|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
compaq presario 700
Ciao a tutti.
vengo subito al dunque..... ho un vecchio Compaq Presario n 700 di mio fratello, il quale mi ha chiesto di metterlo un po a posto, in quanto era lentissimo. dopo avelo provato mi rendo conto che c'erano alcuni virus,e dei trojan, fatto sta che decido di ripulirlo. Non utilizzo i recovery disk, e formatto inserendo in un unica partizione di 20 GB l'OP WINDOWS XP PROFESSIONAL. mi rendo conto subito che per fare l'installazione il computer ci mette quasi 2 gg, e questo mi preoccupa. Dopo aver terminata la procedura di installazione, provo a testare il computer, ma niente, la macchina è molto molto lenta, e come si suol dire fa venire il latte alle ginocchia. qund decido di provare con un nuovo hard disk , credendo che fosse proprio l'hard disk che nn funzionasse. Dopo aver montato il nuovo hard disk da 120 GB Fujitzu vedo che la lentezza è rimasta la stessa. Quindi rimetto il vecchio hard disk, e dopo aver installato tutto, mi rendo conto che lavorare con un computer del genere è veramente impossibile. Potete aiutarmi? per caso la COMPAQ , quando uno elimina la sua installazione manda in protezione il computer o cose del genere? devo raggirare qualche sistema di protezione della compaq, che sente che ho elimianto le 2 partizioni NTFS e FAT32? perfavore aiutatemi se potete.. cordialmente ernesto v. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
configurazione originale:
o.s. windows home edition sp1 cpu athlon 1,2 Ghz HD 20 di cui 14 NTSF e 6 FAT32 DVD rom anche se non è un computer nuovo, non credo che installare un home edition da zero, ci debba impiegare 2 gg . la cosa buffa e che ho installato un home edition originale, eliminando le partizioni esistenti della compaq. quando ho notato tale lentezza, ho deciso di utilizzare il disk recovery della compaq, ma ciò non è più fattibile, in quanto il disk recovery della compaq contiene solo le istruzioni per prelevare il sistema operativo dalla partizione FAT32 che io ho eliminato. questo mi fa girre un po le scatole in quanto il computer è costato allora quasi 4 milioni di lire, pagando anche la licenza e il supporto del sistema operativo che in relatà non mi hanno dato in quanto nascosto sul computer, e che tra l'altro mi toglie spazio all'HD. una cosa è certa mai più COMPAQ e mai più HP visto che sono la stessa cosa.... ho provato anche di cambiare l'HD immagginando che fosse rotto, maniente, sempre lastessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
E' il mio vecchio 716EA allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non credo che dipenda dal nb. Avevi detto di aver preso dei virus sei sicuro di aver ripulito per bene? Inoltre non so che s.o. hai intenzione di installarci in teoria potresti mettere solo il so che hai acquistato con il nb (non importa come te lo procuri importante è che tu lo installi con il product key del tuo nb) o al limite una licenza retail. Non è che il problema è del cd o dvd in cui è contenuto l'os? Una volta mi è capitato di installare da una copia di un cd originale ma era venuta male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Imho potrebbe essere proprio quella che, danneggiata, rallenta il note a causa dei continui errori da correggere.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
innanzitutto grazie x le risposte.....
1)il DISK RECOVERY della COMPAQ non è un vero è proprio DISK RECOVERY nel senso che contiene solo alcuni file che indirizzano l'installazione prelevando il sistema operativo da una partizione del HD originale. tale pertizione non c'è + allora come devo fare, se non chiedere assistenza alla compaq HP? 2)la memoria se è danneggiata non dovrebbe non far partire il computer? inoltre qualcuno sa dirmi dove recuperare questi disk recovery della compaq che installa il sistema daccapo, cioè ricreando le partizioni? grazie x l'aiuto cordialmente a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
- il note potrebbe non partire ed emettere dei beep - il note potrebbe funzionare a meraviglia, ma ogni tanto compare una schermata blu e si riavvia - il note, come nel tuo caso, risulta enormemente lento per la notevole quantità di errori prodotti. Diciamo che ogni stadio corrisponde a danni diversi. Sarebbe interessante provare il note con un banco di ram per volta, qualora il tuo ne abbia due.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
[quote=smodding-desk]Volendo ti installi da solo windows importante è che sia la stessa versione oem che hai sul nb e che tu inserisca al momento dell'installazione il tuo key product (sotto il nb), i driver te li scarichi dal sito.
l'ho fatto ma dopo che l'installazione sia durata 2 gg , il sistema è molto molto lento.lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stessa identica cosa sul pc di un amica di mio figlio, entrando nel bios e facendo caricare i settaggi di fabbrica si è risolto tutto.
Prova anche tu By |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.