|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[svizzera] Una curiosità sui Victorinox...
Conoscete i Victorinox, gli splendidi multiuso? Ecco, io pensavo di farmi un regalo e rinnovare la mia dotazione, allora ho fatto una breve ricerca di mercato sui prezzi. Acquistano in rete, negozio italiano, si spende un tot. Leggermente meno che in un negozio vero. Acquistando dagli Stati Uniti, si spende ancora meno. Anche contando le spese di spedizione, al cambio si risparmia. E allora mi sono detto: visto che li fanno in Svizzera e che gli "importatori" italiani sembrano caricarci sopra un bel po' di soldi, li costeranno "pochissimo". Qualcuno conferma o smentisce? Grazie.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Pochissimo non costano da nessuna parte, temo.
![]() Non so i prezzi lì, per farti un'idea il modello "di base" da 14 funzioni si trova intorno ai 30 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
di sicuro... costan meno negli USA che qua in Svizzera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
negli usa/canada devi contare: Tasse locali che spesso non sono aggiunte, spedizione, Tasse che paghi in italia. Tuttavia penso ugualmente che molti venditori italiani e europei alzino un po' troppoi prezzi rispetto a quelli di acquisto |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
attenzione a ordinare dagli usa che i simpatici doganieri non aspettano altro
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come tanta altra roba, ed è un paradosso. il potere d'acquisto americano è alto. i prezzi no. qualcosa non mi torna ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Praticamente qui da in Svizzera compro solo i vestiti e poco altro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ah io qua compro anche da mangiare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, grazie a tutti. Ci penso un po', ho un Victorinox Point vicino casa, quindi sono tentato. Va anche detto che, per mia stessa esperienza, questi begli oggettini non necessitano di sostituzioni o interventi: anche questo mi aveva spinto ad ordinare oltreoceano e rinunciare alla garanzia "diretta" col negoziante. Vedremo.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
nonn lo so, leggo però molto spesso in ste pagine che le inculate doganali sono aumentate. si vede che l'ue ha interesse affinchè si dia linfa al mercato comunitario.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
victorinox.... ma per piacere.... i veri coltelli son solo ed escluivamente gli opinel
http://en.wikipedia.org/wiki/Opinel |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() P.S. Volendo dare a Cesare quel che è di Cesare, gli Opinel sono i coltelli più usati in Italia per tagliare hashish: dove mi è capitato di vedere fumo, in vita mia, c'era anche un Opinel accanto. ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
li ho sempre svaccai dopo 3 utilizzi ![]() ![]() mi chiedo chi abbia mai comprato la dimensione piu grossa. Quasi 40 cm di lama e un manico enorme ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Come coltello....anche se decisamente più costoso di quello citato, in quanto oggetto di artigianato:
oppure: http://www.arburesa.it/sculture.html
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Perdonami, non conoscevo il prodotto, e mi sono fatto un giro, sono i classici svizzeri multi-uso, i prezzi sono bassi però, guarda con i tuoi occhi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_str...ictorinox.aspx
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Qui si parla di coltellini compatti multiuso, ovvio che un kahbar sia meglio come lama di victorinox, ma sono pensati per utilizzi completamente diversi, per non parlare delle dimensioni. Ed è giusto che sia così!
Il mio CRKT è più o meno così: ![]() ma non ha nulla a che fare con un coltellino multiuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.