|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Epson R220 o canon ip4200?
salve a tutti ,ho intenzione di acuistare une delle due stampanti e dato ke hanno prezzi pressocchè uguali volevo sapre da ki ce l'ha come ci si trova sia come qualita' ma soprattutto per quanto riguarda la ricarica delle cartuccie.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la epson R220 come qualità è molto superiore alla canon, l'unico difetto che hanno le epson è se non si stampa molto c'è il rischio che si secchino le testine.
comunque la R220 è fuori produzione da qualche mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
eccomi..felicemente in possesso della canon iP4200
![]() anch'io ero indecisissima tra le due,ho scelto questa proprio perchè sapevo che le epson danno un po' di rogne con le testine se non le si usa spesso..comunque mi trovo molto bene..per l'uso casalingo(soprattutto pagine di testo,qualche foto e alcuni dvd ![]() ![]() ![]() ciao!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
A trovarne ancora di r220, la prenderei al volo per tenermela quando questa tirerà le cuoia...
E' la terza che utilizzo, le prime due hanno sopportato carichi di lavoro incredibili, con una qualità eccezionale. Ho sempre ricaricato con inchiostri di un paio di produttori, mai un problema. Hanno ceduto proprio per la mole di stampa a cui le ho sottoposte, per la quale evidentemente non sono progettate. Stampante eccellente, ma devi stampare almeno un paio di fogli A4 alla settimana, altrimenti si intasano gli ugelli, anche con inchiostri originali.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il discorso però sarebbe questo, se si usa per foto è meglio la R220 se si usa per grafica o testo si dovrebbe andare sulle laser che tra l'altro ( anche se hanno un costo di acquisto un po maggiore delle inkjet) a lungo termine hanno meno problemi hanno un costo per pagina minore e c'è meno problemi a ricaricare i toner o possibili intasamenti dovuti al non utilizzo
Ultima modifica di Scalor : 28-11-2006 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie a tutti delle risposte,mi avete un po' chiarito le idee,il punto è questo a me serve per stampare qualche foto e qualche documento e soprattutto l'uso non sarebbe continuo per questo penso ke optero' per la canon.Ai possessori di canon come si trovano con le cartucce compatibili e kit di ricarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.