|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
AIUTO: problema videocamera mini DV
Spero che qualcuno tra voi sappia aiutarmi:
Ho una video camera panasonic mini DV ( quella con le cassettine ) acquistata circa 2 anni fà. Non la uso da circa un anno. stamane riaprendola incuriosito noto che non riesce più ne a riprodurre ne a registrare. Appare sul monitorinoil simbolo in rosso che appunto mi avverte che ci sono problemi e che quindi non può funzionare correttamente. Ora al di là del fatto che vorrei aggiustarla , come posso vedere in un alternativo modo le cassettine dei miei ricordi? Non potendole avviare sulla videocamera ( che collegavo al televisore) ora sono fregato , non posso vedere i filmatini. Che fare? Esiste un adattatore? grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sezione erraterrima. cmq... che indicazioni ti da il monitor? lasciala per qualche ora nell'ambiente in cui intendi usarla, magari è solo condensa, la quale, come si sa, impedisce il corretto funzionamento dei delicati meccanismi dei miniDV. prova anche a fare una pulizia delle testine con l'apposita cassettina di pulizia, mi raccomando, per non più di una 20ina di secondi.
p.s. ho anch'io una panasonic. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come simboli mi da una cassettina barrata con uno slash : /
e non mi permette di far nulla insomma .
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho il manuale sottomano... ma la cassettina barrata... se non sbaglio... vuol dire che non c'è la cassetta! sicuro di averla inserita? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
certo che l'ho inserita!
la lucetta POWER lapeggia ripetutamente , ho provato a cambiare più volte le cassettine , lo stesso non mele trova! c'è un metodo per ''resettare'' la videocamera? magari è impazzita. Inoltre sai se c'è un modo per riprodurre le mini dv con un adattatore o non so cosa?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì... se non sbaglio c'è un tasto di reset... controlla sul manuale e prova.
da quanto tempo si trova nella stanza in cui stai provando? |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
2 ore perchè?
|
|
#8 |
|
Member
|
DOMANDONE CHE FORSE MI RISOLVE :
E' essenziale che la videocamera sia munita di batteria a pastiglia (da 3v ) per poter funzionare? se non erro stà lampeggiando la spia della batteria a pastiglia!! rispondetemi con sicurezza please!!
|
|
#9 |
|
Member
|
UP , ho quasi risolto èimportante please!!
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
no, la batteria a "pastiglia" di solito e' un "tampone" per conservare in memoria data, ora, etc quando la videocamera e' spenta e senza batteria (o con batteria scarica)...
Non esiste adattatore per poter utilizzare nastri Mini-DV in lettori che non adottano questo standard...
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ancora qua 'sto 3d?
SEZIONE ERRATAAAA...oltretutto magari non riesci neanche a risolvere il problema...qui trovi solo maniaci sessuali e...basta [OT] L'adattatore potrebbe esistere...io ho quello per le cassettine da 16mm "de 'na vorta"...ma hai poi postato nella sezione giusta? [/fine OT] |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Non esiste adattatore per poter utilizzare nastri Mini-DV in lettori che non adottano questo standard.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e sarebbe gradito che uno dei tanti utenti che lo hanno qui fatto presente facessero anche una segnalazione CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.