|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dubbio Atroce su Palmare
Tempo fa' (Dicembre 2004) ho regalato a mio padre un palmare Acer N30 con dispositivo GPS bluetooth in modo che fosse utilizzabile come navigatore satellitare. La settimana scorsa è passato a me, visto che la nuova automobile ha il sistema GPS integrato.
Da premettere che è il mio primo approccio con i palmari, quindi non ho esperienza a riguardo. In pratica il palmare funziona perfettamente ma ha un piccolo, grande, enorme difetto. Quando la batteria si scarica completamente il palmare perde TUTTI i dati sui software installati. Pensavo fosse un problema del mio Acer, poi ho chiamato l'assistenza tecnica e mi è stato spiegato che E' NORMALISSIMO che ciò accada. Fra stupore e sconcerto, mi è stato detto che avendo solo una memoria ROM il palmare memorizza i dati su scheda di memoria esterna. Un amico di tomshw conferma la teoria. La situazione è paradossale: in tal modo un palmare è OBSOLETO. Chi ci lavora deve volta per volta fare backup e restore? E se il palmare si spegne di colpo perde quel su cui stava lavorando? OMG, non ho altri commenti se non sperare che qualcuno mi smentisca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
tutti i palmari funzionano così o quasi quello che dici non è esatto.......ora con wm5 o palm os 5 lavorano con una menoria "non volatile" ......però avere un backup non fà mai male.
Se leggi le faq in coma al forum palmari ti togli molti dubbi ![]()
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 30-11-2006 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ok, ho letto le FAQ.
Oggi ho scoperto che i palmari sono stati progettati come le calcolatrici cinesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Non come calcolatrici cinesi ma come device sempre pronti all'uso
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In effetti l'introduzione della memoria non volatile nel 2005 non è stata molto tempestiva, anzi, si poteva realizzare già da un pezzo; comunque nei vecchi palmari l'inconveniente si può superare ricaricando il PDA ogni sera ed alimentandolo tramite la presa dell'accendisigari in macchina quando si usa come navigatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.