|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
cpu e zoccolo di supporto
salve
Vorrei avere un consiglio. Ho provato a staccae il dissipatore dalla scheda madre (MSI K8N Diamond), ma non ci sono riuscito. Il dissipatore era incollato alla cpu (amd64 x2 3800). Ho cercato quindi, con molta delicatezza, a sforzare lo stacco e dopo qualche secondo mi sono trovato in mano dissipatore e cpu, tutti e due attaccati. Il problema però è che la levetta per staccare la cpu non era possibile alzarla quindi mi sorge il dubbio che non si sia scassato qualcosa sullo zoccolo della cpu. Ad una prima vista con una forte lente ed una lampada potente ho notato che lo zoccolo ha, a levetta abassata, delle clips che dovrebbro bloccare i piedini della cpu, mi sembra tutto a posto, ma sarà così?? C'è nessuno che può darmi qualche consiglio, o devo buttare la scheda??? Grazie lup |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
è successo l'altro ieri ad un mio amico. ero presente. con un athlon 64 a 4000+. rimasto in mano dissy e cpu. la cpu era a aposto. tutti i piedini erano presenti. rimontata la cpu su un 'altra mobo. nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un problema comune a tutte le cpu moderne, ci sono decine di thread.
E' bene smontare il dissipatore ancora caldo, così la pasta è + lasciva, effettuando un movimento torcente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie delle vostre risposte, però vorrei caire se la mobo avrà qualche problema...non vorrei montare e per caso circuitare la scheda.
Grazie Lup |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come ti è stato detto, può succedere ma di solito non si rompe niente. se la cpu ha tutti pin perfettamente aliineati è ancora sana, se la levetta fa scorrere il sochet lateralmente senza impedimenti è tutto apposto. riapri la levetta del socket, reinserisci la cpu nel verso giusto e abbasa la levetta. metti una buona pasta termoconduttiva perchè di solito quella che causa più spesso problemi di "incollaggio" è quella schifosa messa di fabbrica sui dissipatori boxati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.