|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Collegare scheda video senza tv-out alla TV tramite scart
La mia scheda video ha solo l'uscita monitor a 15 pin. Non ha l'uscita TV.
Esiste qualche adattatore che permetta il collegamento del pc alla TV tramite presa scart? Qualche adattatore "15 pin - presa scart". Se esistono, che prezzi hanno? Altrimenti, come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Andrebbe bene anche un adattatore che abbia 15 pin maschi e RCA maschio, oppure 15 pin maschi e S-Video maschio.
Non so qual è meglio come segnale però. Qual è meglio? S-Video, RCA o direttamente Scart? (Nell'ultimo caso non saprei però dove collegare il doppio RCA per l'audio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' meglio il segnale RCA o l'S-VIDEO? La differenza è apprezzabile o irrilevante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è un metodo per verificare se posso collegare una TV alla mia scheda video?
Non so... qualche utility... Ma non risponde nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che ne dite di questi cavi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=280058165322 ![]() http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=290059791270 E' possibile collegare tramite questi cavi una scheda video che ha solo l'uscita VGA alla TV? I 2 venditori dicono di controllare che la scheda video sia con uscita TV... ma se fosse già con uscita TV mica mi comprerei quel cavo... ![]() Com'è il discorso? ![]() Ultima modifica di havanalocobandicoot : 08-12-2006 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
penso che quel cavo basta, hai l'uscita video composito(giallo) e super video (viola).
controlla sulla tua tv di avere almeno uno di quegli ingressi (il super video solitamente è di colore nero), poi a seconda del tipo di collegamento ti procuri il cavo maschio-maschio attacchi tutto e dovresti poter usare il televesiore come monitor! ricordati anche di procurarti un cavetto x l'audio (altrimenti vedi soltanto!) in formato minijack stereo in uscita dalla scheda audio del pc (se usi l'analogico) a jack/minijack (2 mono / 1 stereo) a seconda di dove devi entrare, tv, ampli, mixer,ecc. quando hai fatto tutto, ricordati di aggiornare questo thread che mi interessa e presumo non solo a me, sapere se qualitativamente vale la pena questo tipo di collegamento. ciao, kondorelli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.