|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Router wireless Wii-Pc-forse 360
Salve, siccome sono totalmente digiuno di nozioni sul wireless, mi rimetto a voi per un acquisto che devo fare...
In previsione dell'uscita del Wii e anche perchè lo volevo fare da un pezzo, vorrei prendere un router wireless per sostituire il mio vecchio modem ADSL USB... Questa è la lista dei router compatibili di Nintendo Insieme al router dovrei prendere una scheda wireless per il pc, così da avere accesso 24/24 alla rete senza bisogno di connettersi/disconnettersi e inoltre avrei anche un firewall integrato nel router e pensionerei il fido outpost... ![]() La mia connessione almeno fino a Settembre prossimo (data scadenza contratto) è una Libero 4 Mega Flat. In seguito (quando calerà un pò di prezzo, cambierà processo produttivo, sarà un pelo più affidabile e avrà più giochi che mi interessano) vorrei prendere una 360, ma per quella c'è tempo e cmq non credo sia un problema... Dopo sto sermone ![]() ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 30-11-2006 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma che link è?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora si vede, clicca su Nintendo. E' la lista dei router wireless compatibili con il DS, ma x il Wii è lo stesso visto che hanno la stessa scheda wi-fi ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questo interesserebbe anche a me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso il D-link DSL-624, che sarebbe il DI-264 con la chiavetta per collegare anche il PC... 80+iva
![]() L'unico proble ma futuro potrà essere che per collegare la 360 ci vorrà l'adattatore wireless che costa 79.99... ma per adesso non mi tange! ![]() Cavolo ho fatto 2 conti: 360 Pro: 399€ (forse si troverà a meno con i bundle ma cmq siamo lì) Adattatore wireless 79.99€ ![]() Live 1 anno: 59.90 Cavo VGA 29.99 Il minimo per giocare online... troppo 569€ senza manco un gioco... ![]() Dovrà aspettare almeno un annetto buono... ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
|
Salve a tutti, siccome la cosa mi interessa parecchio (visto il prossimo arrivo di un Wii a casa mia), intervengo pure io.
Mi pare sia bene specificare che quei router sono stati testati con il Nintendo DS, non con il Wii. E' vero che non è specificato ma mi pare evidente visto che il wii non compare da nessuna parte. Io ero intenzionato all'acquisto di un router Netgear DG834GT, ha un prezzo per me accessibile (intorno ai 100 €) e vedo che, generalmente, viene consigliato in questo forum. Ho già sentito di altri che l'hanno installato e funziona molto bene. Aspetto conferme, ma mi pare possa essere un buon consiglio per un acquisto. Piuttosto io vorrei sottoporre un'altra questione, posso avere problemi di segnale dato che posizionerò il router al secondo piano mentre il Wii sarà al piano terra? C'è da specificare che il segnale non dovrebbe attraversare muri, dal secondo piano a terra può passare per la tromba delle scale, solamente non è in linea diretta, dovrebbe fare un po' di rimbalzi (ammesso che il segnale rimbalzi, io non lo so). Questo cosa può comportare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il segnale tra 2 piani non ti so dire, cmq dovrebbe arrivare... Quando prendo il Wii ti faccio sapere! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessante questo topic, albo mi hai preceduto di un non niente
![]() LA mia situazione è molto simile alla tua, devo solo collegare qualcosian in più: Oltre al Wii, pc e ds aggiungo: -360 -PSP -iMac Qualcuno può aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, aspettiamo qualcuno che ci illumini... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Dovrà rimboccarsi le maniche ![]() p.s il tuo d-link l'ho trovato a 68€+8 di spedizione...chissà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi trovo anche il Wii ti dico anche com'è l'insieme! ![]() Alla fine il mio l'ho pagato 75+IVA che scarico, quindi siamo lì... boh, ti faccio sapere! E se ce la faccio io credimi ci riescono tutti! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Attendo tue news
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Oki
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, finito ieri sera.... FUNZIONA! Incredibile ma ci sono riuscito!
![]() Prima ho portato il Wii al piano terra per provare la connessione.... e andava, al che l'ho collegato di sopra... e non andava! ![]() ![]() ![]() RIprova bestemmia, alla fine credevo che non ci arrivasse.... invece da buon pirla avevo dimenticato di mettere l'antenna al router... ![]() ![]() Al che mi maledico da solo, monto l'antenna e via, ecco che va.... ![]() Considerazioni: Io ho messo tutto automatico, sul canale 1 del router e criptato WEP... solo che in questo modo ci mette un pò a connettersi per ottenere automaticamente l'IP e qualche volta non ce la fa... anche da 2 mt... almeno il mio. Poi leggendo in giro per i forum ho trovato una possibile soluzione, che consisterebbe nell'assegnare IP fissi... ma sinceramente non so bene come si fa... quindi per ora va un pò a singhiozzo, cmq la console ora è aggiornata ed ho accesso al Wii shop e alla virtual console... a presto mi prenderò qualche giochino... ![]() P.S. Se qualcuno sa darmi qualche dritta su come impostare una rete composta da PC - Wii è ben accetto... io nella mia posizione attuale so solo l'IP del router 192.168.1.1, e so che al PC devo assegnare 192.168.1.2 e al Wii 192.168.1.3, poi x quanto riguarda DNS getaway e quelle robe lì non ne ho idea! ![]() ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 12-12-2006 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s. Grazie del link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' già un miracolo che sia riuscito a far funzionare PC e Wii con IP fissi... ![]() CIao buona fortuna! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.