|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Regolare contrasto/luminosità
Vi pongo questa domanda da inesperto per conto di un amico:
Esiste qualche software o un procedimento per regolare il contraso e la luminosità su diversi video...??? Mi spiego meglio: deve raccogliere più video in un'unico DVD, solo che alcuni sono più chiari ed altri più scuri, orbene, intende regolarizzarli tutti ad uno stesso livello, in modo da non dover tutte le volte modificare le impostazioni della TV!!! Un pò come quando fai una raccolata di mp3 e spunti in Nero l'opzione per regolarli tutti allo stesso volume... Spero di essere stato chiaro; Se qualcuno ha qualche suggerimento, poichè il bazzico nell'ignoranza più totale in quel settore!!! GRAZIE MILLE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Sono correzioni base disponibili praticamente in qualsiasi software di editing video.
Il punto però è: vale la pena ricodificare questi video solo per correggerne luminosità e contrasto? Mi spiego meglio: la qualità è sufficientemente alta da poter permettere una correzione di questo tipo senza peggiorare le cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
puoi usare virtualdub e ricodificare con un codec lossless
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Allora, i video non sono di altissima qualità, però la priorità sarebbe di portarli tutti più o meno allo stesso livello lum/cont... Neno, con virtualdub come si procede? Oppure suggerite un software anche freeware che permetta tale operazione? Ne perdiamo in definizione? ![]() Grazie per l'aiuto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
virtualdub è freeware. qua c'è una guida semplice su alcuni filtri, compreso luminosità/contrasto: http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=71
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.