Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 18:30   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
The Day After Tomorrow Continua!

Dopo aver saputo che la corrente del golfo si fermò per 10 giorni, ecco un'altra parte del film che diventa realtà
http://www.evk2cnr.org/it/node/2309
http://magazine.libero.it/internetli...php?id=7890808
http://www.montagna.tv/?q=node/2601
http://www2.ansa.it/ambiente/notizie...534056845.html

E la prossima scena del film che diventerà reale sarà....?

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-11-2006 alle 08:51.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:25   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Veramente inquietante
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:27   #3
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Neve verde a Krasnoiarsk

è scesa neve verde nelle città industriale russa di Krasnoiarsk, una delle più grandi della Siberia, che ospitava fabbriche di armi e plutonio nel dopoguerra.
Molti degli abitanti hanno accusato mal di testa e lacrimazione degli occhi.
Dopo la nevicata, durata mezz'ora, il sottile manto cerde si è trasformato in una sorta di argilla, che è rimasta incollata ai vetri delle finestre e sui parabrezza delle auto.
Della misteriosa sostanza al momento, non è stata accertata la natura.
Le principali industrie della città operano nei settori chico, siderurgico, metallurgico, meccanico ed idroelettrico.

Fonte: Il sole 24 ore

Andiamo bene
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:30   #4
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
La cosa che mi lascia perplesso è non sapere quanto veloce evolveranno questi cambiamenti cliamtici. Daccordo che nel fim sono esasperati per fare scena, ma nessuno può dimostare anche il contrario!

La scena del film che diventerà reale sarà quelle delle piogge torrenziali; mettiamo in essere la quantità d'acqua dolce che si immette nei mari, avrà comunque sia un punto di evaporazione superiore all'acqua salata! Il tutto andrà in parallelo all'innalzamento del livello del mare!
Da qualche parte l'acqua discolta dai ghiacci dovrà ben andare!
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:48   #5
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
La cosa che mi lascia perplesso è non sapere quanto veloce evolveranno questi cambiamenti cliamtici. Daccordo che nel fim sono esasperati per fare scena, ma nessuno può dimostare anche il contrario!

La scena del film che diventerà reale sarà quelle delle piogge torrenziali; mettiamo in essere la quantità d'acqua dolce che si immette nei mari, avrà comunque sia un punto di evaporazione superiore all'acqua salata! Il tutto andrà in parallelo all'innalzamento del livello del mare!
Da qualche parte l'acqua discolta dai ghiacci dovrà ben andare!
E se si verifica un innalzamento del livello del mare il nostro paese è uno dei più esposti (per prima cosa salutiamo Venezia) non vorrei vivere su un catamarano....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 09-11-2006, 17:55   #6
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
per prima cosa salutiamo Venezia

Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:01   #7
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
Potreste cominciare per esempio costruend il MOSE e se non bastasse dovrete comprarvi una house boat come fanno il Olanda

Old 09-11-2006, 18:49   #8
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
venezia sarà la prima a soccombere...
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 19:03   #9
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da y4k
venezia sarà la prima a soccombere...
Moriranno tutti!

Quando succederà oramai a Venezia non vi abiterà più nessuno visto che ogni anno che passa si spopola sempre di più, mi spiace perchè una delle più belle città del mondo rischia di scomparire.
Old 10-11-2006, 00:35   #10
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
E se si verifica un innalzamento del livello del mare il nostro paese è uno dei più esposti (per prima cosa salutiamo Venezia) non vorrei vivere su un catamarano....
Io stò a 135m sul livello del mare...credo che me la caverò
Oltretutto stò proprio sul cucuzzolo di una collina fatta in pratica di argilla durissima,ergo manco dire che smotterà...almeno spero :°D

Oh ma perchè quei link hanno l asterisco di mezzo?Mettere dei link normali da cliccare no eh?
Old 10-11-2006, 08:52   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

Mi sono permessa di modificare i link togliendo gli asterischi...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:09   #12
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Io stò a 135m sul livello del mare...credo che me la caverò
Oltretutto stò proprio sul cucuzzolo di una collina fatta in pratica di argilla durissima,ergo manco dire che smotterà...almeno spero :°D

Oh ma perchè quei link hanno l asterisco di mezzo?Mettere dei link normali da cliccare no eh?
Se stai nelle colline fra Pesaro e Gabicce smotteranno di sicuro, non è difficile vederle franare a causa dell'azione del mare , una volta ho assistito ad un crollo di una parete rocciosa da quelle parti e per poco i bagnanti che stavano li sotto, nonostante la balneazione sia vietata, non ci rimangono.
Quelli della Vallugola invece sono letteralmente spacciati
Old 10-11-2006, 10:06   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Neve verde a Krasnoiarsk

è scesa neve verde nelle città industriale russa di Krasnoiarsk, una delle più grandi della Siberia, che ospitava fabbriche di armi e plutonio nel dopoguerra.
Molti degli abitanti hanno accusato mal di testa e lacrimazione degli occhi.
Dopo la nevicata, durata mezz'ora, il sottile manto cerde si è trasformato in una sorta di argilla, che è rimasta incollata ai vetri delle finestre e sui parabrezza delle auto.
Della misteriosa sostanza al momento, non è stata accertata la natura.
Le principali industrie della città operano nei settori chico, siderurgico, metallurgico, meccanico ed idroelettrico.

