|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Compiz
un mio amico mi ha mostrato questo "programma" ora io che ho kubuntu fresco fresco mi conviene installarlo o e solo una perdita di tempo? se mi conviene come devo fare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dipende da che versione di ubuntu hai. se hai la 6.10 segui questa
http://pollycoke.wordpress.com/2006/...-aiglx-compiz/ altrimenti questa http://pollycoke.wordpress.com/2006/...er-xgl-compiz/ ti conviene metterlo, specie se hai un computer decente, ormai compiz è stabile e io almeno non noto nessun rallentamento di ogni sorta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
dal tuo avatar deduco che hai nvidia
quindi niente di più semplice...con la edgy ti viene installato xorg 7.1 con aiglx già incluso...a te basta scaricare i driver beta dell'nvidia assicurarti che funzionino con tutto il 3d e poi avviare compiz o beryl ah dr speed abitiamo vicini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver beta inoltre supportano GLX_EXT_texture_from_pixmap ma compiz ha bisogno lo stesso di uno tra xgl e aiglx per partire. Ultima modifica di -Slash : 02-11-2006 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
In secondo luogo (volendo essere precisi) quella guida suggerisce di inserire in xorg.conf dei parametri che in realtà sono ridondanti (comunque io li avevo inseriti giusto per attenermi esattamente alla guida). In terzo luogo, come già detto, i driver nvidia beta possiedono una propria completa implementazione di GLX_EXT_texture_from_pixmap quindi AIGLX non viene utilizzato... |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Appena ritrovo (al momento Google è indisponibile e con gli altri motori di ricerca non lo trovo) il messaggio sulla mailing list di freedesktop.org che lo spiega, ti linko il messaggio... |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque per le finestre senza bordi risolvi mettendo gtk-window-decorator nel menu sessioni. prima con la versione 0.2 di freedesktop il compiz-tray-icon lo lanciava da solo, ora non si è capito perchè ma aggiornando lo devi mettere nel menu sessioni. il cubo anche a me sempre dopo l'aggiornamento da 0.2 a 0.3 non funzionava piu, risolvi smanettando un po' nelle configurazioni abilitandolo e disabilitandolo, abilitando i temi metacity e poi disabilitandolo ecc. sono probabilmente piccoli problemini della versione attuale di compiz. per il fatto di aiglx, se ti riferisci al server layout da caricare in xorg credo quella sia solo una cosa per tentare di far andare il tutto piu velocemente, o almeno cosi sta scritto su altre guide riguardo quella riga in xorg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Quote:
secondo me ti confondi nel senso che te non fai nulla per avere aiglx e ti funziona tutto cmq...quindi pensi che siano i driver a supportare il lavoro in realtà con xorg 7.1 non servce assolutamente niente per avere aiglx è già tutto attivo....per questo funziona subito basta avere i driver giusti se vai nei log ad un certo punto dice AIGLX active una cosa del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Il "problema del cubo" non è un problema del cubo, è un problema del workspace switching in sè, cioè non solo non vedo l'effetto, ma è proprio lo switching a non funzionare (non posso cambiare workspace quando Compiz è in esecuzione). |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Abilitalo e disabilitalo a me ha funzionato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
|
Quote:
Quote:
Personalmente non ho approfondito molto la cosa, ma è spiegata in un messaggio sulla mailing list di freedesktop.org (e se non sbaglio l'aveva detto anche un moderatore sul forum nvnews.com). Leggi qua http://lists.freedesktop.org/archive...er/000462.html Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
questi problemi sono dovuti al fatto che quella guida è stata scritta quando compiz era alla versione 0.2, ora invece nei repo si trova la versione 0.3 che comporta questi problemi ![]() purtroppo sono frequenti questi problemi. ora per esempio come un cretino ho aggiornato alla versione super unstable con nuovi plugin e non funzionava un tubo. quindi sono tornato alla 0.3 e ora mi continua a dare un problemino abbastanza fastidioso. purtroppo essendo software in beta c'è da mettere in conto qualche smanettamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Ah... tra l'altro ho appena notato che l'affermazione che dice che con i nuovi driver nVIDIA non viene utilizzato AIGLX l'ha fatta David Reveman, mantainer di Compiz, quindi credo sia abbastanza attendibile
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.