|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Acquisto immediato (CANON A630)!!!
Entro lunedì assolutamente devo acquistare una macchina digitale e sono orientato visto il mio budget (300€) suula Canon A630... sono uno niubbo totale, e volevo entrare nel mondo della fotografia imparando ovviamente poco a poco fino ad esser un minimo in grado di capire come settare i parametri
![]() Vi chiedo quindi: 1) E' la fotocamera giusta per me? Ero indeciso magari anche sulla Fuji F30, ma non so decidere... vorrei una fotocamera con un minimo di vita e che tra qualche tempo mi permetta di "smanazzare" i parametri manualmente 2) Ho trovato questo negozio (http://www.rebelio.it/app/catalog.do...roductId=33685) è affidabile? Sono un gran fifone e non vorrei prendermi una mega fregatura visto che non ho mai comperato nulla su internet 3) Quanti e QUALI accessori mi servono esattamente che compero anche quelli (pile, batterie e scheda di memoria)... che differenze ci sono tra le varie pile e tra le varie schede di memoria che posso usar per la fotocamerà suddetta? Un miliardo di grazie davvero ![]() Ultima modifica di Princeps : 15-11-2006 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Una marca buona per le schede SD è la sandisk.
Come capienza puoi andare sui 512Mb (160 foto alla max ris) o meglio ancora su 1Gb (320 foto alla max ris). Se Vuoi andare oltre, imho, ti conviene prendere due schede, magari spendi qualcosina di più ma se casomai dovesse rompersene una limiti i danni. Le sandisk II sono gia più di quello che serve, le sandisk III con questa macchina sono soldi buttati. Per le pile orientati su 4 NiMH da 2500 mAh ( i mAh misurano la capacità e quindi la durata della batteria) Io ho pile e caricabatterie della eforce e vanno benone. La A630 è un'ottima macchina, io la F30 la sceglierei solo se vuoi sacrficare un po' di qualità alla compattezza. Tra al'altro credo che la F30 non abbia il full manual ma non sono sicuro... SE scegli la F30 non ti servono batterie + caricabatterie, le schede di memoria per la fuji sono le XD che costano un filo di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho provato x qualche giorno una Canon a610 ( modello precedente della 630 ) e faceva delle bellissime foto ... unico neo ... lo zoom ottico troppo piccolo ...
Prima di acquistarla verifica il monitor LCD è 2,5" con solo 115000 px ... per vedere come si vede l'immagine, per il mirino essendo ottico non ci sono problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mille grazie per l'aiuto!!!
![]() Purtroppo il problema ora è trovare un negozio online che me la faccia avere entro lunedì sera al massimo... ho provato a chiedere a sanmarinoshop, ma mi hanno già detto di no... qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Qui è disponibile subito ( la F30 ) e se sei abbastanza vicino puoi anche ritirarla di persona ... costa 275,00 euro
www.fotocolombo.biz/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho effettuatoo l'acquisto qui: http://www.dcsitalia.it/prodotto_497.html
Grazie a tutti dell'aiuto Se qualcuno ha commenti su DCS-ITALIA mi faccia sapere... grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.