|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lan con router e switch
Ciao.
ho un router con attaccato uno switch. allo switch sono connessi due pc, un laptop e un desktop. il laptop va su internet senza problemi. il desktop mi sta facendo impazzire. in pratica non va su internet e non vede il laptop. ho reimpostato mille volte gli ip, gateway e dns ma non ne vuole sapere. la cosa strana è che sulla finestra di stato della lan sul desktop mi segnala che qualche pacchetto lo riceve. non ci sono cnflitti ip e i cavi funzionano. la cosa più divertente: se pingo da e verso il desktop non ho mai il 100% di pacchetti inviati/ricevuti, magari 2 oppure 1 o 3. se pingo verso il gateway ho il 100% persi. qualcuno ha avuto problemi simili? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se hai già provato a:
- collegare laptop e fisso con un cavo cross e il ping non funziona - collegare solo il pc allo switch (niente laptop) del router e il ping verso il router non funziona, mentre con il solo laptop (niente pc) collegato funziona - cambiato porta a cui è collegato il pc sullo switch e sei sicuro-sicuro-sicuro-sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
-se lascio collegati allo switch solo il pc e il router non navigo cmq. non pinga nemmeno il router. -ho girato tutte le porte dello switch ![]() -i cavi sono ok. li ho provati tutti con il laptop -non può essere trojan etc. perchè ho provato sul pc con diversi so (opensuse, ubuntu, etc) ora sta con winxp appena formattato, non ho ancora installato nulla. -il chip della scheda di rete è lo stesso di quella del laptop! sempre il realtek. -se lascio il pc (come era all'inizio) collegato dirett al router navigo e entro tranq nella rete dei pc colleg al router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non so se gia lo hai fatto ma te lo dico lo stesso, fissa gli indirizzi ip dei computer con relativa subnet+gateway+dns. A quanto ho capito se metti singolarmente i due computer sul router navigano entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.