|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Telecom mi prende in giro...
...oppure e' me che sfugge qualcosa.
Il fatto e' che ho alice flat da quando viaggiava a 640kbps, e a febbraio di quest'anno mi e' stato comunicato l'up da 1.2 a 4 mega. Visto che i download non decollavano ( oltre alla normale navigazione un uso moderato di Emule, tiro giu' giga di sdk, fix, service packs per lavoro ), dopo un paio di mesetti ho fatto un po di speed test online, e tutti mi segnalano una velocita' di down prossima ai 1.2 mega. Il test con Alice Mia mi da lo stesso risultato e controllando il report del router ( d-link 504t ) vedo che il downstream e' 1504kbps. Stesso risultato col modem di alice, che e' anche piu' esplicito dato che al collegamento mi esce la nuvoletta sulla tray che mi dice 'sei collegato a 1.2 mega eccetera'. Una rapida ricerca in google mi conferma che questi valori non sono quelli di una 4 mega ( c'e' un po di gente col mio stesso problema ). Comincia allora il calvario di chiamate al 187, quasi una al mese da marzo, l'ultima tre settimane fa, ogni volta il copione e' sempre lo stesso ( giuro sulla testa di Berlusconi ![]() Esordisco spiegando con pazienza e dovizia di dettagli il mio problema, stando sempre attento a parlare di portante e aggancio, MAI di velocita' di download. Al che, invariabilmente, il tizio dall'altra parte inizia a parlare di banda minima garantita, spiegandomi che se Alice Mia non ha evidenziato problemi devo solo ringraziare il signore di scaricare a 1 mega. Tutto cosi' finche' non gli pongo la domanda fatale: Perche' dovrei continuare a pagare (salato) per una 4 mega che va a 1mega piuttosto che passare alla 2mega di Alice che costa la meta'? ![]() Succede a questo punto una cosa inspiegabile, l'interlocutore smette improvvisamente di parlare, silenzio totale per alcuni minuti finche' una voce cavernosa parecchie ottave piu' sotto della precedente mi comunica rapidamente: 'ah vedo cosa intendeva, apriro' una segnalazione di guasto e tra qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto. Buonasera/Buongiorno. TLAC (aggancia).' ![]() Lo choc del repentino cambio di registro mi lascia di stucco con la cornetta in mano, finche' dopo due/tre settimane non mi arriva un sms, sul numero di cell da me fornito all'operatore, che mi comunica che il problema tecnico e risolto. Mi risveglio dalla paralisi ( un po anchilosato ), mollo la cornetta e controllo. Niente, sempre 1504kbps, sempre 'sei collegato a 1.2mega'. Di recente, per introdurre un po di varieta' in questa mia squallida vita di telefonante, ho provato anche a lasciare una segnalazione su 187.it, ma l'iter e' stato praticamente lo stesso ( a parte un delay di 4 SETTIMANE tra il mio messaggio e la risposta che mi comunicava l'apertura di una segnalazione di guasto ). A sto punto mi chiedo, e chiedo a voi esperti del forum: C'e' forse qualcosa che sbaglio, un settaggio, una virgola per cui sia il router che il modem non agganciano sti 4 mega? E' forse Telecom che non vuole rinunciare ai miei quasi 40 euri mensili e mi prende per il culo? La mia prossima telefonata ( ormai sono diventato un drogato del 187 ) sara' per richiedere il passaggio alla 2 mega, ma rimanere con questi dubbi mi uccide. Aiuto. ps. di recente mi hanno proposto la 20mega, non ho mandato a quel paese il promoter perche' so che lui non c'entra nulla con la mia storia, ma sono SERIAMENTE ALTERATO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao non so se ti potrà essere d' aiuto ma per esperienza personale (sono uscito dalla tua stessa situazione solo da un paio di settimane) la frequenza di segnalazioni al 187 deve essere + serrata
una ogni 48 ore fino alla risoluzione del problema ti posso consigliare di dire all ' operatore che il suo collega la volta prima ti ha confermato che la portante è impostata all' origine a 1500 se sei fortunato trovi un operatore più comprensivo che ti apre una pratica x "clienti difficili" ed in 24 ore vieni contattato dal responsabile di zona che nel mio caso è riuscito a risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie del consiglio, magari provero' a chiedere esplicitamente di aprire la pratica che dici
![]() Mi sono accorto tra l'altro che c'e' un immenso thread sugli upgrade alice, chiedo venia ai mod se non ho postato li. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.