Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 07:54   #1
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
[x i triestini] Passato col rosso sulle rive

Ciao,
ieri sera verso mezzanotte ero a Trieste, stavo arrivando da viale Miramare verso le rive. Arrivato al primo semaforo delle rive mi sono distratto un attimo per parlare col mio amico seduto accanto, non mi sono accorto che il semaforo era già arancione e nel momento in cui è scattato il rosso ero ormai già passato. Intanto è andata bene che non c'era nessuno e non ci sono state conseguenze, però il semaforo in questione aveva la telecamera... ditemi che a quell'ora sono spente, se no mi arriva una mazzata da paura tra capo e collo...
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:15   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi spiace ma la legge nel Friuli prevede oltre alla perdita dei punti della patente anche l'evirazione e l'esposizione al pubblico ludibrio per 5 giorni
buona fortuna
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:39   #3
MBT
Junior Member

L'Avatar di MBT

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mi spiace ma la legge nel Friuli prevede oltre alla perdita dei punti della patente anche l'evirazione e l'esposizione al pubblico ludibrio per 5 giorni
buona fortuna
Solo nella zona giuliana e carsolina, però....
nelle colline moreniche dove vivo io, arriva tutta la caserma dei carabinieri (o dei vigili comunali) e ti sodomizza in piazza durante la sagra del paese.
Poi il comandante usa il suo diritto di "jus prime noctis" con la tua moglie/ragazza

MBT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:30   #4
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
se no mi arriva una mazzata da paura tra capo e collo...
A proposito di capo e collo, questo è quello che ti accadrà:

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:13   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris

Crocifisso in sala mensa
Old 13-08-2008, 11:38   #6
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Ciao,
ieri sera verso mezzanotte ero a Trieste, stavo arrivando da viale Miramare verso le rive. Arrivato al primo semaforo delle rive mi sono distratto un attimo per parlare col mio amico seduto accanto, non mi sono accorto che il semaforo era già arancione e nel momento in cui è scattato il rosso ero ormai già passato. Intanto è andata bene che non c'era nessuno e non ci sono state conseguenze, però il semaforo in questione aveva la telecamera... ditemi che a quell'ora sono spente, se no mi arriva una mazzata da paura tra capo e collo...
Sicuro che c'era la telecamera? Di sera, complice le luci meno nitide, la stanchezza, ecc. si possono confondere i segnalatori acustici per ciechi con le telecamere.
Old 13-08-2008, 12:32   #7
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sicuro che c'era la telecamera? Di sera, complice le luci meno nitide, la stanchezza, ecc. si possono confondere i segnalatori acustici per ciechi con le telecamere.
Dopo una marea di post inutili finalmente uno serio... cmq mi pare che ci fosse proprio la telecamera, anche perchè ho controllato i semafori successivi e c'era in tutti
Old 13-08-2008, 13:10   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Dopo una marea di post inutili finalmente uno serio... cmq mi pare che ci fosse proprio la telecamera, anche perchè ho controllato i semafori successivi e c'era in tutti
a Dignano c'è un semaforo con Photored e qualche decina di metri prima c'è un cartello che ti avvisa di ciò. hai fatto caso se c'erano anche a Trst?

comunque, la macchinetta che fa le foto è piuttosto grossa, una roba tipo questa: http://www.allaguida.it/img/_photored.jpg
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:13   #9
Aragorn
Senior Member

L'affare montato sopra il semaforo era simile a quello da te postato, solo che era grande circa la metà e con un solo "occhio"
Old 13-08-2008, 13:16   #10
dibe
Senior Member

http://www.lastefani.it/settimanale/...ologazione.jpg

http://dallapartedichiguida.blogosfe...roma-thumb.jpg

una roba tipo questa??

allora è un segnalatore acustico per ciechi, come ti hanno già detto.. il fatto che sia su tutti i semafori, secondo me, può essere un'ulteriore conferma. non credo che il comune installi photored cosi fitti...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 13-08-2008, 13:20   #11
dibe
Senior Member

comunque, se ben ricordo, i photored sono installati solitamente su uno dei lati dell'incrocio, in modo da poter scattare 2 foto (una mentre ti avvicini e una mentre stai occupando l'intersezione), non sopra i semafori. credo tu possa stare tranquillo..
Old 13-08-2008, 13:57   #12
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Non sapevo i semafori sulle rive avessero la telecamera...secondo me ti sbagli e quindi vai tranquillo.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:45   #13
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
http://www.lastefani.it/settimanale/...ologazione.jpg

http://dallapartedichiguida.blogosfe...roma-thumb.jpg

una roba tipo questa??

allora è un segnalatore acustico per ciechi, come ti hanno già detto.. il fatto che sia su tutti i semafori, secondo me, può essere un'ulteriore conferma. non credo che il comune installi photored cosi fitti...
Molto simile a quello della seconda foto, solo leggermente più spesso... speriamo siano veramente i segnalatori acustici!
Old 13-08-2008, 17:26   #14
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Comunque, se era notte e il photored ti avesse scattato la foto, avresti notato un "leggero" abbaglio dallo specchietto
se non hai visto nulla, vai tranquillo
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian