Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 22:59   #1
ervit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
compaq presario 700

Ciao a tutti.
vengo subito al dunque.....
ho un vecchio Compaq Presario n 700 di mio fratello, il quale mi ha chiesto di metterlo un po a posto, in quanto era lentissimo.
dopo avelo provato mi rendo conto che c'erano alcuni virus,e dei trojan, fatto sta che decido di ripulirlo.
Non utilizzo i recovery disk, e formatto inserendo in un unica partizione di 20 GB l'OP WINDOWS XP PROFESSIONAL.
mi rendo conto subito che per fare l'installazione il computer ci mette quasi 2 gg, e questo mi preoccupa.
Dopo aver terminata la procedura di installazione, provo a testare il computer, ma niente, la macchina è molto molto lenta, e come si suol dire fa venire il latte alle ginocchia.
qund decido di provare con un nuovo hard disk , credendo che fosse proprio l'hard disk che nn funzionasse.
Dopo aver montato il nuovo hard disk da 120 GB Fujitzu vedo che la lentezza è rimasta la stessa.
Quindi rimetto il vecchio hard disk, e dopo aver installato tutto, mi rendo conto che lavorare con un computer del genere è veramente impossibile.
Potete aiutarmi?
per caso la COMPAQ , quando uno elimina la sua installazione manda in protezione il computer o cose del genere?
devo raggirare qualche sistema di protezione della compaq, che sente che ho elimianto le 2 partizioni NTFS e FAT32?

perfavore aiutatemi se potete..

cordialmente

ernesto v.
ervit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:08   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ervit
Ciao a tutti.
vengo subito al dunque.....
ho un vecchio Compaq Presario n 700 di mio fratello, il quale mi ha chiesto di metterlo un po a posto, in quanto era lentissimo.
dopo avelo provato mi rendo conto che c'erano alcuni virus,e dei trojan, fatto sta che decido di ripulirlo.
Non utilizzo i recovery disk, e formatto inserendo in un unica partizione di 20 GB l'OP WINDOWS XP PROFESSIONAL.
mi rendo conto subito che per fare l'installazione il computer ci mette quasi 2 gg, e questo mi preoccupa.
Dopo aver terminata la procedura di installazione, provo a testare il computer, ma niente, la macchina è molto molto lenta, e come si suol dire fa venire il latte alle ginocchia.
qund decido di provare con un nuovo hard disk , credendo che fosse proprio l'hard disk che nn funzionasse.
Dopo aver montato il nuovo hard disk da 120 GB Fujitzu vedo che la lentezza è rimasta la stessa.
Quindi rimetto il vecchio hard disk, e dopo aver installato tutto, mi rendo conto che lavorare con un computer del genere è veramente impossibile.
Potete aiutarmi?
per caso la COMPAQ , quando uno elimina la sua installazione manda in protezione il computer o cose del genere?
Mai sentita una cosa del genere. Protezioni non dovrebbero esserci.

Quote:
devo raggirare qualche sistema di protezione della compaq, che sente che ho elimianto le 2 partizioni NTFS e FAT32?

perfavore aiutatemi se potete..

cordialmente

ernesto v.
Ma la configurazione di questo nb qual'è? Non è che è lento di suo?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:07   #3
ervit
Junior Member

configurazione originale:

o.s. windows home edition sp1
cpu athlon 1,2 Ghz
HD 20 di cui 14 NTSF e 6 FAT32
DVD rom

anche se non è un computer nuovo, non credo che installare un home edition da zero, ci debba impiegare 2 gg .
la cosa buffa e che ho installato un home edition originale, eliminando le partizioni esistenti della compaq.
quando ho notato tale lentezza, ho deciso di utilizzare il disk recovery della compaq, ma ciò non è più fattibile, in quanto il disk recovery della compaq contiene solo le istruzioni per prelevare il sistema operativo dalla partizione FAT32 che io ho eliminato.
questo mi fa girre un po le scatole in quanto il computer è costato allora quasi 4 milioni di lire, pagando anche la licenza e il supporto del sistema operativo che in relatà non mi hanno dato in quanto nascosto sul computer, e che tra l'altro mi toglie spazio all'HD.
una cosa è certa mai più COMPAQ e mai più HP visto che sono la stessa cosa....
ho provato anche di cambiare l'HD immagginando che fosse rotto, maniente, sempre lastessa cosa
Old 14-11-2006, 14:07   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
E' il mio vecchio 716EA allora
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:46   #5
smodding-desk
Senior Member

