|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: parma
|
HD molto più lenti del dovuto
Ho un pc con due hd ultra ata da 100 MB/s, la scheda madre supporta lo standard.
Quando sposto dati/files la velocità è 50 volte inferiore: cioè muove 2mega di dati al secondo... qualcuno può aiutarmi a capire quali possono esssere le eventuali cause di questa lentezza? Quali prove posso fare? Aggiungo che dal menu del bios le impostazioni sono corrette, ho provato a staccare uno per volta entrambi gli hd e spostare file da una chiavetta usb (la velocità non migliora) al disco rimasto attivo, ho cambiato il cavo che collega gli hd alla scheda madre...niente da fare. il s.o. e win xp e sui dischi ho più partizioni...
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: parma
|
Ehmm..nessuno ha un'idea
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
probabilmente ti è cambiata la modalità di trasferimento dati
da ULTRA DMA a PIO lo puio verificare andando in gestione periferiche-->controlle ide-->canale dove hai installato gli hd e poi su avanzate o insomma in una delle schedine che ha la finestra che ti si è aperta (non ricordo e non posso controllare visto che uso i driver nvidia) comunque se effettivamente il trasferimento è in modalità PIO puoi trovare qui la soluzione ufficiale microsoft che non ho mai provato quindi non so dirti se funzioni o meno. comunque qui ti spiega anche le cause che provocano questo cambiamento soluzione microsoft con hotfix qui invece una soluzione con delle modifiche al registro che ho provato anche io sulla mia pelle e funziona soluzione che modifica il registro spero di averti aiutato ciaooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.