|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: PESCARA
|
XP su PIII 650
Salve a tutti
Mio cognato mi ha chiesto di installargli Xp, sul suo PIII 650 con 128MB ram Pc133 mb ECS P6BAP-A+. In precedenza avevo optato per installargli WinME, per un fatto di leggerezza ma ora necessita di Xp a causa del software della sua fotocamera che pare giri solo su questa piattaforma (anche su 2000). Il problema è che durante l'installazione il tutto si blocca. Ho provato ad aumentare la ram portandola a 256MB, a disattivare tutte le periferiche della mobo inutili ed ad impostare velocità della ram al minimo... ma niente.... Potete darmi qualche suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora, kome karatteristike del pc ci , anke se ti konsiglio di levare tutti i fronzoli grafici di xp a guadagno delle prestazioni. Per quanto riguarda il tuo problema dovresti essere piu' preciso : il pc si blokka ma ke errore di esce? a ke punto dell'installazione si blokka?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il bello è che essere precisi non è facile con questo problema. Inizialmente di è bloccato alla scelta della partizione , poi successivamente durante la copia del file ma in punti diversi una volta all'8% e poi sempre intorno al 41%.
Per i fronzoli sono concordo pienamente, Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
questo tipo di errore random me li ha sempre fatti per via di banchi ram non compatibili, trovato quello incriminato poi funzionava. Controlla un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema è che mio cognato ha un solo modulo da 128mb. Dovrò provare con il modulo e vedere se va. Pensi che 128mb siano sufficienti (anche se so che xp ne vorrebbe minimo 256).
Domani mattina proverò e ti farò sapere Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Forse ho risolto....
Non indovinerete mai..... o forse se vi avessi detto che scheda video c'era me lo avreste detto subito. Mi sono ricordato di aver letto, hai primi tempi di Win2K di un problema di compatibilità con i chipset Ati Rage e guarda caso la scheda video montata è una Ati Rage 128. L'ho sostituita conuna G200 e pare che l0installazione vada.... Vediamo se la porta a compimento.... Vi terrò informati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
meglio mettere Windows 2000, gira bene anche con 128mb e ci funziona tutto quello che va anche su xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il problema sembra proprio essere la scheda grafica Ati Rage 128...
Con la G200 l'installazione di Xp è andata bene. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
basta andare nel sito di ati e scaricare dei drivers compatibili con windows 2000/xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lui non ha scritto che gli si bloccava installando windows 2000, ha scritto di aver letto di una presunta incompatibilità di windows 2000 con la scheda video ati rage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il passaggio non è molto chiaro, non si capisce se stava installando ME o 2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
No dai... il passaggio è chiaro..... Il blocco si presentava con Xp e 2000 durante l'installazione.
Cmq terminata l'installazione di Xp con la scheda grafica G200 Matrox, installato tutto il software necessario a mio cognato e dopo alver fatto un paio di riavvii per controllare che tutto fosse a posto, HO RIMESSO LA ATI RAGE. Xp ha trovato i driver e tutto sembra andare bene. Il problema, o meglio l'incopatibilità si verifica solo durante la fase di installazione, il che significa che il friver generico utilizzato durante l'installazione cozza con la serie Ati rage. Cmq Grazie a tutti e alla prossima PS. Certo che era un bel ropicapo.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.