|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
[C]Rilevare Indirizzo IP
Uso linux Ububtu, vorrei conoscere l'indirizzo IP di un host (anche del mio computer che usa un indirizzo dinamico). Ho provato ad usare la funzione getipnodebyname ma non mi compila il sorgente ecco l'errore:
Codice:
assignment makes pointer from integer without a cast /tmp/ccOjuHC8.o: In function `main': cftp.c:(.text+0x2a): undefined reference to `getipnodebyname' collect2: ld returned 1 exit status
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sei sicuro di avere incluso le librerie nesessarie?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questa è la manpage per la funzione che ti interessa
http://www.cs.biu.ac.il/cgi-bin/man?...byname+3SOCKET
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo ho un modem router Telit AR520 (quello che distribuisce Libero ) crea qualche intoppo?
Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato, prima di allora dimenticatelo. (Eschilo) Ultima modifica di osa : 27-10-2006 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto il problema, dovevo converire l'indirizzo con inet_ntop, ma come faccio a sapere il mio indirizzo IP di connessione ad internet, se chiamo gethostbyname("localhost") mi da 127.0.0.1 ovvero l'IP locale.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a inserire al posto di localhost il tuo hostname
(non so se funziona, però è la prima cosa che mi viene in mente)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
se il telit ha un' interfaccia di gestione web based, dovrebbe esserci un pannello sinottico da cui recuperarlo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-10-2006 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(posto che nella pletora di protocolli ausiliari e diagnostici che viaggiano su ip tra router e router e tra router e host un modo quasi sicuramente ci sarà anche se ora non mi viene in mente... )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-10-2006 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Quote:
Certo che se il router non ha interfaccia web la vedo un po' dura. Poi se ha l'interfaccia web non credo che l'accesso sia garantito a tutti. Conoscere l'indirizzo IP con cui un router esce su internet non è così semplice. L'unico modo che conosco io è quello di utilizzare il protocollo STUN. http://en.wikipedia.org/wiki/STUN Sì lo so. Sembra brutto ma non lo è. Alla fine basta inviare un pacchetto UDP particolare ad un server STUN pubblico e questo magicamente ti ritorna un pacchetto UDP che contiene il tuo indirizzo pubblico. Poi non so se esistono altri metodi. Probabilmente sì. Ciao ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

)