Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2006, 16:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ame_19228.html

Il nuovo sistema operativo, sfruttando le possibilità offerte dall'indirizzamento IPv6, mette a disposizione l'opzione Computer Name che rende raggiungibile un singolo sistema pc attraverso la rete

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:31   #2
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 745
A me personalmente sembra una buona notizia, relativamente al mio lavoro di amministratore.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:50   #3
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3340
Secondo me "salteranno" per l'estremo lavoro i DNS... già in italia si fa fatica ad avere dei mix funzionanti..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:52   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21886
Trovo sia uno strumento molto utile, e trovo sia una cosa assolutamente buona e giusta che non ci si possa giocare facilmente!! Comunque mi auguro che questa funzionalità sia stata progettata con un occhio di riguardo ai malaware..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:05   #5
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
se salta fuori una falla con sete sistema son C@..i però
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:05   #6
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Non oso immaginare gli scenari possibili che nasceranno da questa " opportunita' "
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:12   #7
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Non oso immaginare gli scenari possibili che nasceranno da questa " opportunita' "
qualunque sistema è visibile in rete e dalla rete accessibile, una manna per i worm
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:18   #8
Jumbalaya
Senior Member
 
L'Avatar di Jumbalaya
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
Messaggi: 345
il fatto che la funzione sia attivabile da riga di comando non mi tranquillizza, in fondo un trojan potrebbe crearmi un computer name del tipo STRINGA_numerocasuale per poter poi accedere a determinati pc zombie semplicemente facendo una scansione dei vari pc con nome STRINGA_###.
Sarei più tranquillo se al momento dell'attivazione del servizio ci fosse bisogno della password di amministratore...sempre che questa funzione sia disponibile! (non conosco Vista)
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 17:36   #9
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3681
Secondo me molti server DNS in italia saranno ipv4-only, relegando queste
funzioni a DNS secondari ipv6-only che salteranno ogni 5 minuti.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:48   #10
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
No non capisco... per remoto si intende dall'interno della lan o anche dall'esterno?

E dall'esterno farebbe svolgere il lavoro ai dns esterni?
In caso di nomi uguali?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:13   #11
RunAway
Member
 
L'Avatar di RunAway
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Messaggi: 260
Sai che novità...

Una cosa simile è possibile da anni con OS X (e probabilmente pure con OS 9 ma sono troppo giovane per saperlo) in cui in una rete è possibile utilizzare il nome del mac seguito da .local invece che l'ip.

Bisogna cercarle proprio col lanternino le novità in questo Vista...
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:14   #12
piffe
Senior Member
 
L'Avatar di piffe
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 560
Io sto testando la RC1 sul notebook e devo dire che sono piacevolmente impressionato, soprattutto dalla funzione ricerca, dall'indicizzazione dei file, e dall'interfaccia che è a dir poco SPETTACOLARE se si usa AERO.

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:27   #13
bellaLI!
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da RunAway
Una cosa simile è possibile da anni con OS X (e probabilmente pure con OS 9 ma sono troppo giovane per saperlo) in cui in una rete è possibile utilizzare il nome del mac seguito da .local invece che l'ip.

Bisogna cercarle proprio col lanternino le novità in questo Vista...
sei sicuro di aver capito di cosa si sta parlando nella news?
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:47   #14
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da piffe
Io sto testando la RC1 sul notebook e devo dire che sono piacevolmente impressionato, soprattutto dalla funzione ricerca, dall'indicizzazione dei file, e dall'interfaccia che è a dir poco SPETTACOLARE se si usa AERO.

Ciauz!
Più o meno quello che han copiato da Mac OSX

Scherzi a parte personalmente non me ne può fregar di meno di scopiazzature, innovazioni e amenità varie, mi basta avere un S.O decente.
Questa novità sembra interessante, anche se mi sa che è più quello che si perde in sicurezza che non quello che si guadagna

PS: in quanto gamer mai avuto un Mac, era semplicemente una freddura
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:48   #15
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da imayoda
Secondo me "salteranno" per l'estremo lavoro i DNS... già in italia si fa fatica ad avere dei mix funzionanti..
Innanzitutto non vedo cosa c'entri la risoluzione dei nomi con i mix, non stiamo parlando di routing o di gestione del traffico, stiamo parlando di semplice risoluzione degli hostname.

In secondo luogo questo PNRP utilizza una propagazione diretta tra host dello stesso livello e non una architettura client-server, visto in questo senso potrebbero esserci delle problematiche legate al traffico, stiamo parlando però di una traffico ridicolo che potrebbe benissimo viaggiare su porte udp, non si tratta certo di un client emule per ciascun pc collegato alla rete...

Il fatto che poi sia disabilitato di default fa si che il 99% degli utenti che userà vista non lo attiverà semplicemente perchè non gli passerà nemmeno per l'anticamera del cervello anche solo che esista qualcosa del genere, esattamente come è successo per molti con WinXP e il remote desktop (o terminal services che dir si voglia...).

In genere cmq non ci vedo nulla di sconvolgente, dato che cmq ipv6 è ancora ben lontano, a parte qualche inutile server irc che usa ipv6 incapsulato in ipv4 e qualche tapino che fa r&d non c'è nessuno che lo utilizza, e praticamente nessuno che almeno in Europa o USA ne sente la necessità...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 20:25   #16
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da bellaLI!
sei sicuro di aver capito di cosa si sta parlando nella news?
Eh missà che pure lui non ha capito nulla...
nomehost.dominio.it si può fare dall'interno della rete dai tempi di Win2k e dall'avvento del dns.

Solo che pure io non ho capito nulla.
Ora come ora dall'esterno posso puntare con la dicitura nome.dominio.it un mio host... basta che inserisca nelle zone del dns il record apposito...

Non ho proprio capito come funziona questa cosa...

/edit: parla di nome senza .dominio ma anche se è vero che l'ipv6 mette a disposizione più indirizzi, non capisco come sia possibile...

Ultima modifica di Pr|ckly : 14-11-2006 alle 20:35.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:43   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7658
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Eh missà che pure lui non ha capito nulla...
nomehost.dominio.it si può fare dall'interno della rete dai tempi di Win2k e dall'avvento del dns.

Solo che pure io non ho capito nulla.
Ora come ora dall'esterno posso puntare con la dicitura nome.dominio.it un mio host... basta che inserisca nelle zone del dns il record apposito...

Non ho proprio capito come funziona questa cosa...

/edit: parla di nome senza .dominio ma anche se è vero che l'ipv6 mette a disposizione più indirizzi, non capisco come sia possibile...

se puo esser utile:

http://www.microsoft.com/italy/msdn/...ivita.mspx#EIB

http://en.wikipedia.org/wiki/Peer_Na...ution_Protocol


http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=34740
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:15   #18
frank1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1
Appunto OSX la ìmplementa da qua quando e nato questa funzione be meglio tardi che mai arriva anche la SVISTA
frank1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 00:48   #19
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Questa cosa del nome univoco cel'ho da anni, conoscete no-ip? www.no-ip.com ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 06:06   #20
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Spero che quando andrò in bagno non mi facciano uno scan pre alle feci per vedere da dove arrivano '-.-

moriremo tutti '-.-

IO o mi tengo MS Win XP o passo a linux avviso...
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1