Fonte: Il sole 24 ore

Andiamo bene
Foto?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:27   #14
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Foto?
Le stò cercando, comunque "il sole" non è l'unico a riportare la notizia

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._10813060.html

http://news.excite.it/estero/russia/380015

http://news.leonardo.it/articolo/57610.html

http://www.swissinfo.org/ita/mondo/a...=1163001973000

http://www.tio.ch/common_includes/pa...95884&idtipo=2

Tutti gli articoli riportano questa foto, ma penso sia un'immagine di repertorio perchè non si nota niente da li.

Old 10-11-2006, 10:31   #15
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Ho provato a cercare la foto ma anche su siti russi (ho provato ma il cirillico non lo so) non ho trovato niente. Sono anch'io curioso di vedere una cosa del genere!
Old 10-11-2006, 10:41   #16
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
Ho provato a cercare la foto ma anche su siti russi (ho provato ma il cirillico non lo so) non ho trovato niente. Sono anch'io curioso di vedere una cosa del genere!
Strano però, vuoi dire che non vi sia stato nessun giornalista o curioso con una videocamera o una macchina fotografica ed abbia poi messo in rete tutto?
Old 10-11-2006, 15:34   #17
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Se le immagini vengan fuori - e specifico SE- , il tutto avverrà fra qualche mese, perchè una cosa del genere a dirla è un conto e a quanto vedo non fa scalpore, ma se si potesse avere delle immagini a disposizione alzerebbe un bel polverone di polemiche. Voglio vedere dopo come fai a frenare la curiosità (giustificata) della gente.
Old 10-11-2006, 16:17   #18
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Se stai nelle colline fra Pesaro e Gabicce smotteranno di sicuro, non è difficile vederle franare a causa dell'azione del mare , una volta ho assistito ad un crollo di una parete rocciosa da quelle parti e per poco i bagnanti che stavano li sotto, nonostante la balneazione sia vietata, non ci rimangono.
Quelli della Vallugola invece sono letteralmente spacciati
Mi dispiace per loro ma io non stò da quelle parti,anzi,giammai!
Sto nell entroterra verso Sud - Ovest - Sud (ne verso Urbino ne verso Fano )

No cmq quella zona è destinata a sparire.Sapevi che in fatti Fiorenzuola di Focara si chiama così perchè al tempo dei Greci il monte si gettava sul mare per altri 800m(tipo lingua) e gli abitanti del luogo di notte tenevano Fuochi accessi per avvisare i naviganti...poi è franato tutto.Addirittura si pensa e ultimamente ci sono prove che in mare,tra Pesaro e Gabicce ci sia una piccola Atlantide :avvistamenti aerei di zone squadrate,strade sotto l acqua e persino il ritrovamento di alcuni reperti.Ora stanno facendo indagini storiche,perchè a livello pratico la zona è in continuo mutare e divenire per via delle correnti marine.
Old 10-11-2006, 17:16   #19
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
Mi dispiace per loro ma io non stò da quelle parti,anzi,giammai!
Sto nell entroterra verso Sud - Ovest - Sud (ne verso Urbino ne verso Fano )

No cmq quella zona è destinata a sparire.Sapevi che in fatti Fiorenzuola di Focara si chiama così perchè al tempo dei Greci il monte si gettava sul mare per altri 800m(tipo lingua) e gli abitanti del luogo di notte tenevano Fuochi accessi per avvisare i naviganti...poi è franato tutto.Addirittura si pensa e ultimamente ci sono prove che in mare,tra Pesaro e Gabicce ci sia una piccola Atlantide :avvistamenti aerei di zone squadrate,strade sotto l acqua e persino il ritrovamento di alcuni reperti.Ora stanno facendo indagini storiche,perchè a livello pratico la zona è in continuo mutare e divenire per via delle correnti marine.
Ne avevo sentito parlare, si diceva anche che vi fossero resti di insediamenti romani anche se io ho fatto il bagno un pò dappertutto nella zona, ma sul fondo non ho notato nulla.
Comunque non pensavo che in un tempo geologico relativamente così breve la costa pesarese fosse stata erosa così velocemente e drasticamente evidentemente quelle colline si sbriciolano con niente
Old 10-11-2006, 17:18   #20
MatteoS86
Bannato

L'Avatar di MatteoS86

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ho sempre più paura di quello che succederà se nessuno fermerà l'azione distruttiva dell'uomo
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian