|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
NTFS converter
Ciao, ho appena comprato un portatile Asus, e ho trovato sul desktop un file NTFSconverter, penso serva per convertire il file system in NTFS. Vorrei sapere se mi conviene convertire il file system oppure se è meglio lasciare le cose come stanno.
Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Conviene avere almeno la partizione di windows in ntfs.
Ma conviene anche fare la conversione dopo una formattazione, dato che spesso la conversione da dos da qualche problemino.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi mi stai dicendo che dovrei formattare prima di convertire il file system in NTFS??????
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo non potrai farlo con i dischi di ripristino poichè ti rimetterebbero il fat32.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Non è necessario formattare. Il problema derivato dalla "conversione" sta nella frammentazione del filesystem e della MFT. Per eliminarlo è sufficiente scaricare la demo di Diskeeper ed effettuare una deframmentazione al boot, comprensiva del riordino della MFT.
Casomai è utile, sempre per il motivo di cui sopra, che tu effettui al conversione prima che sul disco ci siano centinaia di migliaia di file... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa mi potresti dire come impostare il riordino della MFT??????
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando imposti la deframmentazione al Boot in Diskeeper c'è anche l'opzione per la deframmentazione della MFT se non ricordo male. Se non c'è allora vuol dire che lo fa in automatico, ma mi sembra ci sia. Non ho Diskeeper sotto mano ora. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'è l' opzione per deframmentare la MFT però non è selezionabile.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.