Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 18:27   #1
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quale portatile (nel vero senso della parola) <14"

come già anticipato nel titolo sto cercando un portatile dalle ridotte dimensioni.. al max un 14" (se leggero) anche se ero più orientato verso un 13.3 o ancora meglio un 12".. ho ancora un qualche mese per decidermi visto che nn ho fretta di cambiare l'attuale portatile..

Per quanto riguarda le specifiche, oltre alla "portatilità", deve essere in grado di riprodurre filmati full hd, avere uno schermo di buona qualità, un'ottima scheda wi-fi, masterizzatore dvd (quindi esclusi i vari tablet, ecc..), una discreta autonomia (quindi punterei su un processore intel escludendo i vari amd turion, ecc.. nn deve essere inferiore alle attuali 3 ore e passa che ho sul mio 15.4") e preferibilmente anche bluetooth e webcam integrate (le 2 cose ke mi interessano meno.. però se ci sono meglio così..).. la scheda video potrebbe andare bene anche una semplice 950 integrata, però se ci fosse verso trovarne una nn integrata sarebbe un punto a favore (giusto per riuscire a fare qualche partitella a pes, anche a dettagli medi o bassi, nelle pause.. )..

per il prezzo diciamo ke per ora nn è definito, ma nn mi interessa comprare l'oggetto appena uscito con l'intel core 2 duo T7400 o roba del genere spendendo inutilmente visto l'uso ke ne farò..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 10-11-2006 alle 18:30.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:36   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

oops..

me ne sono accorto solo ora di aver postato nella sezione sbagliata.. chiedo cortesemente ai mod se è possibile spostarla nella seziona giusta.. grazie
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 10-11-2006, 20:54   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Voilà!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:03   #4
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Voilà!
gentilissima..

ora vediamo se qualcuno mi da qualche buon consiglio..
Old 11-11-2006, 11:30   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Dovere!

Per il consiglio, io direi Sony serie SZ.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:35   #6
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Iscritto dal: Oct 2006
Sto facendo anche io la tua stessa scelta, anzi l'ho ordinato 2h fa.
quarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568

cià
iltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 23:40   #7
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
asus w7j da 13''

penso sia il top ora come ora.......

i vaio costano uno sproposito

tra i 12'' anche l'amilo si1520 con un migliaio di euro te la cavi
Pipperesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 15:13   #8
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

per ora sony sz e l'asus w7j mi piacciono molto sia come aspetto ke come specifiche.. l'unica cosa è che entrambi si trovano sui 1600€..

ci sarebbe ancora un dubbio che mi affligge.. quali sono i requisiti minimi in termini di cpu (per portatili) per far girare fluidamente i video in full HD? io attualmente ho un centrino 1.4 e riesco a malapena a far girare i 480p..
Old 12-11-2006, 22:43   #9
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Quote:
Originariamente inviato da joden
per ora sony sz e l'asus w7j mi piacciono molto sia come aspetto ke come specifiche.. l'unica cosa è che entrambi si trovano sui 1600€..

forse non hai letto il post da me aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568

io ho comprato sz2m pagato 1300€...
Old 13-11-2006, 00:01   #10
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da iltopo
forse non hai letto il post da me aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568

io ho comprato sz2m pagato 1300€...
ho letto il tuo post solo ke qui guardando un pò a giro o nn si trova o se si trova costa sui 1600.. 1300€ è un prezzo molto competitivo..

ora più ke altro volevo capire quanta "potenza" mi serve per far andare fluidi sti cavolo di filmati full hd.. basta un qualsiasi intel core duo? perché praticamente sarebbe l'unica cosa nella quale andrei a sfruttare il processore a pieno carico..

ps: per caso la sony o l'asus ha qualche promozione per gli studenti? nn so sconto sul prezzo (come ad esempio l'8% ke mac fa sui macbook..) oppure finanziamenti a tassi zero?
Old 13-11-2006, 14:51   #11
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Quote:
ho letto il tuo post solo ke qui guardando un pò a giro o nn si trova o se si trova costa sui 1600.. 1300€ è un prezzo molto competitivo..
Guarda visto che c'è anche un post sui negozi online credo di poterti dire che se vai su trovaprezzi ne trovi a bizeffe di siti che lo vendono a 1300 circa 50€+ 50€- eccoti il link della ricerca http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_vgn-sz2.aspx
Io personalmente ho acquistato a volte da epto che è conosciutissimo e affidabile, lo vende ad esempio a 1298 compreso il trasporto.
Cmq se giri anche tra i negozi di pc (non catene commerciali dove il prezzo del sony è lo stesso di 4 mesi fa...) sono sicuro che lo trovi a circa lo stesso prezzo.

