|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ADSL: filtri e connessioni
Mi hanno da poco attivato la 20 mega di infostrada, tra le mille dirfficoltà c'è una cosa che non mi torna.
Nella mia casa ci sono 5 prese del telefono rj11 ma solo 2 hanno apparati attaccati, nella sala il telefono sotto filtro e nello studio il modem + telefono collegati ad un filtro che entra nella presa. Ora ho letto che attaccando il filo del modem diretto nella presa ci dovrebbe essere un miglioramento (dato che il telefono dello studio non lo uso mai ci potrei rinunciare) ma se faccio così perdo totalmente la portante. Ho anche provato a staccare anche il telefono in sala, con il solomodem attaccato alla rete non aggabcio la portante (sono obbligato a pasare per il filtro e filtrato aggancio a 15,5 in media snr 6 attenuazione 29,5) Che ne dite è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No. Il filtro filtra solo l'uscita del telefono mentre l'uscita modem è direttamente connessa all'entrata del filtro.
Ci saranno i collegamenti tra le prese fatti in modo artistico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi come mi suggerisci di procedere, ritieni chhe il problema sia in casa mia o può essere anche in centrale?
Ultima modifica di SchizzoJo : 15-10-2010 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se usi il filtro va se non lo usi non va, centra niente la centrale.
Se alzi la cornetta del telefono all'altra presa ti cade la connessione? Ci sono diversi thread su come vanno sistemate le prese telefoniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nel frattempo è uscito il tecnico a seguito della segnalazione e c'era una coppia guasta nella centrale di strada (non ho idea di cosa sia e il tecnico non ha saputo spiegarmelo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.