|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Alice Business Trucchi e Consigli...
Ciao ragazzi... avrei bisogno da voi esperti di qualche trucco per utilizzare al meglio il mio nuovo contratto Alice Business....
Questo perchè fino ad un pò di tempo fà (circa 2 settimane) navigavo con un vecchio contratto ADSL di TIN.IT... navigavo a circa 1Mega e mezzo ed pagavo 39€ mensili. Sotto consiglio telecom ho fatto quindi il passaggio ad un nuovo contratto.. appunto un nuovissimo Alice Business FLAT 2 Mega a 22€ al mese. Navigo + veloce e pago di meno...... sono rimasto in parte sorpreso.... è la prima volta che la telecom fa una cosa in maniera decisamente rapida visto che per fare il passaggio mi hanno lasciato un solo giorno senza ADSL poi tralaltro mi hanno consigliato una cosa a me conveniente invece delle solite offerte del cavolo. In Parte però devo dire... mi hanno praticamente impossibilitato di usare il mio caro vecchio router per installare quindi uno dei loro pseudo router Pirelli di colorazione azzurra (diversi da quelli rossi per diversi motivi... questo ad esempio necessita della smartcard inserita sulla destra del modem altrimenti non si naviga!!). Bene a questo punto ho appena provato a ricollegare il mio caro vecchio router.. ma non sono riuscito a farlo andare..... ho provato addirittura a prelevare diverse configurazioni dal pirelli ma poi inserite nel mio router l'adsl continua a non andare..... Ora l'ho scollegato il mio router... però mi era comodo perchè io a casa ho due pc (o cmq di solito al router ci collegavo il portatile... usavo la wireless del router con pda ecc.ecc.)... quindi vi chiedo... come posso risolvere ???? Il mio Router è un USRobotic un pò vecchiotto... modello 9105... ma se è per questo mi dovrebbe tornare a settimane un d-link g604T dall'assistenza..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Per poter usare il tuo router bisogna richiedere una linea chiamata "naked" in cui la Telecom appunto ti dà solo la linea, ma è una cosa che devi richiedere al 191 in quanto ufficialmente sarebbe fuori listino (difatti sul sito non c'è)... Se poi qualcuno è riuscito a modificare questi router non lo so, ma fanno parte di un progetto della Telecom di scala un po' più vasta, praticamente la Pirelli fa router modulari in cui puoi aggiungere un'astronave ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quello che voglio sapere magari e che se posso utilizzare questo pseudo ruoter ad esempio collegato tramite un'hub o uno switch per poi condividere la connessione anche con altri pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si per esempio con questo pseudo router non è nemmeno possibile cambiare ad esempio i dns. Cmq se non sbaglio tanti di questi settaggi avanzati non li ha nemmeno il router sempre pirelli (quello che è quadrato con 4 porte lan) che se richiesto da la telecom in comodato d'uso...... Cmq tornando a noi tu mi dici che se collego questo modem ad uno switch o un'hub non va il port forwarding... male perchè come faccio per i vari prog. p2p ?? Poi un'altra domanda... ma qual'è la differenza tra uno switch e un hub ??? Questa mattima un tecnico telecom mi ha detto che con questo modem posso collegare 2 pc contemporaneamente ad internet configurando i 2 pc uno con la lan e l'altro con l'usb...... meglio di niente.... però questo non toglie che è una chiavica sto modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Qualcuno mi sa dire se il pirellone per funzionare deve essere per forza collegato via USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.