Quote:
ps: per caso la sony o l'asus ha qualche promozione per gli studenti? nn so sconto sul prezzo (come ad esempio l'8% ke mac fa sui macbook..) oppure finanziamenti a tassi zero?
Sony NO, ti fanno pagare pure la plastica dell'imballaggio... figurati sconti
Old 13-11-2006, 15:28   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io ho un Toshiba 12".
Non l'ho ancora stressato di brutto visto che l'ho acquistato una settimana fa.
Le prime impressioni sono più che positive.
Ha tutto quello che hai detto nel 1° post tranne la webcam.
La scheda grafica è integrata.
Prezzo 1300 € circa.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:38   #13
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da iltopo
Guarda visto che c'è anche un post sui negozi online credo di poterti dire che se vai su trovaprezzi ne trovi a bizeffe di siti che lo vendono a 1300 circa 50€+ 50€- eccoti il link della ricerca http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_vgn-sz2.aspx
Io personalmente ho acquistato a volte da epto che è conosciutissimo e affidabile, lo vende ad esempio a 1298 compreso il trasporto.
Cmq se giri anche tra i negozi di pc (non catene commerciali dove il prezzo del sony è lo stesso di 4 mesi fa...) sono sicuro che lo trovi a circa lo stesso prezzo.

Sony NO, ti fanno pagare pure la plastica dell'imballaggio... figurati sconti
il tuo monta il T2300? se si appena arriva potresti provare a vedere un video in full hd e dirmi come si comporta?

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io ho un Toshiba 12".
Non l'ho ancora stressato di brutto visto che l'ho acquistato una settimana fa.
Le prime impressioni sono più che positive.
Ha tutto quello che hai detto nel 1° post tranne la webcam.
La scheda grafica è integrata.
Prezzo 1300 € circa.
Ciao
ke processore monta? i video full hd 1080p li vedi fluidi?
Old 13-11-2006, 15:47   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
ke processore monta? i video full hd 1080p li vedi fluidi?
Intel 2 Duo (stasera ti dio la frequenza di clock), di base aveva 512 MB RAM ma io ne ho fatto aggiungere un altro banco.
Al momento non ho video di alta qualità a casa.
Stasera andrò da Blockbuster e prendo un DVD, poi ti dico come vedo; inoltre ti faccio uno screenshot di Gestione periferiche con particolari dove ti servono.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 13-11-2006 alle 15:58.
Old 13-11-2006, 16:14   #15
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Intel 2 Duo (stasera ti dio la frequenza di clock), di base aveva 512 MB RAM ma io ne ho fatto aggiungere un altro banco.
Al momento non ho video di alta qualità a casa.
Stasera andrò da Blockbuster e prendo un DVD, poi ti dico come vedo; inoltre ti faccio uno screenshot di Gestione periferiche con particolari dove ti servono.
Ciao
se hai installato quicktime ed hai l'adsl puoi fare una prova con i trailer hd che ci sono su apple.com.. ad esempio puoi provare con questo: http://www.apple.com/trailers/sony_p...ider-man_3/hd/
Old 13-11-2006, 16:19   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non ho Quick Time per ho VLC. Può andare lo stesso?
Ciao
NAS
Old 13-11-2006, 16:25   #17
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

se ti legge i .mov nn ci dovrebbero essere problemi.. ecco il link diretto: http://images.apple.com/movies/sony_...-tsr_1080p.mov
Old 13-11-2006, 16:31   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

OK ... Stasera ti faccio sapere.
Ciao
NAS
Old 13-11-2006, 17:25   #19
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il Core Duo T2300 va benissimo per visualizzare i video FULLHD (mi sembra anche ovvio ) in caso è la scheda grafica integrata che potrebbe dare qualche problema!
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:53   #20
iltopo
Member

L'Avatar di iltopo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Il Core Duo T2300 va benissimo per visualizzare i video FULLHD (mi sembra anche ovvio ) in caso è la scheda grafica integrata che potrebbe dare qualche problema!
Credo anche io che vada più che bene il t2300, mentre ricordo che sz2m ha una scheda video dedicata (geffo 7400) se pur non eccessivamente performante per i giochi di ultima generazione è più che ottima per il tipo di utilizzo che dici.

Cmq farò tutte le prove che mi chiedi ma aspetta che mi arrivi il prossimo week end faccio una bella recensione.
ciao
fabio
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP