Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 17:26   #1
War2xBest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema blocchi di 5 secondi

Ciao a tutti ho da poco acquistato un pc completamente nuovo (sono passato da una scheda madre con ata/vga ad una con sata/pci ex) ma mi capita ti riscontrare a volte piccoli blocchi da 5 secondi (anche il suono diventa una cosa ripetitiva e molto fastidiosa in quei pochi secondi) e sono abbastanza convinto che dipenda dalla scheda video perchè finora mi è capitato solamente quando gioco(non lo ho usato molto finora). Anche prima con il vecchio pc avevo questo problema (sul quale avevo GeForce 6600 AGP) e non vorrei proprio risubirmelo sul nuovo

Questa è la configurazione attuale:
scheda madre ASRock AM2NF6G-VSTA (http://www.computermanianet.com/cata...tti/27274.html)
processore athlon 64bit 3500(dual core)
1GB ram (con possibilita di aggiungerne un'altra per il dual channel)
Scheda video ATI radeon x300SE

Ho installato tutti i driver da CD e quelli della scheda video dal link http://mirror.ati.com/support/driver...adeonx-xp.html (proprio usciti ieri....)

Avete qualche idea o suggerimento per risolvere questo problema?
War2xBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:04   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non esiste un athlon 3500 dual core, verifica bene il modello. e poi per giocare ti ritrovi con una scheda video assolutamente inadatta. oltre ad adattare le opzioni dei giochi alla scarsa potenza che hai a disposizione, aggiorna anche i driver della sacheda madre scaricandoli dal sito del produttore.
Old 16-11-2006, 18:27   #3
War2xBest
Junior Member

confusione mia è 3500 plus non dual core
cmq non ci avevo pensato provero aggiornano anche il chipset della scheda madre
Old 16-11-2006, 19:26   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
ma la x300 se nn è inferiore alla 6600?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:51   #5
War2xBest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
hmm in che senso scusa?

cmq ho anche aggiornato il chipset della scheda madre ma ancora gli prende con gli scatti
altre idee?

grazie ancora
Old 17-11-2006, 00:40   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
appunto ti hanno rifilato una scheda che è una fregatura in confronto alla vecchia 6600
Old 17-11-2006, 14:24   #7
War2xBest
Junior Member

Si ho notato anche io che in confronto alla 6600 con certi giochi avevo un FPS minore in alcuni punti (immagino che il processore e la nuova scheda madre hanno "frenato" il downgrade), però l'avevo trovata a prezzo stracciato .

Come avevo gia scritto sono passato da un vecchio sistema (con AGP/ATA) ad uno di questi piu nuovi (con PCIEX/SATA) e non li conosco cosi bene come i vecchi.

Anche se ormai è evidente vorrei chiedere un chiarimento: io credevo che in ogni caso tutte le PCI erano in generale piu veloci per via del nuovo slot di espansione, anche se da come ho potuto vedere la 6600 AGP è migliore della x300, quindi in realta pensavo una bella ca***ta, giusto?
Old 17-11-2006, 17:48   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

giusto, in realta che l'interfaccia sia agp o pciexpress ha scarsissima influenza (a parte schede di fascia altissima o impianti sli/crossfire) mentre le vere prestazioni le fanno la gpu e la sua ram. quando puoi passa a qualcosa di meglio
Old 17-11-2006, 17:51   #9
War2xBest
Junior Member

Sicuro che lo farò, grazie
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian