|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi si spegne il PC mentre gioco !!!!
Lo so... non sono l'unico.
ho installato "super Pi" ed ho effettuato il test a 32 Mb. CPU a 55° e MB a 42°. L'alimentatore.... forse l'ho sfinito... dopo giorni e giorni attacato perennemente ad internet. Potrebbe ssere un calo di tensione derivato dalla multiporta USB, visto che ho collegato 5 utenze contemporaneamente: 1) modem ADSL 2) Mouse cordless 3) Joystick Saitek X52 4) Track Ir 4 Pro 5) Stampante 6) voante enzo ferrari thrustmaster (ma questo l'ho scollegato). Che ne pensate del fatto che non ho ancora aggiornato il Bios della MB da quando l'ho comprato ? Considerate il fatto che non ho acquistato nessuna scheda sonora, e i suoni li emette il chip audio della MB. Cosa devo fare ? PS: mentre sono su desktop posso fare qualsiasi operazione per giorni e giorni e non suiccede nulla !!! Motherboard : ASUS M2N-E Version 1.XX Socket AM2 CPU AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ Memoria DIMM_B1 Speed 7ns 1024 MBytes Scheda video Nvidia GeForce 7600 GT 256Mb Windows XP professional Service pack2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' un caso un po particolare; fossi in te proverei a testare le memorie, oltre che la Skeda Video, e di conseguenza tirare le conseguenze
![]()
MAINBOARD Asus P5GD1-VM; CPU P4 3000 prescott HT; HD Maxtor 80 Gb Diamond 10 SATA 150; MEMORY RAM DDR 400Mhz V-Data 1 GB Dual Channel; SK AUDIO Creative Sound Blaster Live 5.1 Digital; MEDIACENTER Pinnacle 310i; DVD Pioneer 110D; CASE Atrix 9001; ALI Atrix Extreme Power Silent Dual Fan 600W; STAMPANTE HP PSC 1510; MONITOR Olidata 19"; DOLBY Digital Pioneer DCS 322;TV Loewe Planos 25"; UPS Trust 950VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Allora se si spegne totalmente può essere la mobo oppure l'ali escludo le RAM dato ke se fossero loro il PC si dovrebbe riavviare o dare skermate BLU. Escludo la VGA perchè nei peggiori dei casi se fossei lei lo skermo diventerebbe nero ma il computer continuerebbe a girare.
Cmq al 99% è l'ali
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tutto a posto.
Dopo aver lanciato "eventvwr" (dal menu start...) è venuto fuori che AVG (antivirus) era l'applicazione che mi mandava in crash il PC. Motivo: Sono sempre attaccato a internet (ADSL fulltime) e spesso gioco con AVG che gira sotto. Quando AVG si aggiorna mentre sto giocando... CRASH... il pc si resetta. Ecco il motivo dellimprovviso e costante crash. Per pura coincidenza le altre volte si aggiornava mentre navigavo. Ultima modifica di Qawa67 : 22-11-2006 alle 07:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.