|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: avete ancora fiducia nei politici? | |||
| Si, ho ancora fiducia |
|
13 | 11.02% |
| No, non ho fiducia in nessun/quasi nessun politico |
|
105 | 88.98% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quanti di voi hanno perso la fiducia nei politici italiani?
Io sicuramente non ho più fiducia, anche se in realtà non è che ne abbia mai avuta
EDIT la domanda sopra le opzioni era "avete ancora fiducia?", chiedo a un mod di modificare la svista
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando Ultima modifica di roberto_87 : 25-11-2006 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
è un po' generica come domanda.
Di politici ce ne sono tanti di buoni come di cattivi. Tanto per fare un esempio l'altro giorno Di Pietro ha presentato 3 emendamenti alla Finanziaria per ridurre il costo della politica. -Il primo prevedeva un limite agli stipendi e alle liquidazioni dei manager pubblici, spesso liquidati con milioni di euro dopo gestioni fallimentari. -Il secondo chiedeva che il conteggio del rimborso elettorale ai partiti venisse fatto sul numero degli effettivi votanti (quindi riducendolo) e non, come è ora, sugli aventi diritto al voto. -Il terzo emendamento voleva abolire la norma che permette l’erogazione ai partiti, in caso di elezioni anticipate, di un doppio rimborso elettorale, uno per la legislatura interrotta e uno per la nuova legislatura. Di questi 3 emendamenti solo il primo è riuscito a passare. Quindi inquesto caso per esmpio secondo me Di Pietro è un politico valido di cui ho fiducia perchè porta avanti valide iniziative se però gli altri non gliele votano non è colpa sua perchè cmq ha un partito del 2/3%. La mia idea è quindi che si debba giudicare singolarmente sul politico non si può generalizzare sui politici in generale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
infatti ho messo "quasi nessuno/nessuno" perchè se si ha stima ma di qualche politico che conta poco nel globale si vota quello, mentre la prima opzione è per chi ad esempio ha stima di vari politici e soprattutto di quelli più importanti
il sondaggio è per vedere in generale (ovviamente sta cosa è in generale per forza) quanto ci va bene chi ci governa
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non l'ho persa
il punto è che non credo di averla mai avuta... ho come la sensazione che la politica e tutto ciò che vi ruota intorno riesca a rovinare anche le persone abbastanza oneste. ho paura che chi arriva ai "piani alti" con le migliori intenzioni e si ritrovi a combattere una battaglia persa in partenza ci vorrebbe un cambiamento molto profondo, ma bisogna partire dalla gente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
cavoli ho sbagliato
, calcolate che c' è un si in più
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mai avuto fiducia nei politici
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Nessuno fiducia, son tutti lì esclusivamente per soldi e potere.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
non ho fiducia in nessun o quasi politico, mi piace fini e la mussolini, gli altri non mi dicono nulla
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
di questi qui poi...
"non aumenteremo le tasse..." zac! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma chi c@zzo ha votato si?!?!?!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
io per sbaglio
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
manca l'opzione
- nn ho mai avuto fiducia dei politici
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
bravo... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
io non ho fiducia in quasi nessun politico.
fin ora l'unica persona di cui mi fido ancora è Di Pietro... che purtroppo è vincolato dagli altri politici del grande partito.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
0 fiducia
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Di Prodi tornerò ad avere un po' di fiducia quando/se avrà cancellato le leggi vergogna del CDX (almeno in tema giustizia Di Berlusconi mi fido quanto di Wanna Marchi .... Di Rutelli Dalema Fini Casini ecc... no comment Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Mai avuta fiducia in nessun politico. Forse qualcuno più serio di altri c'è, ma comunque la media è orripilante.
Spiegatemi poi come fate a fidarvi di uno che non so come abbia fatto a passare l'esame da magistrato (dato che non sa parlare in italiano).
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 25-11-2006 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

, calcolate che c' è un si in più