|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
wi-fi in un capannone industriale...help per newbie!
ho letto un bel pò di post ma per tirare le somme ho bisogno di voi
Nel capannone dove lavoriamo al momento abbiamo una connessione ad internet tramite modem usb (tele2) sul pc principale che vorremmo estendere ad altri tre pc a ca. 10 mt di distanza in stanze attigue (direi via cavo...) e ad un pc dall'altra parte del capannone a ca. 30 mt (in wireless); la struttura è particolare, ci sono diverse stanze di mezzo con pareti in calcestruzzo alte ca. 2.5 mt ma senza soffitto poi il resto dell'altezza, sino a 5/6 mt, è tutto libero...suppongo si debba sfruttare questo spazio libero sopra i divisori in cemento perchè le antenne possano vedersi tra loro, giusto? Dunque, scartando subito il modem usb che abbiamo sicuramente non appropriato, come configurare il tutto spendendo poco e ricorrendo ad apparecchi validi e magari usati? Avrei la possibilità di reperire un modem adsl ericsson hm210dp ethernet, (tin.it) andrebbe bene o ci vuole per forza un router? Vi dico quello che ho capito: modem (o router?) ethernet collegato all'adsl e ad un access point, quest'ultimo da mettere in cima alla parete in cemento; dall'access point via cavo devono essere collegati 4 pc, il principale + gli altri tre; il pc + distante dovrà montare una scheda wireless pci ma prolungando l'antennina di 1.5 mt ca. sempre per poter arrivare in cima alla parete e "vedere" l'access point...sufficiente? cosa cercare e come configurare il tutto senza far "saltare" la connessione adsl esistente (senza fare casini in pratica...)?
FotoPratica.it - Cerchiamo collaboratori\partner per rinnovo progetto editoriale, contattaci! Ultima modifica di nefy : 26-10-2006 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
up...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.