|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
miglior modo per trasferire video analogici in digitale
Avevo già postato in precedenza ma porgo una domanda in modo più preciso:
Qual'è il miglior modo (e possibilmente anche il più economico) per trasferire i video fatti da me con la vecchia telecamera analogica ,al pc trasformandoli quindi in digitale. La mia scheda video :Geforce 6500 Il mio pc: AMd Athlon 64 3500+ 2,20 Ghz 1,00Gb Ram Hard Disc:Maxtor 80gb Maxtor 250gb Western 300gb Scheda video SB Audigy sz2 Me lo dite???? grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
non mi sembra si possa fare digitalizzazione con la tua scheda.
Devi comprarne una esterna. Ma se vuoi un buon lavoro devi spendere un po' di eurozzi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Voglio solo salvare le vecchie riprese vhs in dvd!!!!
..alla fine non mi avete detto come devo fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per prima cosa ti serve una scheda di acquisizione video. In commercio ce ne sono tantissime e per tutte le tasche. Se non hai grandi pretese puoi usare una qualsiasi scheda tv.
Successivamente, una volta installata la scheda, devi acquisire la vhs collegando il videoregistratore o la telecamera alla scheda che hai comprato: il software in dotazione alla scheda di solito è sufficiente per completare questo passaggio. una volta digitalizzato il filmato occorre comprimerlo nel formato che vuoi per masterizzarlo: mpeg2, divx, xvid, h.264 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come andrebbero fatti i collegamenti VCR-telecamera-PC? Mi interessa approfondire magari in serata provo. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ricordo bene devi collegare l'uscita del VHS (adattatore scart>composito o SVHS) all'ingresso analogico della VC e poi uscire con la FW e andare al PC. Naturalmente la VC deve avere l'ingresso analogico senno' ciccia. Di solito pero' questo ingresso le hanno le VC di un certo livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene con la mia dovrei poterlo fare, stasera provo subito. Sono curioso di vedere la qualita dell'avi che riverserò sul pc. un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh ... delusione cocente .... la mia VC ha i colleamenti analogici attivati solo in uscita e non in ingresso e purtroppo niente.... Chissa se è possibile abilitare anche l'in degli analogici (penso di si bisognerebbe intervenire sui settaggi della eprom? essendone capaci, quindi non è per me). Non dispero vedrò. Grazie comunque per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' che hai un link per scaricare i FW? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Se si compra un videoregistratore che scrive su dvd (penso che con 100€ si trovino ormai), in pratica non si acquisce la sorgente, tv o vhs che sia, in digitale?
Così facendo non si fanno trasferimenti analogico-digitale veloci e facilissimi? Ovviamente se poi si vuole fare video editing, non è difficile farlo una volta che già si ha il tutto in dvd... Sbaglio qualcosa? ciao
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma la qualità dove la mettiamo?.... Quote:
Il formato di registrazione, codificato in mpeg2, è utilizzabile per l'editing, ma, per sua natura, già compresso. Molto meglio un buon AVI, gestibile senza problemi dai vari programmi in commercio.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto bene e tu? Non ho link da inserire, però la modifica và di pari passo con l'abilitazione DV in (infatti, per i camcorder con la sola DV OUT, modificando il firmware per "passare" a DV IN, si modificano anche le porte analogiche). Basta sfruttare un motore di ricerca ed inserire le parole DV ed IN (magari con l'opzione firmware). Ne ho sottomano un paio: qui e qui Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.