Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 13:59   #1
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Telecom mi prende in giro...

...oppure e' me che sfugge qualcosa.
Il fatto e' che ho alice flat da quando viaggiava a 640kbps, e a febbraio di quest'anno mi e' stato comunicato l'up da 1.2 a 4 mega.
Visto che i download non decollavano ( oltre alla normale navigazione un uso moderato di Emule, tiro giu' giga di sdk, fix, service packs per lavoro ), dopo un paio di mesetti ho fatto un po di speed test online, e tutti mi segnalano una velocita' di down prossima ai 1.2 mega. Il test con Alice Mia mi da lo stesso risultato e controllando il report del router ( d-link 504t ) vedo che il downstream e' 1504kbps. Stesso risultato col modem di alice, che e' anche piu' esplicito dato che al collegamento mi esce la nuvoletta sulla tray che mi dice 'sei collegato a 1.2 mega eccetera'. Una rapida ricerca in google mi conferma che questi valori non sono quelli di una 4 mega ( c'e' un po di gente col mio stesso problema ).
Comincia allora il calvario di chiamate al 187, quasi una al mese da marzo, l'ultima tre settimane fa, ogni volta il copione e' sempre lo stesso ( giuro sulla testa di Berlusconi , non una sola volta un operatore tra i sette otto che ho contattato ha mai sviato dal modus operandi illustrato sotto ):
Esordisco spiegando con pazienza e dovizia di dettagli il mio problema, stando sempre attento a parlare di portante e aggancio, MAI di velocita' di download.
Al che, invariabilmente, il tizio dall'altra parte inizia a parlare di banda minima garantita, spiegandomi che se Alice Mia non ha evidenziato problemi devo solo ringraziare il signore di scaricare a 1 mega.
Tutto cosi' finche' non gli pongo la domanda fatale: Perche' dovrei continuare a pagare (salato) per una 4 mega che va a 1mega piuttosto che passare alla 2mega di Alice che costa la meta'?
Succede a questo punto una cosa inspiegabile, l'interlocutore smette improvvisamente di parlare, silenzio totale per alcuni minuti finche' una voce cavernosa parecchie ottave piu' sotto della precedente mi comunica rapidamente: 'ah vedo cosa intendeva, apriro' una segnalazione di guasto e tra qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto. Buonasera/Buongiorno. TLAC (aggancia).'
Lo choc del repentino cambio di registro mi lascia di stucco con la cornetta in mano, finche' dopo due/tre settimane non mi arriva un sms, sul numero di cell da me fornito all'operatore, che mi comunica che il problema tecnico e risolto.
Mi risveglio dalla paralisi ( un po anchilosato ), mollo la cornetta e controllo. Niente, sempre 1504kbps, sempre 'sei collegato a 1.2mega'.
Di recente, per introdurre un po di varieta' in questa mia squallida vita di telefonante, ho provato anche a lasciare una segnalazione su 187.it, ma
l'iter e' stato praticamente lo stesso ( a parte un delay di 4 SETTIMANE tra il mio messaggio e la risposta che mi comunicava l'apertura di una segnalazione di guasto ).
A sto punto mi chiedo, e chiedo a voi esperti del forum: C'e' forse qualcosa che sbaglio, un settaggio, una virgola per cui sia il router che il modem non agganciano sti 4 mega?
E' forse Telecom che non vuole rinunciare ai miei quasi 40 euri mensili e mi prende per il culo?
La mia prossima telefonata ( ormai sono diventato un drogato del 187 ) sara' per richiedere il passaggio alla 2 mega, ma rimanere con questi dubbi mi uccide.
Aiuto.

ps. di recente mi hanno proposto la 20mega, non ho mandato a quel paese il promoter perche' so che lui non c'entra nulla con la mia storia, ma sono SERIAMENTE ALTERATO.
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:14   #2
Marziano
Member

uppino
Old 25-11-2006, 13:40   #3
pipajoe
Junior Member

ciao non so se ti potrà essere d' aiuto ma per esperienza personale (sono uscito dalla tua stessa situazione solo da un paio di settimane) la frequenza di segnalazioni al 187 deve essere + serrata
una ogni 48 ore fino alla risoluzione del problema ti posso consigliare di dire all ' operatore che il suo collega la volta prima ti ha confermato che la portante è impostata all' origine a 1500 se sei fortunato trovi un operatore più comprensivo che ti apre una pratica x "clienti difficili" ed in 24 ore vieni contattato dal responsabile di zona che nel mio caso è riuscito a risolvere
pipajoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:31   #4
Marziano
Member

Grazie del consiglio, magari provero' a chiedere esplicitamente di aprire la pratica che dici
Mi sono accorto tra l'altro che c'e' un immenso thread sugli upgrade alice, chiedo venia ai mod se non ho postato li.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian