|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema blocchi di 5 secondi
Ciao a tutti ho da poco acquistato un pc completamente nuovo (sono passato da una scheda madre con ata/vga ad una con sata/pci ex) ma mi capita ti riscontrare a volte piccoli blocchi da 5 secondi (anche il suono diventa una cosa ripetitiva e molto fastidiosa in quei pochi secondi) e sono abbastanza convinto che dipenda dalla scheda video perchè finora mi è capitato solamente quando gioco(non lo ho usato molto finora). Anche prima con il vecchio pc avevo questo problema (sul quale avevo GeForce 6600 AGP) e non vorrei proprio risubirmelo sul nuovo
Questa è la configurazione attuale: scheda madre ASRock AM2NF6G-VSTA (http://www.computermanianet.com/cata...tti/27274.html) processore athlon 64bit 3500(dual core) 1GB ram (con possibilita di aggiungerne un'altra per il dual channel) Scheda video ATI radeon x300SE Ho installato tutti i driver da CD e quelli della scheda video dal link http://mirror.ati.com/support/driver...adeonx-xp.html (proprio usciti ieri....) Avete qualche idea o suggerimento per risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non esiste un athlon 3500 dual core, verifica bene il modello. e poi per giocare ti ritrovi con una scheda video assolutamente inadatta. oltre ad adattare le opzioni dei giochi alla scarsa potenza che hai a disposizione, aggiorna anche i driver della sacheda madre scaricandoli dal sito del produttore.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
confusione mia è 3500 plus non dual core
![]() cmq non ci avevo pensato provero aggiornano anche il chipset della scheda madre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ma la x300 se nn è inferiore alla 6600?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq ho anche aggiornato il chipset della scheda madre ma ancora gli prende con gli scatti altre idee? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si ho notato anche io che in confronto alla 6600 con certi giochi avevo un FPS minore in alcuni punti (immagino che il processore e la nuova scheda madre hanno "frenato" il downgrade), però l'avevo trovata a prezzo stracciato
Come avevo gia scritto sono passato da un vecchio sistema (con AGP/ATA) ad uno di questi piu nuovi (con PCIEX/SATA) e non li conosco cosi bene come i vecchi. Anche se ormai è evidente vorrei chiedere un chiarimento: io credevo che in ogni caso tutte le PCI erano in generale piu veloci per via del nuovo slot di espansione, anche se da come ho potuto vedere la 6600 AGP è migliore della x300, quindi in realta pensavo una bella ca***ta, giusto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto, in realta che l'interfaccia sia agp o pciexpress ha scarsissima influenza (a parte schede di fascia altissima o impianti sli/crossfire) mentre le vere prestazioni le fanno la gpu e la sua ram. quando puoi passa a qualcosa di meglio
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Sicuro che lo farò, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

(
)