Quote:

cpu athlon 1,2 Ghz
DVD rom

anche se non è un computer nuovo, non credo che installare un home edition da zero, ci debba impiegare 2 gg .
la cosa buffa e che ho installato un home edition originale, eliminando le partizioni esistenti della compaq.
quando ho notato tale lentezza, ho deciso di utilizzare il disk recovery della compaq, ma ciò non è più fattibile, in quanto il disk recovery della compaq contiene solo le istruzioni per prelevare il sistema operativo dalla partizione FAT32 che io ho eliminato.
questo mi fa girre un po le scatole in quanto il computer è costato allora quasi 4 milioni di lire, pagando anche la licenza e il supporto del sistema operativo che in relatà non mi hanno dato in quanto nascosto sul computer, e che tra l'altro mi toglie spazio all'HD.
una cosa è certa mai più COMPAQ e mai più HP visto che sono la stessa cosa....
ho provato anche di cambiare l'HD immagginando che fosse rotto, maniente, sempre lastessa cosa
No due gg son troppi Pensavo che fosse un tuo modo un po' esagerato di dire che era lento.
Cmq non credo che dipenda dal nb. Avevi detto di aver preso dei virus sei sicuro di aver ripulito per bene?
Inoltre non so che s.o. hai intenzione di installarci in teoria potresti mettere solo il so che hai acquistato con il nb (non importa come te lo procuri importante è che tu lo installi con il product key del tuo nb) o al limite una licenza retail. Non è che il problema è del cd o dvd in cui è contenuto l'os? Una volta mi è capitato di installare da una copia di un cd originale ma era venuta male.
Old 14-11-2006, 18:02   #6
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:

cpu athlon 1,2 Ghz
DVD rom
Manca una cosa fondamentale, la ram.

Imho potrebbe essere proprio quella che, danneggiata, rallenta il note a causa dei continui errori da correggere.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:50   #7
ervit
Junior Member

innanzitutto grazie x le risposte.....

1)il DISK RECOVERY della COMPAQ non è un vero è proprio DISK RECOVERY nel senso che contiene solo alcuni file che indirizzano l'installazione prelevando il sistema operativo da una partizione del HD originale.
tale pertizione non c'è + allora come devo fare, se non chiedere assistenza alla compaq HP?

2)la memoria se è danneggiata non dovrebbe non far partire il computer?

inoltre qualcuno sa dirmi dove recuperare questi disk recovery della compaq che installa il sistema daccapo, cioè ricreando le partizioni?

grazie x l'aiuto

cordialmente a tutti
Old 15-11-2006, 08:56   #8
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
I comportamenti di una ram danneggiata non sono sempre prevedibili:
- il note potrebbe non partire ed emettere dei beep
- il note potrebbe funzionare a meraviglia, ma ogni tanto compare una schermata blu e si riavvia
- il note, come nel tuo caso, risulta enormemente lento per la notevole quantità di errori prodotti.

Diciamo che ogni stadio corrisponde a danni diversi.
Sarebbe interessante provare il note con un banco di ram per volta, qualora il tuo ne abbia due.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 09:25   #9
smodding-desk
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie x le risposte.....

1)il DISK RECOVERY della COMPAQ non è un vero è proprio DISK RECOVERY nel senso che contiene solo alcuni file che indirizzano l'installazione prelevando il sistema operativo da una partizione del HD originale.
tale pertizione non c'è + allora come devo fare, se non chiedere assistenza alla compaq HP?
Volendo ti installi da solo windows importante è che sia la stessa versione oem che hai sul nb e che tu inserisca al momento dell'installazione il tuo key product (sotto il nb), i driver te li scarichi dal sito.

Quote:
Non è detto

Quote:
inoltre qualcuno sa dirmi dove recuperare questi disk recovery della compaq che installa il sistema daccapo, cioè ricreando le partizioni?

grazie x l'aiuto

cordialmente a tutti
Ci sono software che recuperano dati anche dopo una formattazione o cancellazione di dati, se sei fortunato puoi provarci un ottimo software dovrebbe essere r-studio provato da un mio amico.
Old 15-11-2006, 12:01   #10
ervit
Junior Member

[quote=smodding-desk]Volendo ti installi da solo windows importante è che sia la stessa versione oem che hai sul nb e che tu inserisca al momento dell'installazione il tuo key product (sotto il nb), i driver te li scarichi dal sito.

l'ho fatto ma dopo che l'installazione sia durata 2 gg , il sistema è molto molto lento.lo stesso.
Old 05-12-2006, 10:15   #11
luicana
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Stessa identica cosa sul pc di un amica di mio figlio, entrando nel bios e facendo caricare i settaggi di fabbrica si è risolto tutto.
Prova anche tu
By
luicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP