aggiungo:
-360
-PSP
-iMac

Qualcuno può aiutarmi?
Povero router!

Ok, aspettiamo qualcuno che ci illumini...
Old 07-12-2006, 14:15   #10
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Quote:
Originariamente inviato da Albo34
Povero router!

Ok, aspettiamo qualcuno che ci illumini...
ehehe

Dovrà rimboccarsi le maniche

p.s il tuo d-link l'ho trovato a 68€+8 di spedizione...chissà...
Old 07-12-2006, 16:15   #11
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
ehehe

Dovrà rimboccarsi le maniche

p.s il tuo d-link l'ho trovato a 68€+8 di spedizione...chissà...
Io lo monto durante sto WE lungo, ti dico come mi trovo...

Se poi trovo anche il Wii ti dico anche com'è l'insieme!

Alla fine il mio l'ho pagato 75+IVA che scarico, quindi siamo lì... boh, ti faccio sapere! E se ce la faccio io credimi ci riescono tutti!
Old 07-12-2006, 16:16   #12
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Attendo tue news
Old 11-12-2006, 08:22   #13
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Attendo tue news
Ho predisposto il tutto ma non ho potuto provare per problemi alla maledettissima line a di Libero, appena mi torna la connessione a casa provo e ti faccio sapere...
Old 11-12-2006, 22:21   #14
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Oki

Old 12-12-2006, 08:24   #15
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Ok, finito ieri sera.... FUNZIONA! Incredibile ma ci sono riuscito!

Prima ho portato il Wii al piano terra per provare la connessione.... e andava, al che l'ho collegato di sopra... e non andava!

RIprova bestemmia, alla fine credevo che non ci arrivasse.... invece da buon pirla avevo dimenticato di mettere l'antenna al router...

Al che mi maledico da solo, monto l'antenna e via, ecco che va....

Considerazioni:

Io ho messo tutto automatico, sul canale 1 del router e criptato WEP... solo che in questo modo ci mette un pò a connettersi per ottenere automaticamente l'IP e qualche volta non ce la fa... anche da 2 mt... almeno il mio. Poi leggendo in giro per i forum ho trovato una possibile soluzione, che consisterebbe nell'assegnare IP fissi... ma sinceramente non so bene come si fa... quindi per ora va un pò a singhiozzo, cmq la console ora è aggiornata ed ho accesso al Wii shop e alla virtual console... a presto mi prenderò qualche giochino...

P.S. Se qualcuno sa darmi qualche dritta su come impostare una rete composta da PC - Wii è ben accetto... io nella mia posizione attuale so solo l'IP del router 192.168.1.1, e so che al PC devo assegnare 192.168.1.2 e al Wii 192.168.1.3, poi x quanto riguarda DNS getaway e quelle robe lì non ne ho idea!

Ultima modifica di Albo34 : 12-12-2006 alle 08:34.
Old 12-12-2006, 15:04   #16
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Quote:
Ok, finito ieri sera.... FUNZIONA! Incredibile ma ci sono riuscito!

Prima ho portato il Wii al piano terra per provare la connessione.... e andava, al che l'ho collegato di sopra... e non andava!

RIprova bestemmia, alla fine credevo che non ci arrivasse.... invece da buon pirla avevo dimenticato di mettere l'antenna al router...

Al che mi maledico da solo, monto l'antenna e via, ecco che va....

Considerazioni:

Io ho messo tutto automatico, sul canale 1 del router e criptato WEP... solo che in questo modo ci mette un pò a connettersi per ottenere automaticamente l'IP e qualche volta non ce la fa... anche da 2 mt... almeno il mio. Poi leggendo in giro per i forum ho trovato una possibile soluzione, che consisterebbe nell'assegnare IP fissi... ma sinceramente non so bene come si fa... quindi per ora va un pò a singhiozzo, cmq la console ora è aggiornata ed ho accesso al Wii shop e alla virtual console... a presto mi prenderò qualche giochino...

P.S. Se qualcuno sa darmi qualche dritta su come impostare una rete composta da PC - Wii è ben accetto... io nella mia posizione attuale so solo l'IP del router 192.168.1.1, e so che al PC devo assegnare 192.168.1.2 e al Wii 192.168.1.3, poi x quanto riguarda DNS getaway e quelle robe lì non ne ho idea!

Grazie mille
Old 12-12-2006, 15:25   #17
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Ti linko anche la dsicussione dove chiedo dei parametri... se ti serve...

LINK

Old 13-12-2006, 05:42   #18
Joga3
Member

L'Avatar di Joga3

Quote:
Ti linko anche la dsicussione dove chiedo dei parametri... se ti serve...

LINK

Mi sono guardato intorno e ho trovato un netgear(credo sia il modello standard a 54mps) + pennino USB(per il pc) a 109€, quasi quasi? Il solito dubbio è il funzionamento con tutti gli apparecchi che vorrei collegare Tu albo(o altri) ne sai niente?

p.s. Grazie del link
Old 13-12-2006, 07:58   #19
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Mi sono guardato intorno e ho trovato un netgear(credo sia il modello standard a 54mps) + pennino USB(per il pc) a 109€, quasi quasi? Il solito dubbio è il funzionamento con tutti gli apparecchi che vorrei collegare Tu albo(o altri) ne sai niente?

p.s. Grazie del link
Sinceramente non so aiutarti, ogni cosa sarebbe una boiata!

E' già un miracolo che sia riuscito a far funzionare PC e Wii con IP fissi...

CIao buona fortuna!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian